Coppa Italia Atalanta Cagliari è una partita importante. Forse più per i bergamaschi che hanno maggiori velleità di vittoria rispetto al Cagliari. Giocheranno entrambe presentando delle formazioni ricche di seconde linee, per far rifiatare chi poi sarà impegnato in campionato.

Atalanta

Turno di riposo per diverse prime linee. Gasperini però ha comunque chiesto ai suoi di vincere e superare gli ottavi di finale. La Dea ormai è una grande realtà del calcio italiano, e quindi ha il dovere di provare a vincere tutte le gare all’interno dei nostri confini. In avanti ci sarà Muriel, mentre dietro si vedrà finalmente Caldara dal primo minuto.

Cagliari

Di Francesco è alla ricerca della sua squadra. Ben 9 gare senza vittoria, un’enormità. Anche o rossoblu presenteranno tante seconde linee. Tornerà tra i titolari lo squalificato Nandez. Davanti turno di riposo per Nainggolan, Joao Pedro e Simeone, che proveranno lunedì a scardinare la difesa del Milan capolista.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Miranchuk; Muriel. All. Gasperini

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Pisacane, Walukiewicz, Godin, Tripaldelli; Nandez, Marin, Oliva; Pereiro, Sottil; Pavoletti. All. Di Francesco

Dove vederla in Tv ed in streaming

Il match, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, tra Atalanta e Cagliari si svolgerà giovedì 14 gennaio alle ore 21:15. La gara del Gewiss Stadium sarà regolarmente giocata a porte chiuse. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Due e in streaming sulla piattaforma Rai Play.