L’Italia femminile è riuscita a procurarsi il biglietto per gli Europei del 2022 grazie alla netta vittoria contro Israele.

Le azzurre necessitavano di un una vittoria con almeno due reti di scarto, ma le ragazze di Milena Bertolini hanno voluto esagerare, regalandosi un 12-0 che non solo le qualifica, ma permette di scavalcare nelle gerarchie di miglior seconde dei gironi Islanda ed Austria.

In rete sono andate Giacinti con un doppietta, realizzata anche da Bonansea e Sabatino, oltre che a Girelli, Salvai, Rosucci, Caruso e Giugliano. A completare il quadro, l’autorete di David.

Euro 2022, il 5 Marzo i sorteggi: chi si è qualificato?

Euro 2022 si svolgerà in Inghilterra nel Luglio dello stesso anno e, più si avvicina la data, più il quadro delle qualificate si completa. Adesso mancano solo le tre compagini che vinceranno i play-off, completando così il tabellone a sedici nazioni.

Le tredici già sicure di partecipare sono: Inghilterra, Germania, Olanda, Norvegia, Danimarca, Belgio, Svezia, Francia, Spagna, Finlandia, Islanda, Austria e Italia, mentre allo spareggio parteciperanno Svizzera, Portogallo, Russia, Ucraina, Repubblica Ceca, ed Irlanda del Nord.