A seguito della sosta per la Nazionale ecco che riprende in questo week end il campionato di serie A ed allo Stadio Carlo Castellani l’Empoli attende l’Atalanta domenica pomeriggio alle ore 15.

L’Atalanta sta vivendo un vero e proprio stato di grazia e arriva da quattro vittorie consecutive, mentre l’Empoli sta cercando di uscire dalla zona retrocessione che la vede a 9 punti insieme all’Udinese.

Dubbi per Iachini

Il tecnico Beppe Iachini, subentrato da alcune settimane ad Aurelio Andreazzoli, ha ancora qualche dubbio legato al modulo da utilizzare anche se probabilmente verrà confermato il 4-3-2-1 con lo sloveno Zajc sulla trequarti insieme a Krunic. A centrocampo verranno schierati dal primo minuto Traorè, Acquah e Capezzi. Ballottaggio in difesa tra Antonelli e Pasqual, mentr saranno confermati Di Lorenzo, Maietta e Silvestre. In attacco spazio al confermatissimo Caputo. Panchina per la punta La Gumina che nel modulo di Iachini sta faticando ad esprimersi.

Tutto confermato per l’Atalanta

Gasperini ha le idee chiarissime e ad Empoli andrà per vincere ed avvicinarsi alla zona Champion. Confermato il modulo 3-4-1-2 con Masiello totalmente recuperato in difesa insieme a Mancini e Toloi. A centrocampo verranno schierati Freuler e De Roon, mentre agiranno sulle corsie laterali Gosens e Hateboer. Il trio d’attacco sarà formato dal Papu Gomez che andrà ad imbeccare le punte Ilicic e Zapata.

Le probabili formazioni

Empoli (4-3-2-1): Provedel, Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli, Acquah, Capezzi, Traorè, Zajc, Krunic, Caputo.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Mancini, Masiello, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Ilicic, Zapata.

I precedenti

L’Atalanta è rimasta imbattuta contro l’Empoli negli ultimi otto incontri di serie A con cinque vittorie e tre pareggi. L’Empoli in sei delle otto gare contro i bergamaschi non è riuscita a trovar la via del gol.

Dove vederla

Empoli – Atalanta verrà trasmessa in esclusiva in diretta streaming su DAZN.