Categorie: Notizie

Bologna-Milan 1-2: le pagelle dei rossoneri

Il Milan batte il Bologna in trasferta e consolida il primato in classifica grazie ad una prestazione assolutamente convincente seppur condita da un’ingenuità difensiva di Theo Hernandez che avrebbe potuto costare molto cara. Pronti via è subito il portiere avversario Skorupski a meritarsi la palma di uno dei migliori in campo con almeno quattro parate di assoluta efficacia, il Milan prova a sfondare e ci riesce soltanto su calcio di rigore di Ibrahimovic che spara addosso al portiere, ma Rebic è lesto a ribadire in rete.

Nel secondo tempo è ancora una volta un penalty a regalare la seconda rete al Milan, questa volta si presenta sul dischetto Kessié che non sbaglia, 2-0 per il Milan. Chi pensava ad un finale tranquillo si sbaglia di grosso, errore madornale di Theo Hernandez che regala il gol al Bologna realizzato da Poli.

Le pagelle

Donnarumma 7,5: efficace più di un attaccante, nel primo tempo nega la gioia del gol a Sansone prima e Dominguez poi. Altra partita di spessore per Gigio che ultimamente non ne sbaglia una.

Calabria 7: instancabile sulla fascia, altra partita giocata soprattutto col cuore. Impegna Skorupski in due occasioni.

Romagnoli 6,5: parte molto bene poi nel secondo tempo concede qualche spazio di troppo al Bologna. Mantiene comunque alta l’attenzione.

Tomori 7: Palacio non vede palla grazie alla partita pressoché perfetta del centrale difensivo, prova di grande carattere ed aggressività.

Theo Hernandez 6: regala il gol al Bologna con un’ingenuità evitabile, ma impossibile non considerare una prestazione comunque sugli scudi, quando parte sulla fascia non è cliente facile per nessuna difesa.

Tonali 6,5: un primo tempo perfetto, combatte ed imposta il gioco come poche volte è riuscito a fare da iniziò stagione, si perde nel secondo tempo, ma la prestazione è ampiamente sufficiente. (Dal 17’ st Bennacer 6: rientra in campo dopo una lunga assenza, ci sarà bisogno di lui da adesso in avanti).

Kessié 7: potrebbe correre per ore ed ore, l’ivoriano è ovunque. Perfetto anche sul calcio di rigore trasformato, per lui già 7 gol in questa stagione.

Saelemaekers 5,5: non riesce a pungere, molta corsa, poco di più.

Leao 7: entra nel desueto ruolo di trequartista e regala una partita di sostanza, si procura il rigore per il vantaggio rossonero, cerca sempre la conclusione. Gara importante anche per quanto riguarda il sacrificio in fase di non possesso della palla. (Dal 27’ st Mandzukic 6: indietro di condizione, sa comunque lottare come un guerriero nei minuti finali).

Rebic 6,5: realizza il gol del vantaggio approfittando del rigore sbagliato da Ibra, corre avanti e indietro, partita di enorme sacrificio per il croato. (Dal 17’ st Krunic 6: entra per difendere il risultato, combatte con lucidità)

Ibrahimovic 5: ennesimo errore dal dischetto, il quarto su sette. Mai incisivo, eccessivamente nervoso, sbaglia un’occasione solare nel primo tempo. Il gol numero 500 è solo rimandato.

Pioli 6,5: i tre punti erano fondamentali e sono arrivati. Non convince troppo nei cambi, toglie Leao che aveva ancora gamba, vittoria comunque cercata e meritata.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Estero, Michael Olise, esterno d'attacco francese classe 01', in questa stagione con la maglia del…

5 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Il centrocampista dell'Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue…

5 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si…

6 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a 'La Gazzetta dello Sport'…

6 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell'obbiettivo salvezza della squadra ciociara e…

6 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e…

7 ore fa