Categorie: Notizie

Fiorentina, tutti ti vogliono

Tutti vogliono giocare nella Fiorentina e non è cosa da poco considerando che solo l’anno scorso se ne andarono tutti chiedendo la cessione. Tutti credono nel progetto di riportare la squadra gigliata in Europa e chissà, magari di vincere anche un trofeo come la Coppa Italia. Tutti e dico tutti – o quasi – sono rimasti anche per lui, Davide, che ci guida da lassù come un angelo custode.

Indice

Chi è voluto restare

Partiamo dal Cholito. Lui, la semplice frase da dire ma non scontata soprattutto a Firenze, l’ha fatta arrivare al termine della gara persa 5-1 contro il Milan all’ultima giornata: “Resto alla Fiorentina”.

Dopo di lui Chiesa direttamente dal ritiro della Nazionale lo scorso giugno: “Voglio rimanere alla Fiorentina, ho rinnovato il contratto perchè sto bene.

Poi è toccato a Pezzella che, dopo aver aver saputo del suo riscatto, ha manifestato felicità e orgoglio nell’essere diventato il nuovo capitano. Stesso discorso per Biraghi e Veretout che non molti giorni fa hanno confessato – soprattutto il primo – di aver ricevuto offerte e di averle rispedite al mittente.

Infine Laurini, non uno dei primi titolari, tramite il suo agente ha fatto sapere di star bene e di accettare più che volentieri il ruolo di alternativa a Milenkovic, altro giocatore che da Firenze non vuole partire subito. Insomma, non cose da poco.

Chi è voluto arrivare

Lafont, per venire in maglia viola, non ci ha pensato più di tanto e ha sfidato il Tolosa per farsi liberare ad una cifra inferiore che fosse alla portata della squadra di Viale Manfredo Fanti. Convinto a venire anche da Dabo, ha deciso insieme a Corvino di non partecipare all’Europeo Under 19 con la Francia – della quale è anche capitano – per fare tutta la preparazione con Mister Pioli.

Capitolo a parte merita uno che per andare a Firenze ha lottato contro tutti e tutto, compresa la Juventus, non una squadra qualunque. Fin da maggio Marko Pjaca la sua scelta l’aveva già fatta arrivare e ha mantenuto la parola data al dg Corvino, da sempre grande estimatore del croato, rifiutando ogni offerta anche da squadre più blasonate come Tottenham, Siviglia e Porto e altre meno come Samp e Genoa.

Dopo una trattativa durata tre mesi Pjaca ha coronato il suo sogno di arrivare a Firenze e qui ci vuole rimanere il più possibile. Da ricordare che un altro croato, Pasalic, aveva già un accordo con i Viola salvo la volontà di Abramovich, proprietario del Chelsea, di mandarlo all’Atalanta in quanto deciso a non trattare più in uscita con la Fiorentina dopo il caso Salah.

Aria di rinnovi

Momento di rinnovi, dunque, in casa Fiorentina, in particolare per tre giocatori: Simeone, Biraghi e Veretout.

Per il primo è pronto l’allungamento del contratto fino al 2023 con giusto adeguamento dell’ingaggio; per il secondo, cresciuto molto rispetto ad un anno fa, lo stesso rinnovo del Cholito per una cifra superiore agli attuali 600 mila euro; sulla via di un accordo anche il rinnovo per il francese che da 1,1 milioni passerà a 1,3.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Mulinacci

Gli ultimi aggiunti

Frosinone, il sogno della Serie A è a un passo

Il Frosinone è vicino al traguardo: la stagione è quasi conclusa, e si trova a…

16 minuti fa

Mbappè e Co, chi i più preziosi di sempre?

Kylian Mbappè sta cercando di riscrivere la storia del calcio con la maglia del Paris…

36 minuti fa

Ternana, continua l’emergenza in difesa per Breda

Ternana, domani e' in programma il match di Bolzano contro il Sudtirol. Continua l'emergenza difensiva…

56 minuti fa

Sampdoria, mannaia del giudice sportivo ma a Lecco l’imperativo e’ la vittoria

Sampdoria, mano pesante del giudice sportivo di serie B, che ha squalificato ben tre giocatori…

1 ora fa

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi…

2 ore fa

Reggiana – Modena, chi arriva prima alla salvezza?

Reggiana-Modena, domani pomeriggio andrà in scena il derby emiliano tra granata e gialloblù. Per chi…

2 ore fa