Home » Mondiali » Qatar 2022, Noppert: il gigante che guarda i Mondiali dalle nuvole
MondialiQatar 2022

Qatar 2022, Noppert: il gigante che guarda i Mondiali dalle nuvole

Qatar 2022, c’è una storia in questi Mondiali che vale la pena essere raccontata, una di quelle favole che trovano giusto compimento. è quella di Andries Noppert, il portiere olandese. Chi è? Conosciamolo insieme.

Qatar 2022

Gli albori di un portiere

Andries Noppert è il giocatore più alto dei Mondiali di Qatar 2022, con ben 203 cm. In Italia c’è passato e i tifosi del Foggia se lo ricordano bene, coi satanelli militò nel 2018/19, finì per fare il secondo portiere ma in quelle otto partite che militò, incassando dodici goal, lasciò il segno nel bene e nel male. Col Pescara fece una papera pazzesca che fece perdere la partita ai satanelli ma, la domenica successiva, parò un rigore che consegnò al Foggia la vittoria per 2-0 sul Carpi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, Uruguay-Corea del Sud: le tigri asiatiche fermano la Celeste

Un’altezza Mondiale

Insomma, luci e ombre ma in questi Mondiali chissà poi perché è stato convocato, c’erano tante altre scelte a Foggia Noppert divenne famoso di più fuori dal campo, era famoso per i suoi giri notturni nei pub e la passione per i drink, l’italiano lo masticava poco ma fece suoi alcuni detti foggiani.

E allora una testa così particolare perché convocarla ai Mondiali?

LEGGI ANCHE:  Mondiali Qatar 2022, tegola Spagna: out un difensore

Una risposta c’è, ed è la più semplice: sembra che sfrutti i suoi centimetri per parare i rigori, il piatto forte della casa.

E chissà che non serva all’Olanda in questi Mondiali di Qatar 2022.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Mondiali