Categorie: MediaNotizieSerie C

Audace Cerignola, prova da Play Off

L’Audace Cerignola pareggia in rimonta per 2-2 in trasferta allo stadio Menti contro la Juve Stabia che sarà il prossimo avversario ai Play Off.

Sarà Cerignola-Juve Stabia, al Monterisi la sfida Play Off

Il campionato di Serie C è terminato ed ha ufficializzato i primi verdetti del girone C. L’Audace Cerignola chiude con 60 punti al 5° posto, ad 1 solo punto dal Foggia (4° con 61 punti), dopo aver pareggiato l’ultima partita per 2-2 allo stadio Romeo Menti di Castellamare di Stabia. Sfumato il 4° posto per pochissimo e che avrebbe fatto evitare alla squadra di Nicola Grieco il primo turno dei Play Off

Padroni di casa che si portano avanti con Silipo al 12′ e raddoppiano al  22′ con Caldore. L’Audace Cerignola non ci sta e vuole chiudere il suo campionato con un risultato positivo.

Accorcia le distanze al nei minuti di recupero del primo tempo, al 50′, con un gran tiro di Capomaggio e raggiunge il pareggio all’88’ grazie al bomber Malcore che sfrutta un cross di Achik ristabilendo la parità e portandosi a quota 15 reti fatte in campionato.

In virtu’ dei risultati arrivati dagli altri campi l’Audace Cerignola troverà proprio la Juve Stabia come prossima avversaria nel primo turno dei Play Off essendosi qualificati al 10° posto della classifica proprio aspettando proprio che l’ultimo minuto del campionato potesse darne conferma.

La partita Audace Cerignola- Juve Stabia si disputerà allo stadio Domenico Monterisi di Cerignola Domenica 30 Aprile alle ore 15:00. I padroni di casa avranno il vantaggio di poter passare il turno con 2 risultati disponibili a favore, vittoria o pareggio.

Cerignola, un campionato da favola

Per essere una matricola che appena affacciata in Serie C non si può negare il fatto che il campionato dell’Audace Cerignola sia stato eccellente. Partiti con la salvezza come unico obiettivo ci si è accorti che strada facendo i ragazzi di Michele Pazienza potevano osare di più.

Raggiunta la salvezza molto prima del previsto e viste le ottime prestazioni contro tutte le avversarie, i Play Off sono diventati il secondo obiettivo stagionale e sono stati raggiunti con pieno merito.

La Società tutta ha lavorato con dedizione e passione anche per un progetto futuro con delle basi solide grazie alla proprietà e tutti gli addetti ai lavori.

Un’avventura cominciata nel 2014, anno in cui la squadra viene rilevata da Nicola Grieco in Prima Categoria. Lo stesso, come già riportato ai nostri microfoni, promise di portare la squadra in Serie C nell’anno in cui prese le redini del Cerignola ed a distanza di 9 anni si ritrova addirittura a partecipare ai Play Off della categoria.

Ottimo è stato il lavoro di tutti, in società, in campo e sugli spalti. Si’, perché il il sostegno dei tifosi dell’Audace Cerignola

é stato importante che con impegno, passione e amore hanno sostenuto e spinto la squadra di Michele Pazienza fino a questo punto rendendo il Monterisi un vero fortino difficile da espugnare.

Ora non resta che attendere ed osservare quali saranno i verdetti del campo ai Play Off.

 

Aggiornato al 24/04/2023 2:38

Condividi
Pubblicato da
Giuseppe Petruzzini

Gli ultimi aggiunti

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Napoli: "Sarò con te" è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio,…

7 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti…

8 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro…

8 ore fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

L'agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo…

8 ore fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno,…

9 ore fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di…

9 ore fa