Categorie: Notizie

Da star del tennis a campione della gastronomia: in viaggio con Edoardo Raspelli

Dal tennis alla gastronomia senza un attimo di sosta. Un percorso ricco di successi griffato Il Raspellone Nazionale. Il 2022 di Edoardo Raspelli parte subito forte. Dopo essere stato protagonista la scorsa estate del Vip Master Tennis 2021 di Milano Marittima (celebre torneo di tennis riservato ai big della tv, dello sport e dello spettacolo, a cui hanno partecipato star come Massimo Boldi e Anna Falchi), per Raspelli scatta ora l’avventura da giudice su Sky Canale Italia, nel programma King of Pizza. Il famoso giornalista e critico gastronomico, divenuto nel corso dei decenni apprezzatissimo dal pubblico in programmi come Melaverde (Mediaset) e Striscia La Notizia, era stato ospite tanti anni fa di Quelli che il Calcio e, a quanto pare, non ha mai voluto nascondere la sua simpatia per i colori del Milan, pur non essendo un amante del mondo del pallone. In realtà, infatti, Raspelli non fa rima con calcio, né con sport. Raspelli è sinonimo di gastronomia allo stato puro. “Terra, tradizione, territorio” è da sempre il grido di battaglia di Edoardo Raspelli, uno dei più grandi personaggi della storia della televisione italiana.

Raspelli Magazine

Tra qualche settimana partirà per Raspelli il nuovo talent show King of Pizza dedicato al gourmet, in cui sarà incoronato il Re italiano della Pizza tra 54 concorrenti provenienti da tutta Italia e pronti ad affrontarsi, in ben 20 puntate, a colpi di pizza. Per Raspelli, quella del King of Pizza rappresenta un’altra esaltante avventura, piena zeppa di ironia: d’altronde il Raspellone ci ha abituato molto bene, in questi decenni di pura follia per il cibo nostrano. In queste settimane l’istrionico personaggio della cucina nazionale ha condotto il programma “L’Italia che Mi Piace… In viaggio con Raspelli”, con la speciale guida della modella e campionessa del tennis Anita Fissore, entrambi special guest durante la scorsa estate del Vip Master Tennis di Milano Marittima

, organizzato come da tradizione da Patrick Baldassari, ex uomo di Valeria Marini. Ironia e colpi da maestro con una racchetta ‘importante’ sui campi romagnoli del tennis. Simpatia, chicche e consigli da maestro soprattutto in tv. Un programma, “L’Italia che Mi Piace… In viaggio con Raspelli“, che ha fatto divertire non poco gli appassionati dell’enogastronomia in questi mesi, su Canale Italia, Canale Europa, Sky, Telecity7Gold. Come dire, quando tennis e tv fanno la differenza… Tra i protagonisti del nuovo contest internazionale televisivo King of Pizza, insieme ad Edoardo Raspelli, ci  saranno gli esperti di giuria quali Antonio Sorrentino (Executive Chef catena Rosso Pomodoro), Dovilio Nardi (Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli) e il giornalista Daniele Bartocci (Professionista dell’Anno 2021 Food&Sport Le Fonti). A condurre le ultime puntate registrate nel castello di Gourmelandia di Forlì la fotomodella “Miss senza trucco” Francesca Buonaccorso.

Francesca Buonaccorso Miss senza Trucco

I maestri pizzaioli italiani in gara, accuratamente selezionati, si sfideranno a suon di pizza gourmet, puntando sulla valorizzazione del concetto del Made in Italy, sulla migliore qualità delle materie prime e in particolare sulle tecniche di verticalizzazione degli ingredienti che rendono celebre la pizza gourmet italiana in giro per il mondo. Le premiazioni della stagione di King of Pizza verranno effettuate nel Castello della Regina Margherita di Savoia a Gressoney (in cui è stato girato il film “Il Peggior Natale della mia vita” con Fabio De Luigi e Diego Abatantuono. Insomma, la perfetta conclusione del contest dedicato alla pizza gourmet, prodotto di eccellenza italiana, per gentile concessione della Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Valle D’Aosta.

Il programma ha il patrocinio del Comune di Forlì, Assessorato alle Politiche per l’Impresa, Servizi Educativi, Scuola e Formazione, Politiche Giovanili. Nella storyline del programma i maestri pizzaioli in gara si troveranno come per magia nello storico castello di Gourmelandia (anno 1309). Se vorranno tornare nel 2022 dovranno dimostrare di saper superare un cammino assai tortuoso, cucinando le migliori pizze gourmet per il re. Ne rimarrà soltanto uno che sarà incoronato “Re della Pizza”. Come direbbe il Raspellone Nazionale, “In culo alle balene”.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Bartocci

Gli ultimi aggiunti

I bilanci dei Top 5 campionati europei

L'analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come 'rosso',…

1 ora fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al…

2 ore fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale…

2 ore fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che…

2 ore fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie…

3 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l'1-1 e…

3 ore fa