Categorie: Notizie

Fiorentina, Pioli “Uno come Pezzella ci mancherà”

Stefano Pioli lo ha capito ed è stato subito chiaro nella conferenza stampa pre Spal, dove ha dichiarato quanto sia importante l’assenza di capitan Pezzella: “Non è tanto difficile sostituirlo dal punto di vista della posizione e di sostituti, bensì per la sua leadership e il carisma che mette ogni volta in campo“.

Il tecnico emiliano continua affermando come la fascia debba essere una responsabilità in più per Chiesa, in quanto lo vede più pronto dello scorso anno e con maggiore responsabilità.

Indice

Attacco variabile

Pioli, inoltre, non dà punti di riferimento in avanti sottolineando come siano tutti pronti – tranne Mirallas – e domani potrebbero esserci delle nuove soluzioni, da Gerson a Pjaca e proprio quest’ultimo, secondo il mister gigliato, negli ultimi allenamenti ha dato importanti garanzie.

Capitolo Coppa Italia: Pioli non ci pensa e dice di essere super concentrato sul campionato in quanto ancora non è compromesso niente e per l’Europa i conti si faranno ad aprile, ovvero il periodo nel quale tutto sarà più chiaro in classifica.

Calendario non favorevole

L’allenatore parmigiano non ci sta e polemizza sul fatto che l’Atalanta avrà un giorno e mezzo in più di riposo prima della sfida dell’andata di semifinale di Coppa, facendo capire come lo dirà solo una volta con la speranza che la Lega li metta nelle stesse condizioni dei bergamaschi, ovvero di giocare allo stesso orario.

Il tecnico conclude sull’avversaria di domani, la Spal, sottolineando la loro pericolosità sulle palle inattive ma anche la loro fragilità nel subire goal allo stesso modo.

Semplici e Viviano cuori viola

La partita di domani sarà anche la sfida a due grandi ex: infatti, di fronte ci saranno due fiorentini doc dal cuore viola e stiamo parlando dell’allenatore Leonardo Semplici e di Emiliano Viviano. Il primo, ancor prima di approdare sulla panchina emiliana nel 2014, ha guidato la Fiorentina Primavera portandola a grandi risultati, mentre il secondo ha coronato il suo sogno di aver vestito almeno una volta nella sua carriera la maglia della sua squadra del cuore.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Mulinacci
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Fiorentina - Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre…

4 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta…

5 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a…

5 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di…

6 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire…

6 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti…

7 ore fa