Stasera andrà in scena l’anticipo serale tra Torino e Fiorentina, alle ore 15 a fare da preludio all’incontro ci sarà l’inaugurazione della mostra “Il Giglio nel Cuore”, dedicata alla vita sportiva di Giancarlo Antognoni, naturalmente sarà presente il Capitano viola.
Un’iniziativa che va ad unire ancor di più le due tifoserie, già legate da un saldo rapporto di gemellaggio.
La mostra è stata curata con la collaborazione del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, il Museo della Fiorentina e dell’Unione Club Granata.

Contenuti della mostra

L’iniziativa vuole rendere omaggio a giocatori che non hanno giocato nel Torino, ma che hanno scritto le più belle pagine del calcio italiano e mondiale: il desiderio è far comprendere a tutti i tifosi come lo sport serva ad affratellare e non a dividere o a creare violenza. Prima di Antognoni, analoga vetrina era stata dedicata a Gigi Riva e Javier Zanetti.
Durante la mostra saranno ripercorsi i momenti più significativi dal punto sportivo, tecnico  ma anche umano della carriera di Giancarlo Antognoni, grande bandiera viola e attuale Club Manager della Fiorentina.

Dove e quando

Per chi fosse interessato la mostra rimane aperta fino al 25 novembre, presso il Museo del Grande Torino e della leggenda Granata a Grugliasco (To),  Via G.B. La Salle n. 87, presso Villa Claretta Assandri. Gli orari sono il sabato ore 14-19, la domenica 10-19.