Categorie: Notizie

Auguri Van Basten!

Marco van Basten festeggia oggi 55 anni e non possiamo esimerci dal fare gli auguri ad una delle più grandi leggende il calcio abbia annoverato tra le sue fila. Dotato di un’infinita classe, l’olandese viene ricordato con piacere da tutti gli appassionati del calcio, senza distinzione di maglia o rivalità. Arrivato al Milan dopo l’esperienza con l’Ajax, si è subito consacrato campione con numeri che parlano da soli, 277 gol in 373 presenze con le squadre di club e 24 reti in 58 gare con l’Olanda.

Tutti ricordiamo il calvario alla caviglia ed il ritiro dalle scene il 17 agosto 1995 ufficializzato dall’annuncio ufficiale in conferenza stampa a seguito della partita tra Milan e Juventus per il Trofeo Luigi Berlusconi. Commozione e lacrime da parte di tifosi ed addetti ai lavori perchè Marco doveva compiere soltanto 31 anni, molto aveva ancora da dare ed era possiamo dire all’apice della sua carriera. L’attaccante olandese ha vinto ben tre Palloni d’Oro, ma la sensazione e la mia convinzione è che ne avrebbe potuti vincere di più se quel nefasto infortunio alla caviglia non avesse spezzato i sogni e le speranze di un ragazzo le cui doti erano forse più uniche che rare. L’idea che fosse successo adesso, con le nuove tecnologie, si sarebbe potuto curare è sempre nella testa dei tifosi. Auguri Marco van Basten, giocatore forte, forse il migliore, peccato non averlo potuto dimostrare fino in fondo.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul…

5 ore fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori…

6 ore fa

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle…

7 ore fa

Fiorentina, Italiano ritrova un punto fermo

Fiorentina: la viola è tornata ad allenarsi in vista del match valido per la semifinale…

7 ore fa

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Lionel Messi, con l'Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima…

7 ore fa

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e…

8 ore fa