I nostri Social

Notizie

Calciomercato Roma, ecco dove andrà Calafiori

Pubblicato

il

Bologna Calafiori

Riccardo Calafiori, talento in forza alla Roma, potrebbe lasciare la capitale a partire da gennaio, andando a trovare maggiore minutaggio altrove.

Corsa, tecnica e tanta sfortuna, questi sono gli elementi che hanno contraddistinto la fase iniziale della carriera di Riccardo Calafiori, terzino classe 2002 cresciuto nel settore giovanile giallorosso ed ora assunto in pianta stabile con la prima squadra.

La Roma punta molto sul giovane ragazzo, il cui percorso è stato da sempre falcidiato da problemi muscolari ed infortuni, talvolta gravi ed in grado di tenerlo lontano dai prati verdi per molti mesi.

Il giovane laterale sembra finalmente star bene, anche se il suo impiego con la maglia che sin da bambino adora è scarso. Un talento ancora da sgrezzare definitivamente, delle qualità fatte intravedere per metà delle sue capacità. Mourinho, grande estimatore del ragazzo, da tempo non lo impiega costantemente, preferendogli Vina o El-Sharaawy. Inoltre, con l’ormai prossimo rientro a pieno regime di Spinazzola, proprietario indiscusso della corsia mancina capitolina, lo spazio ed il minutaggio per il giovane terzino sembra molto limitato.

Ecco perché la Roma ha seriamente preso in considerazione l’ipotesi di mandare il calciatore a giocare altrove, cercando di concedergli la possibilità di affermarsi in via definitiva per poi tornare alla base.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma 1-1 Sampdoria. Goal e Highlights

Calciomercato Roma, Calafiori-Cagliari: operazione in stato avanzato

Calafiori

Riccardo Calafiori e la Roma potrebbero presto vedere i propri destini separarsi per via temporanea.

Il terzino classe 2002 non è felice ed appagato dell’impiego ritagliatogli in casa giallorossa, e pertanto vorrebbe andare a giocare altrove, in un organico dove il suo estro e la sua corsa sarebbero valorizzati in maniera costante.

La Roma è pronta ad accontentare il ragazzo, su cui crede fermamente. Allo stesso tempo, sa però che le doti di Riccardo non possono esprimersi nell’ambiente giallorosso, a causa della prontezza di rendimento che serve in quel ruolo.

Il Cagliari lo ha puntato, trovando anzitempo l’accordo con il ragazzo ed il suo entourage. Mancherebbe solamente l’ok di Tiago Pinto, ancora in fase di discussone con la società sarda per trovare la formula più appropriata per la trattativa.

Ciononostante, tutti gli indizi portano ad un cambio veste per Calafiori, vicinissimo al trasferimento in Sardegna nel mercato di gennaio.

Notizie

Milan, Fabio Ravezzani:” Due allenatori in grado di garantire fiducia risultati ed entusiasmo” | I nomi

Pubblicato

il

Milan, il noto giornalista Fabio Ravezzani si è espresso in merito all’avvicendamento in panchina dei rossoneri. Andiamo a leggere qui di seguito le sue parole sul social X.

Il post derby non ha fatto altro che alimentare molte certezze già insite nel tifoso rossonero. Qui di seguito le parole di Fabio Ravezzani in merito all’allenatore che potrà sedersi sulla panchina del Milan.

Pioli ha fatto cose importanti, ma 6 derby persi consecutivamente sono una macchia indelebile per la sua gestione. Una macchia che oscura tutti i meriti precedenti. L’ambiente è depresso, rassegnato, sfiduciato, il che è molto pericoloso. Oggi, a parte Conte, esistono solo due allenatori in grado di garantire al Milan fiducia, risultati ed entusiasmo. Sono Sarri e Motta. Tentare un altro Moneyball su un tecnico straniero sarebbe rischiosissimo”.

Continua a leggere

Notizie

Pioli-Napoli, ci siamo: De Laurentiis prepara un triennale

Pubblicato

il

Pioli-Napoli, quella che era una voce anticipata proprio da noi di Calcio Style, sta trovando sempre più conferme. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

Le parole di circostanza di Giorgio Furlani al termine della gara di ieri sera contro l’Inter non devono di certo fuorviare. Ovviamente l’intento della dirigenza è quello di non destabilizzare l’ambiente in vista della gara di sabato contro la Juventus ed in generale per provare a centrare il secondo posto in campionato che assicurerebbe la presenza in Champions League la prossima stagione.

