Arriva l’ufficialità da parte della società: Andrea Pirlo sarà il nuovo allenatore della Juventus U23.

Comincia nel club bianconero la prima esperienza da coach per l’ex calciatore di Milan e Juventus, che ritrova la squadra bianconera dopo cinque anni dall’ultimo saluto da giocatore. Sfida molto importante per Andrea, il quale dovrà ripartire nel mondo del calcio assumendo un ruolo completamente diverso, sulla panchina della ex squadra di Fabio Pecchia.

Ecco il comunicato del sito juventino:

<< Inizia oggi una nuova avventura per Andrea Pirlo e per la Juventus. Andrea è infatti il nuovo allenatore dell’Under 23. Dunque, da Maestro… a Mister; Pirlo ha salutato la Juventus dopo quattro stagioni nell’estate del 2015, con un palmarès bianconero incredibile: quattro Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane. Una storia costellata di tante, tantissime gemme: goal decisivi, assist dipinti su tela, visione di gioco comune a nessuno. Un’esperienza che ha portato Andrea sul tetto del mondo con la Nazionale azzurra nel 2006, che ora metterà a disposizione dei ragazzi dell’Under 23, un progetto recente, in crescita continua.>>

Sorta nel 2018, la Juventus U23 rappresenta ufficialmente la seconda squadra della nota Juventus e, nelle sue due stagioni di attività, ha portato a casa la vittoria della Coppa Italia Serie C. Tuttavia, adesso comincia un nuovo capitolo per il club, il quale tenterà il salto di qualità verso la Serie B, affidandosi all’esperienza e alle conoscenze di uno dei più grandi fuoriclasse del calcio mondiale.