Home » Nations League » Nations League, sfida semifinale nel Mediterraneo
Nations League

Nations League, sfida semifinale nel Mediterraneo

Nations League, stamattina sono state sorteggiate le squadre che giocheranno insieme. Ecco gli accoppiamenti e i precedenti.

Il dado è tratto: la UEFA ha deciso. A decretare le coppie delle 4 Nazionali impegnate nelle semifinali di Nations League è stato l’ex giocatore dell’Inter Wesley Sneijder.

Nations League, il verdetto

Alle 11 il verdetto: all’Italia tocca la Spagna. Un confronto che non preoccupa solo la nostra Nazionale ma anche quella spagnola.

Come ha dichiarato il ct Luis De La Fuente, sarà “una partita molto importante, una gara di altissimo livello, a cui ci approcciamo con moltissimo entusiasmo e con grande voglia.

Crediamo che sarà una sfida molto interessante tra due potenze del calcio mondiale“. La partita si disputerà il prossimo 15 giugno alle 20:45 a Enschede, nei Paesi Bassi.

I precedenti

I precedenti tra le due Nazionali sono ben 39: con 11 vittorie, 16 pareggi, 12 sconfitte per i nostri.

L’ultima volta che si sono incontrate risale al 6 ottobre 2021: anche in quel caso si trattava di una semifinale di Nations League, giocata a San Siro.

LEGGI ANCHE:  EURO 2020: TUTTE LE CURIOSITA' DEL GRUPPO A

In quell’occasione vinsero gli spagnoli grazie a una doppietta di Ferran Torres, malgrado il gol in extremis del giallorosso Lorenzo Pellegrini.

Rispetto ad allora due cose sono cambiate, nella Nazionale: Busquets, che ha abbandonato la squadra dopo Qatar 2022, e l’allenatore, dopo il commiato di Luis Enrique.

L’altra semifinale del torneo vedrà contrapposte Olanda e Croazia. Finale e finalissima avranno luogo entrambe il 18 giugno in Olanda. Che vinca la migliore.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Nations League