La decisione tuttavia è stata presa, Stefano Pioli lascerà l’AC Milan in estate per volare a Napoli dove lo attenderà una sfida complicata, ma stimolante allo stesso modo. Più o meno la stessa situazione di quando, cinque anni fa, si è trovato sulla panchina del Milan.

Stando alle ultime nostre indiscrezioni, Pioli avrebbe già comunicato alla squadra la sua partenza e si starebbe accordando proprio con lo stesso De Laurentiis il quale ha pronto per lui un triennale da 3,5 milioni a stagione più bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Pioli via al 100%: settimana decisiva per il successore | Abbandonata la pista Conte?

Pubblicato

il

Milan

Milan, continuano i ragionamenti in casa rossonera per il successore di Stefano Pioli. Questa sarà una settimana decisiva per arrivare ad una soluzione condivisa.

Le certezze a oggi sono due: Pioli lascerà il Milan e nel mese di gennaio c’è stato un accordo di massima con Antonio ConteTutto il resto è noia, come cantava Califano, o quasi. Abbiamo letto sentito in questi ultimi giorni decine di nomi per il prossimo allenatore. Siamo passati da Lopetegui Fonseca, da Pellegrini Potter, da Xavi ad Allegri, fino ad arrivare a Thiago Motta e al tecnico leccese, coi quali a gennaio i contatti erano stati più assidui.

Juventus Milan stanno tuttavia avendo un comportamento speculare. Una parte delle rispettive dirigenze starebbe caldeggiando Conte, il quale gradirebbe in egual misura sia la soluzione bianconera che quella rossonera, perché rispetterebbero la volontà di rimanere in Italia e possibilmente vicino a Torino. Conte alla Juventus e Motta al Milan? Soluzione possibile, ma ci risulta che l’attuale tecnico del Bologna stia accelerando per sostituire Allegri.

Milan

Quindi Conte al Milan? Non è matematico, né scontato, nonostante una grossa fetta dei tifosi rossoneri starebbe in queste ore acclamando il suo nome. Parte della dirigenza è contro l’arrivo di Conte e lo stesso Ibrahimovicche invece lo vuole, si trova al momento in un forte stato di difficoltà. Imporsi da ultimo arrivato, oppure ragionare su un profilo condiviso? A occhio potrebbe prevalere la seconda scelta, tuttavia continuiamo a registrare contatti con Conte. Non abbandoniamo di certo questa pista.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A9 minuti fa

Serie A, gli squalificati per la 34°giornata

Visualizzazioni: 26 Conclusa la 33esima giornata ecco la lista degli squalificati che non prenderanno parte alla 34esima di Serie A....

Inter Inter
Calciomercato29 minuti fa

Inter, nome nuovo per la difesa: lascerà il Real Madrid

Visualizzazioni: 220 L’Inter, conquistata la seconda stella, continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’ultima...

Notizie37 minuti fa

Milan, Fabio Ravezzani:” Due allenatori in grado di garantire fiducia risultati ed entusiasmo” | I nomi

Visualizzazioni: 477 Milan, il noto giornalista Fabio Ravezzani si è espresso in merito all’avvicendamento in panchina dei rossoneri. Andiamo a...

Milan, opzione Lopetegui Milan, opzione Lopetegui
Serie A49 minuti fa

Milan: Lopetegui ad un passo… dalla Premier

Visualizzazioni: 403 Il The Telegraph lancia un’indiscrezione clamorosa dopo le voci che abbiamo ascoltato in questi giorni. Il Milan vede...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, si va verso lo spostamento della gara con il Torino

Visualizzazioni: 223 L’Inter, freschissima vincitrice del tricolore, sta ultimando gli ultimi preparativi per la parata scudetto. Si va verso il...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, Ausilio: “Inzaghi chef dello Scudetto. Abbiamo già preso due giocatori forti!”

Visualizzazioni: 266 Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset dopo il successo dei nerazzurri...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, Atalanta – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 308 Atalanta – Fiorentina: questo il secondo atto della semifinale di Coppa Italia, in programma mercoledì 24 al Gewiss...

Serie A2 ore fa

Il Podcast del Football, l’Inter è campione (AUDIO)

Visualizzazioni: 510 Il Podcast del Football torna con il venticinquesimo episodio Non si può non celebrare l’Inter campione d’Italia che...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, aggiornamento su Ramadani: ecco quando torna

Visualizzazioni: 217 La società giallorossa ha comunicato le condizioni di Ramadani. Il centrocampista era rimasto out per la trasferta di...

Lazio-Juventus Lazio-Juventus
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, Lazio-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 329 Questa sera andrà in scena il secondo round della semifinale di Coppa Italia che vedrà sfidarsi Lazio-Juventus. Si...

Le Squadre

le più cliccate