Categorie: Coppa ItaliaNotizie

Coppa Italia, Pirlo: “All’inizio sembra non interessi a nessuno, poi…”

La Juventus è pronta a scendere in campo contro il Genoa in vista del match di Coppa Italia in programma mercoledì 13 gennaio alle ore 20.45. Ecco quanto dichiarato alla vigilia del match dall’allenatore bianconero Andrea Pirlo.

Le parole di Pirlo

Intervenuto ai microfoni di Juventus TV, alla vigilia degli ottavi di finale tra Juve e Genoa, Pirlo ha dichiarato: “Inizia la Coppa Italia, è una partita importante. All’inizio sembra non interessi a nessuno, poi quando si va avanti piace a tutti giocare. Per arrivare fino in fondo dobbiamo vincere la partita di domani sera”. Per poi aggiungere: “Sono più aggressivi, hanno alzato il baricentro. Sembra abbiano più energie. Sarà una sfida difficile e combattuta, da vincere per continuare il nostro cammino”. Ha quindi proseguito: “Verranno per difendersi bene, con una linea da 5 per poi ripartire in contropiede. L’abbiamo visto nel video e stiamo preparando al meglio per domani sera”. Sulla formazione: “Valutiamo chi sta bene e gli infortunati che non saranno della partita. Rientrerà Chiellini che si allena con noi da tempo. Buffon partirà dall’inizio

. Gli altri valuteremo domattina”.

In merito allo stato di forma dei bianconeri, inoltre, ha affermato: “Nelle ultime tre partite è cambiato qualcosa a livello mentale, dovevamo ripartire bene dopo la sconfitta con la Fiorentina, quindi abbiamo chiarito bene quali fossero gli obiettivi. Siamo ripartiti con forza cercando di pensare solo a noi stessi e di fare le partite. La migliore caratteristica? La determinazione, la voglia di portare a casa il risultato in qualsiasi modo, la concentrazione, non avere alti e bassi durante la partita anche se ogni tanto succede, ma poi ci ricompattiamo e sappiamo di dover raggiungere l’obiettivo finale”.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Caliandro

Gli ultimi aggiunti

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Infortunio Tah? Con la Roma…”

Xabi Alonso ha parlato delle condizioni del suo centrale di difesa in vista della sfida…

4 minuti fa

Salernitana, Sabatini: “Provo vergogna e senso di colpa”

Salernitana: dopo il 3-0 incassato nel match di venerdì sera contro il Frosinone, il club…

24 minuti fa

Cagliari, i convocati per il Genoa. Out un difensore

Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per la trasferta di Marassi…

44 minuti fa

Bologna, Thiago Motta: “Abbiamo giocato 31 minuti su 101. Sono soddisfatto dei ragazzi e per come è arrivato il pareggio”

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Udinese terminata 1-1. L'allenatore…

1 ora fa

Inter, il vice Farris: ” Simone, il nostro condottiero”

L'Inter ha sconfitto il Torino per 2-0 nel lunch match di oggi, onorando al meglio…

1 ora fa

Atalanta-Empoli: le scelte ufficiali

Al Gewiss Stadium di Bergamo ore 18 si gioca Atalanta-Empoli. La Dea per rincorrere la…

1 ora fa