Categorie: Notizie

Gasperini – Gomez: tutta la verità dietro al litigio

Dicono che in amore la crisi del settimo anno sia soltanto una leggenda, ma ciò che sta avvenendo tra la Dea e il suo capitano è qualcosa di incredibile e inaspettato. Dopo 252 presenze e 59 gol complessivi e dopo aver trascinato l’Atalanta tra le prime squadre in Europa, il Papu è giunto ormai ai saluti, perché la rottura, nonostante i tentativi di riavvicinamento, pare ormai insanabile.

Negli scorsi giorni è stato scritto tanto sui possibili motivi: si è passati da motivazioni tattiche, da capacità nel ricoprire il ruolo così come lo intende Gasperini, al fatto che il Papu fosse stato troppo distratto dalla chiamata della Nazionale argentina.

Papu intoccabile

La verità però pare essere un’altra: da indiscrezioni trapelate da fonti vicine all’ambiente, pare che la lite sfociata tra Gasperini e Gomez sia stata solo il pretesto per l’allenatore per liberarsi di una personalità carismatica cresciuta anno dopo anno, fino a diventare ingombrante e pericolosa per tutto l’ambiente.

Pare infatti che il vero motivo del litigio debba essere ricondotto ai troppi privilegi di Gomez vantati non solo verso la spogliatoio, ma verso tutta la Società stessa, privilegi che avevano ripercussioni negative sul comportamento e sulla disciplina che il capitano dovrebbe avere, quasi a dire “il Papu è il Papu e non si tocca. Mai.”

Una situazione sempre più complessa per il Mister, che ad un certo punto è divenuta insopportabile, tanto da mettere in discussione l’autorità di Gasperini nei confronti di tutto il gruppo e a costringerlo a chiederne la cessione, perché per raggiungere grandi obiettivi occorre mantenere il gruppo compatto e con 2 leader del genere, uno è di troppo.

E’ stato allora che la Società, costretta a fare una scelta, si è schierata con Gasperini, l’unico davvero intoccabile per la Dea e per continuare ad inseguire quelli che, soprattutto grazie a lui, prima si chiamavano sogni oggi si chiamano obiettivi.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Celante
Tag: Atalanta

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG…

1 minuto fa

Hellas Verona: un difensora salta la Fiorentina

Hellas Verona: niente Fiorentina per Cabal, il difensore colombiano sarà squalificato domenica prossima contro i…

21 minuti fa

Fonseca: “Marsiglia? Ancora non so cosa farò il prossimo anno…”

Paulo Fonseca, ex-allenatore della Roma e attualmente in forze al Marsiglia, ha parlato del suo…

42 minuti fa

PSG, UFFICIALE il rinnovo di Zaire-Emery

Il PSG, nel pre-partita della gara di ieri sera contro il Le Havre, ha ufficializzato…

1 ora fa

Roma, Abraham: Un anno fa l’ultimo gol. E il futuro?

Tammy Abraham vuole ritrovare il gol con la Roma e cercare una conferma per il…

1 ora fa

Vis Pesaro-Juventus Next Gen: curiosità e statistiche

La Juventus Next Gen va visita alla Vis Pesaro terzultima in classifica. Il match, valido…

2 ore fa