Categorie: Notizie

Clamoroso Arnault: pronta l’offerta per acquistare il Milan

Bernard Arnault fa sul serio e sarebbe al lavoro per acquistare il Milan, lo riposta il giornalista Bruno Longhi su Sportmediaset.it. Mediatore dell’operazione una vecchia e storica conoscenza del calco italiano e rossonero: Ariedo Braida che ha poco abbandonato il rapporto con il Barcellona desideroso di rimettersi in gioco con la sua indiscutibile professionalità e conoscenza proprio nel calcio italiano e nuovamente on il Milan, il nuovo Milan che verrà.

Accelerata decisa alla trattativa

Arnault non ha certo bisogno di presentazioni, è proprietario infatti del gruppo del lusso Louis Vuitton ed annovera al suo interno nomi altisonanti come Fendi, Bulgari e Givency ed il suo patrimonio viene stimato di circa 95 miliardi di dollari, numeri impressionanti che fanno letteralmente sognare i tifosi rossoneri convinti che con un patron del genere il club potrebbe tornare in vetta al mondo. Ed in effetti non hanno tutti i torti.

La trattativa  potrebbe accelerare proprio in seguito ai deludenti risultati del Millan attuale, la proprietà Elliott infatti non sta ottenendo quello che vuole, i numeri non tornano, oltre che le prestazioni in campo anche il bilancio piange pertanto potrebbero clamorosamente pensare di vendere anzitempo per recuperare una cifra importante e dedicarsi al loro business principale, che non è il calcio.

Le cifre

I numeri sono da pelle d’oca, il fondo Elliott infatti valuterebbe il Milan intorno ad 1 miliardo e 200 milioni di euro tenuto conto del passivo in essere stimato in 155 milioni. In questo momento domanda ed offerta non starebbero trovando un punto di incontro, ricordiamo che il gruppo Arnault sarebbe disposto ad acquisire il club per una cifra intorno ai 950 milioni di euro. La forbice è ancora decisamente alta, ma la volontà di proseguire con la trattativa c’è, a maggior ragione dopo che Arnault aveva effettuato tramite dei suoi consiglieri dei controlli sul club di Via Aldo Rossi ricevendo risposte positive a maggio di quest’anno. I tempi saranno  ancora lungi, acquisire un club non è mai cosa facile ed immediata, ma le premesse al momento sembrano buone, da semplice suggestione a clamorosa operazione societaria, il passo è stato breve, ma potrebbe cambiare il destino del Milan che vuole tornare nel più breve tempo possibile dove gli compete.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

21 minuti fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

35 minuti fa

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta…

55 minuti fa

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un…

1 ora fa

Cagliari, entusiasmo Mina: può restare | I dettagli

Cagliari, il futuro di Yerry Mina è ancora da scrivere: possibile permanenza sull'isola. Mina, il…

2 ore fa

Praet: “L’Italia sarà sempre la mia priorità. Se il Torino chiamasse risponderei al telefono…”

Dennis Praet ha comunicato che, di comune accordo con la società, non rinnoverà il suo…

2 ore fa