Categorie: Notizie

Bologna, Mihajlovic: “Bisogna cercare di non fare errori”

Oggi, alle ore 16, mister Mihajlovic è stato ospite e protagonista via streaming della conferenza stampa promossa dall’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie) di Bologna, in occasione della giornata nazionale della lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma: “Con Sinisa per la ricerca”.

Le dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic

I MEDICI – “Sono felice di essere l’uomo immagine dell’AIL. E’ un riconoscimento importante che riempie il mio cuore di gioia. Ringrazio tutti i medici, gli infermieri e coloro che mi hanno sostenuto. Inoltre un grazie speciale al dottor Tura e il Dottor Cavo”

LA MALATTIA – “Quando i dottori mi comunicarono la mia malattia non sapevo molto, gli chiesi se avessi potuto ancora vivere. Loro mi risposero di sì. Grazie alla ricerca che è stata fatta in questi anni e che ha reso curabili malattie che prima non lo erano”.

LA PANCHINA – “La testa è fondamentale in questa lotta. Ricordo quando volevo tornare in panchina. A decidere era il dottor Cavo. Inizialmente forse non era il caso, ma lui sapeva che non andare per me avrebbe significato stare peggio. Ha avuto una comprensione infinita nei miei riguardi”.

DONARE – “La ricerca è fondamentale così come lo è donare. Non c’è nessuna soddisfazione più grande che donare il midollo per salvare una vita umana.  E’ un piccolo sacrificio per chi lo fa, ma è un grande dono per chi lo riceve”.

STO BENE – “​Sto molto bene: mi sento più forte di prima, ormai sono a quasi sette mesi dal trapianto, il peggio dovrebbe essere passato, poi ci vuole un anno affinché si possa tornare alla normalità, anche se dipende da persona a persona. Oggi faccio 10 km di corsa, alzo i pesi. Uno deve fare quello che si sente: ci sono stati momenti in cui mi sentivo stanco, bisogna cercare di non fare errori ma solo quello che ti senti”.

Condividi
Pubblicato da
Antonio Ferrantino
Tag: Bologna

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Fiorentina - Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre…

8 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta…

9 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a…

9 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di…

10 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire…

10 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti…

11 ore fa