Categorie: Notizie

Fiorentina-Roma: Probabili formazioni e dove vederla

Domani allo stadio Artemio Franchi, i viola di Stefano Pioli e i giallorossi di Eusebio Di Francesco si sfideranno nei quarti di finale della Coppa Italia. Lo scontro sarà a eliminazione diretta, chi vincerà passerà al turno successivo e sfiderà una tra Atalanta e Juventus. In caso di pareggio nei primi novanta minuti si ricorrerà ai supplementari ed eventuali calci di rigore.

Indice

Fiorentina

I viola di mister Pioli stanno affrontando un buon periodo di forma, a dimostrarlo e’ la partita di Verona contro il Chievo vinta dai toscani 4 a 3. Il figlio d’arte Federico Chiesa è in una condizione straripante e sarà l’arma in più per cercare di penetrare la difesa giallorossa. Accanto alla bandiera viola saranno presenti il Cholito, altro figlio d’arte, e Luis Muriel arrivato in questa sessione di mercato, già sta dimostrando il suo è stimabile valore segnando ben 3 reti in 2 partite. A centrocampo le scelte di Pioli sono le stesse della partita contro i gialloblu, Edmilson Fernandes, Benassi e l’insostituibile Jordan Veretout, l’ago della bilancia di questa viola. Linea difensiva a quattro con Biraghi, Ceccherini, Pezzella e Milenkovic. In porta il solito e giovanissimo Lafont.

Roma

La squadra giallorossa invece attraversa il solito periodo pieno di dubbi e incertezze, nel momento in cui sembra aver trovato la giusta quadratura e il giusto equilibrio tattico ecco che arriva il solito stop. L’ultimo è quello di Bergamo dove gli uomini di Eusebio Di Francesco, in vantaggio per ben tre reti a zero, si sono fatti raggiungere da un Atalanta agguerrita. Per questo il lavoro principale spetta proprio al tecnico abruzzese che dovrà inculcare nella testa dei calciatori il giusto spirito di squadra e di aiuto reciproco, cosa che in alcuni momenti di questa stagione è sembrato non esserci. La squadra capitolina scenderà a Firenze con il solito 4-2-3-1, con Olsen, il ritorno di Florenzi da una parte e il solito Kalarov a sinistra, i centrali saranno Manolas e Fazio. I due scudi davanti la difesa saranno N’Zonzi e Cristante (entrambi squalificato per la prossima di Serie A contro il Milan), i tre dietro ad Edin Dzeko saranno, Zaniolo, Pellegrini e Stephan El Shaarawy, quest’ultimo capocannoniere della squadra.

Dove vederla

Il fischio d’inizio sarà alle 18 e 15 all’Artemio Franchi di Firenze. La partita sarà visibile su Rai 2. Il direttore di gara sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.

Condividi
Pubblicato da
Davide La Medica

Gli ultimi aggiunti

Inter, trovato l’accordo per il rinnovo di Lautaro

Secondo quanto emerso nelle ultime ore l'Inter avrebbe trovato l'accordo per far proseguire l'avventura di…

7 minuti fa

Juventus – Milan, le formazioni ufficiali | Allegri sorprende sulla fascia!

Juventus-Milan, all'Allianz Stadium c'è in palio una grande fetta di secondo posto. Le scelte ufficiali…

15 minuti fa

Lazio – Hellas Verona: i convocati di Tudor

L'allenatore della Lazio ha scelto la lista dei ventitre uomini per la gara contro i…

37 minuti fa

Costacurta: “Vlahovic si innervosisce troppo facilmente, Leao…”

L'ex difensore del Milan Alessandro Costacurta ha parlato ai microfoni di Tuttosport in merito alla super-sfida di…

48 minuti fa

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere…

57 minuti fa

Leicester, Purgatorio finito: torna in Premier dopo un solo anno

Ieri sera, al fischio finale del match del Matrade Stadium, il Leicester ha avuto la…

1 ora fa