Categorie: Notizie

Cioffi-Verona: c’è il divorzio

Termina prematuramente il rapporto tra Gabriele Cioffi e il Verona, ecco chi lo sostituirà.

Fonte: pagina Facebook dell’Hellas Verona

Un inizio difficoltoso in questo campionato per il Verona, che ha portato al primo cambiamento radicale dei gialloblu: c’è l’esonero del tecnico Cioffi, che quindi appena alle porte della decima giornata è costretto a lasciare il club.

Ricordiamo che i veneti hanno totalizzato la modica cifra di 5 punti nelle prime nove, col secondo peggior attacco e seconda peggior difesa, numeri a picco perciò rispetto alla passata stagione.

Ma chi è in lizza per sostituirlo? Sembra praticamente fatta per Diego Lopez, che come da calciatore anche da allenatore ha visto i picchi della sua carriera al Cagliari, che viene però da esperienze non esattamente al top a Brescia e all’Universidad.

Occhio però agli altri profili, perchè il club veneto ha effettuato altri sondaggi. In primis si è parlato dell’ex tecnico dell’Empoli, Andreazzoli, che già la passata stagione fece molto bene nel club toscano, dove guadagnò una salvezza tranquilla totalizzando 41 punti. 

Meno caldi sono invece gli altri nomi che sono usciti in queste ore. Il primo di questi è Ballardini, che ormai da anni specialmente al Genoa ha svolto il ruolo di tecnico subentrante, portando il più delle volte a termine l’obiettivo salvezza, un obiettivo che a Verona va assolutamente raggiunto.

C’è stato poi l’idea Bocchetti, un profilo dalla poca esperienza da allenatore, ma indubbiamente un nome capace di scaldare la tifoseria scaligera dato il suo passato in maglia gialloblu.

Infatti lo stesso Bocchetti è l’attuale allenatore della Primavera del Verona, di conseguenza già legato al club anche a livello economico, sarebbe perciò l’idea economicamente più conveniente.

Per il tecnico si presenta però un problema che appunto risulta attualmente insuperabile e che lo mette inevitabilmente il meno preferito degli altri citati, ovvero la sua abilitazione da allenatore si limita esclusivamente al patentino Uefa Pro. 

Condividi
Pubblicato da
Pasquale Surace

Gli ultimi aggiunti

Serie A Femminile, 9ª giornata poule scudetto

Il campionato di Serie A Femminile si avvia alla sua conclusione con l'unica questione rimasta…

10 minuti fa

Juventus-Salernitana: le ultimissime

La Juventus ospita la Salernitana nel 36° turno di Serie A: le ultimissime sulle formazioni…

11 minuti fa

Monza, il derby della Brianza per la prima volta in A

Il Monza è pronto per il derby della Brianza contro il Como I biancocelesti sono…

20 minuti fa

Cagliari, che batosta! Ranieri: “Fanno male 5 reti”

Il Cagliari torna a casa da San Siro con una batosta pesante, il Milan infligge…

40 minuti fa

Milan, Sesko vuole il Diavolo, il Lipsia non fa sconti I La strada è in salita

Milan, Benjamin Sesko è convinto di votare il progetto rossonero, ma il Lipsia vuole incassare…

1 ora fa

Serie A, il Lecce è salvo: ecco i motivi

Il Lecce ha conquistato la salvezza matematica: grazie ai rrisultati che hanno garantito alla squadra…

1 ora fa