La Fiorentina sembra aver trovato il nuovo sponsor tecnico in vista della prossima stagione. L’accordo con le Coq Sportif, infatti, scadrà al termine di questo campionato e la società italo-americana non è intenzionata a rinnovare il contratto con la public company francese che sì è stata al servizio dei viola per ben 5 anni – compreso questo – ma che adesso, vista sopratutto la voglia di investire del nuovo patron Rocco Commisso, vuole provare ad alzare l’asticella.

Per questo motivo, è stato trovato un accordo con il noto marchio torinese Robe di Kappa, molto all’avanguardia in particolar modo per i giovani. Questo, tra l’altro, è proprietario di Kappa, K-Way, Superga, AnziBesson, Lanzera e Jesus Jeans. Il vantaggio? Semplice, innanzitutto è più conosciuto a livello mondiale e garantirà maggiore visibilità, oltre all’importantissimo fatto che entrerà maggiore denaro a disposizione delle casse gigliate.

Molti più follower

Inoltre, un dato da non ignorare riguarda quello dei follower su Instagram: basta prendere una succursale come Kappa che ha 946 seguaci contro i 353 di le Coq e anche questo dato aumenta e non poco il capitale dell’azienda. Sognando Nike o Adidas, magari più in là…