Categorie: Notizie

ESCLUSIVA CS – Ag. De Santis: “Incertezza per il futuro di Di Maria. Bruno Amione sta facendo molto bene”

L’agente Lorenzo De Santis – della sua Estilo 10 – è intervenuto in esclusiva ai microfoni di CalcioStyle come uno dei massimi esperti del calcio argentino

Buonasera dott De Santis, quali sono state le emozioni nel vedere l’Argentina sul tetto del mondo?

L’Argentina che vince il Mondiale è una grande emozione per una nazione, un Paese, che è rimasto per più di 30 anni senza un successo internazionale. In due anni si è vinto la Copa America e il Mondiale sono un segno di continuità. Messi è riuscito a riportare il campionato del mondo con una squadra al suo servizio e tanti giovani interessanti come Julian Alvarez e Enzo Fernandez che sono stati fondamentali. Molto importante è stato anche Angel Di Maria – quando è stato bene. In finale nel primo tempo, ad esempio, è stato il momento più alto del mondiale per qualità e per classe.

Un commento sulla stagione di Di Maria e quale potrebbe essere il suo futuro

Di Maria è un giocatore che ha talento e classe ancora oggi ma che deve combattere con un fisico fragile che non gli permette di avere un impiego importante. Anche con la Juventus quando è riuscito, nelle prime partite o ultimamente contro il Napoli, è stato il migliore dei suoi. In Serie A fa ancora la differenza. Per il suo futuro c’è ancora grande incertezza però ci sono rumors in Argentina che lo vorrebbero di ritorno al Rosario Central, squadra da cui è partito. Per gli argentini la chiusura del cerchio è un elemento importante della parte discendente della loro carriera: finire dove si è incominciato.

La stagione di Dybala come la vede?

Paulo Dybala è la figura dominante della Roma, esiste una squadra con lui e una senza. Il giocatore dà sicurezza e fa la differenza in zona assist e in zona gol. Paulo è un pericolo costante che si percepisce quando ha la palla tra i piedi ed è colui che maschera le lacune di una Roma che – sicuramente – ha trovato una solidità difensiva ma che fa tanta fatica a fare gol. Speriamo che la partita di ieri sia un’occasione per rivedere l’Abraham della scorsa stagione perchè in questo campionato ancora non si è visto.

Come sta andando la stagione del Suo Bruno Amione?

Un altro argentino giovane, classe 2002, Bruno Amione che si è ritagliato uno spazio importante nella Sampdoria. I blucerchiati stanno passando un anno travagliato legato alle vicende societarie e lotta per non retrocedere. Bruno è stato molto bravo e ha legato molto con Dejan Stankovic. Nella nuova difesa a 3 è stato praticamente sempre titolare ed è un giocatore che è in grado di fare bene sia al centro-sinistra che centrale nei 3. Oggi sta mostrando qualità importanti e margini di crescita. La speranza è che per lui possa essere una stagione di grande vetrina e soddisfazioni, che possa dare una mano alla Samp ad uscire da un momento complicato

Aggiornato al 16/01/2023 18:48

Condividi
Pubblicato da
Bruno Bertucci

Gli ultimi aggiunti

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese…

4 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l'Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto…

5 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una…

5 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Era atteso in questi giorni l'arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha…

6 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

6 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

6 ore fa