Categorie: Notizie

Dove e come comprare i biglietti per le partite dell’As Roma allo Stadio Olimpico

C’è poco da fare: la televisione si evolve, trasmette immagini sempre più nitide e definite, offre un numero incredibile di replay, permette di cogliere anche il più piccolo movimento di un giocatore sul terreno di gioco eppure, per chi ama veramente il calcio, vedere una partita allo stadio non sará mai la stessa cosa. L’odore dell’erba, il momento dell’inno, la continua impressione di essere parte integrante di quello che sta accadendo in campo, sono sensazioni difficilmente riproducibili e in grado di resistere anche allo scorrere del tempo. Chi di voi non ha mai sognato di assistere ad una partita all’ Allianz Arena, ad Anfield, al Bernabeu, veri e propri templi del calcio mondiale. Ma anche l’Italia in questo non è da meno. L’amore tra il nostro paese e lo sport più bello del mondo continua da più di cento anni e si alimenta ogni domenica (calendario permettendo) in stadi storici come Marassi, San Siro e soprattutto lo Stadio Olimpico. Situato nel complesso del Foro Italico, alle pendici di Monte Mario, dal 1953 è la casa delle due principali squadre della Capitale: la Lazio e la Roma. Ed è proprio della squadra che i suoi tifosi chiamano MAGICA che ci occuperemo oggi.                        La tifoseria della Roma è universalmente riconosciuta come una delle più calde d’Italia. Un vero e proprio fattore per la squadra, che trae dai cori incessanti della Curva Sud (e non solo) una grande energia e la spinta giusta per vincere le partite. Appena si mette piede allo stadio si viene risucchiati in un’atmosfera elettrica, lontani anni luce dal resto del mondo, una sorta di dimensione parallela in cui esiste solo una cosa: la Roma. Se leggendo queste righe vi è venuta voglia di essere parte, per un giorno, della grande (nelle occasioni speciali immensa) marea giallorossa, nel prosieguo dell’articolo troverete tutte le informazioni per un’esperienza indimenticabile all’Olimpico.

Indice

FASE 1: SCEGLIERE IL SETTORE

Lo stadio Olimpico ha una capienza massima di circa 70.000 posti, divisi in quattro principali settori: la Curva Sud, il cuore pulsante del tifo, la Tribuna Monte Mario, che comprende anche la tribuna d’onore e quella “autoritá”, la Tribuna Tevere, situata di fronte alla Monte Mario, la Curva Nord e i Distinti (Nord, Sud, Est ed Ovest), che separano le curve dalle tribune. La scelta dei posti dipende chiaramente da quanta importanza si voglia dare alla visione della partita, visto che settori come le Curve e i Distinti si trovano ad una distanza considerevole dal campo.

FASE 2: COMPRARE IL BIGLIETTO

Con le idee più chiare sul posto da scegliere, si può passare direttamente all’acquisto del biglietto, disponibile fino a un’ora prima dell’inizio della partita. Per chi non si volesse recare in uno dei dodici AS Roma Store disseminati nel territorio della capitale, è possibile reperire il biglietto anche per via telematica, sul sito ufficiale della squadra https://www.asroma.com/it/tickets/buy-tickets, telefonica, chiamando il numero 0689386000 o nei punti vendita VIVA TICKET.

CONSIGLI PER LO STADIO

Ora che avete anche il biglietto, alcuni consigli. È possibile raggiungere lo stadio in macchina (attenzione, non sempre trovare parcheggio è semplice) o con la Metro A (fermata Flaminio). I cancelli dell’Olimpico vengono aperti due ore prima del fischio d’inizio della partita. I controlli e le file ai tornelli per poter entrare sono molto lunghi, quindi è consigliabile recarsi allo stadio con un certo anticipo. Il biglietto per la partita è nominale, per questo è necessario munirsi di un documento d’identitá, che verrá controllato due volte, prima dell’accesso. All’interno dello stadio non è possibile portare nessun tipo di bottiglia, neanche di plastica, ma le bevande si possono comunque acquistare all’interno dell’impianto.                                                           Adesso sapete proprio tutto, non mi resta che augurarvi: “Buona Partita!”

Condividi
Pubblicato da
Livia Pruccoli
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Fiorentina - Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre…

2 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta…

3 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a…

4 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di…

4 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire…

5 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti…

5 ore fa