Categorie: Coppa ItaliaNotizie

Coppa Italia, Pirlo: “Quando giochiamo così è dura per tutti”

È finita con il risultato di 1-2 la partita d’andata della semifinale di Coppa Italia Inter-Juventus. Ecco quanto dichiarato nel post partita dall’allenatore bianconero Andrea Pirlo.

Le parole di Pirlo

Intervenuto ai microfoni di Rai Sport nel post partita ha dichiarato: “Sappiamo che se siamo concentrati e abbiamo questo tipo di atteggiamento diventa dura per tutti. Conosciamo la nostra forza, dobbiamo metterla in campo sempre, anche se non è facile giocando ogni tre giorni. Se continuiamo così possiamo fare bene”. In merito alla sostituzione di Cristiano Ronaldo ha poi aggiunto: “Normale che quando esci in una partita così vuoi continuare per dare una mano ai compagni, ma dobbiamo anche pensare al campionato e sabato abbiamo una sfida importante. Era giusto tirarlo fuori in quel momento“. Alla domanda sulla possibile esistenza di un contratto per vedere sempre in campo Cristiano Ronaldo ha poi risposto “No, nessun contratto, lui sa bene che è un punto fondamentale della squadra, ma in qualche occasione può anche rifiatare. Con tanti impegni ravvicinati deve essere sempre al top. Meglio di così non poteva dimostrare il suo valore. Cosa ci siamo detti? Che doveva rientrare perché abbiamo una sfida importante sabato, sta giocando tante gare consecutivamente. Ogni tanto un po’ di riposo fa bene anche per lui”.

A proposito del match di Coppa Italia ha inoltre affermato: “L’abbiamo preparata bene, i ragazzi erano convinti di fare questo tipo di partita, poi se gioca uno o l’altro non cambia niente. Abbiamo una rosa piena di campioni. Se gioca Bonucci o Demiral non ci deve intaccare. Siamo andati sotto, ma abbiamo continuato a giocare con una grande reazione di squadra. Devo fare i complimenti ai ragazzi. Se nella ripresa abbiamo abbassato un po’ il baricentro è merito dell’Inter e del fatto che loro dovessero recuperare il risultato. Ci siamo un po’ abbassati me è normale non tenere quel ritmo nella pressione per 90 minuti. Siamo sempre stati ordinati, abbiamo tenuto bene il campo e quando lo fai diventa difficile anche subire. Bentancur? Ha fatto una buona partita, ricordiamoci che ha un buco nel piede e quindi sta cercando di stringere i denti. Sabato sarà squalificato ma almeno riuscirà a recuperare un po’ di energia e sistemare il piede”. Ha quindi concluso: “Il ciclo difficile è iniziato da settembre, abbiamo giocato sempre ogni tre giorni, adesso tante sfide al vertice, la partita di Champions. Ma noi dobbiamo pensare sempre una partita alla volta e vedere alla fine della stagione dove saremo

“.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Caliandro

Gli ultimi aggiunti

Ultim’ora Hellas Verona: revocato il sequestro delle quote al patron Setti

L'Hellas Verona, tramite comunicato, fa sapere che la Procura di Bologna ha revocato il sequestro…

3 minuti fa

Panchina Fiorentina: il favorito adesso è uno

Panchina Fiorentina, l'identikit per il successore di Italiano sta sempre di più prendendo forma: c'è…

4 minuti fa

Lazio, Tudor può abbracciare Provedel

La Lazio ospiterà l'Hellas Verona nell'anticipo di Serie A Le fatiche della Coppa Italia possono…

24 minuti fa

Juventus-Milan: le ultimissime

Big match con vista secondo posto all’Allianz Stadium: la Juventus affronta il Milan, con Allegri…

34 minuti fa

Juventus, Giuntoli vuole Thiago Motta | Il piano per portarlo a Torino

Giuntoli vuole Thiago Motta alla Juventus. L'obiettivo di portare il tecnico italo-brasiliano a Torino potrà…

44 minuti fa

Frosinone, tre punti importanti: la strada per la salvezza è ancora lunga

Il Frosinone coglie tre punti importantissimi nell'anticipo del 34esimo turno: 3-0 alla Salernitana. Tre punti…

1 ora fa