Categorie: Notizie

Fiorentina-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Domani sera alle ore 21 al Franchi c’è l’andata delle semifinali di Coppa Italia tra Fiorentina-Atalanta. Una sfida che non vede una vera favorita: gli ultimi due campionati ci stanno dicendo che tra alti e bassi gli incontri tra le due squadre sono stati giocati alla pari. La Viola arriva dal pareggio agguantato in extremis con un rigore generoso contro l’Inter, l’Atalanta dalla sconfitta pesante sul campo del Torino. Qualche polemica nei giorni precedenti sollevata dalla Fiorentina per le troppe ore di differenza tra gli impegni sostenuti in campionato. Arbitro di questa delicata sfida sarà Doveri.

Indice

Qui Fiorentina

Per Pioli le perduranti assenze di Pezzella e Mirallas, mentre recupera dall’attacco febbrile Milenkovic. Sarà Laurini a fargli posto rispetto alla gara contro i neroazzurri interisti. Il centrocampo dovrebbe essere confermato in toto quello titolare con Edimilson, Veretout e Benassi. In avanti ritorna Muriel dal primo minuto, con molta propabilità sarà il Cholito a sedersi in panchina, con la conferma di Gerson. Chiesa sarà ancora il capitano.

Qui Atalanta

Gasperini recupera Gomez che affiancherà nel tridente Zapata e Ilicic. Saranno assenti Djimsiti e Freuler per squalifica, e Gosens per infortunio, che uscito al 18′ del primo tempo contro i granata non pare in grado di poter recuperare. Mancini

dovrebbe essere preferito a Masiello in difesa. Linea di centrocampo con Hateboer, De Roon, Pasalic e Castagne.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont Ceccherini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson. Allenatore, Pioli

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore, Gasperini.

I precedenti

L’albo d’oro parla di un Fiorentina vincitrice 6 volte di questo trofeo, l’Atalanta inveceha una Coppa Italia in bacheca. Gigliati e orobici si sono sfidati 7 volte in questa manifestazione e la Fiorentina è sempre riuscita a trovare la via del gol. Le statistiche dicono che l’Atalanta potrebbe diventare un avversario “fortunato” per la Fiorentina: i Viola hanno sempre passato il turno, o vinto il trofeo, nelle cinque stagioni in cui hanno affrontato l’Atalanta in Coppa Italia.

Dove vederla

La Coppa Italia è un’esclusiva Rai, la partita delle ore 21 sarà trasmessa su Rai 1. La gara sarà visibile anche in streaming attraverso l’applicazion RaiPlay.

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato, Bonucci potrebbe ritirarsi a fine stagione

L'ex difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, starebbe pensando di lasciare il calcio giocato al termine…

3 minuti fa

Calciomercato, Falcao saluta il Rayo Vallecano

Radamel Falcao, il prossimo 30 giugno, andrà in scadenza di contratto con il Rayo Vallecano.…

23 minuti fa

Milan, Daniel Maldini verso la Champions League: un club italiano ha chiesto informazioni

Milan, si accende il mercato intorno al giovane figlio d'arte di proprietà rossonera. Entriamo qui…

33 minuti fa

Napoli, Zielinski saluta con una toccante lettera: “Rispecchiati i miei sogni”

Il centrocampista polacco del Napoli, Piotr Zielinski, nel corso della sua festa di compleanno ha…

43 minuti fa

Fiorentina, Italiano: “Vogliamo regalare un trofeo a Firenze. Sul ricordo di Barone…”

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in occasione dell'evento Inside The Sport, in merito…

1 ora fa

Milan: addio a Schnellinger, campione a Italia-Germania

Ha fatto la storia del Milan, al quale è rimasto 9 stagioni: parliamo di Karl-Heinz…

1 ora fa