I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, Argentina-Arabia Saudita: i Falconi Verdi stendono l’Albiceleste

Pubblicato

il

Quinta partita dei Mondiali e arriva il primo risultato clamoroso, un partita tesissima e incredibile dal recupero – com’è spesso in questi Mondiali – infinito. Una gara infinita, dunque, dal risultato inatteso, vediamo insieme cos’è successo.

L’Arabia Saudita ha battuto l’Argentina. Sì, avete letto bene, i favoriti per la vittoria finale hanno perso all’esordio con una squadra che era nettamente considerata come il materasso del girone. E non pensate ch’è stato un caso, chi ha visto la partita può dirlo, quest’Arabia, fatta solo di giocatori che militano in patria, è fortissima.

Mondiali

Il primo tempo l’Argentina potrebbe chiuderlo in vantaggio per 4-0, l’Arabia parte bene, rocciosa in difesa, ma al minuto 8 un difensore commette un fallo inutile cinturando palesemente in area, a palla lontana, Paredes. Calcio di rigore, al 10′ Messi trasforma. Intorno alla mezz’ora l’Argentina segna tre volte e sono davvero dei bei goal ma, prima su Messi e poi due volte su Martinez, l’arbitro annulla per fuorigioco. 

Nel primo tempo non succede più nulla, l’Arabia fa pochissimo e il portiere argentino fa solo, e poco, l’ordinario.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, Bale salva un Galles poco reattivo

Mondiali, Argentina-Arabia Saudita: secondo tempo

In avvio di ripresa è micidiale l’uno-due dell’Arabia Saudita: al 48′ Al Shehri incrocia benissimo di sinistro, che non è il suo piede, e, da posizione defilata, segna con una splendida diagonale, 1-1 ma il pareggio dura pochissimo, al 53′ gli arabi la ribaltano: Al Dawsari segna un grandissimo goal dal limite dell’area, palla nel set e 1-2, clamoroso! L’Arabia attacca a tutto gas per una decina di minuti poi si chiude, l’Argentina prova di tutto ma gli arabi difendono alla grande.

Nei minuti finali, recupero infinito allungato dall’infortunio di un giocatore arabo colpito in testa dal ginocchio del proprio portiere in uscita, succede di tutto: l’estremo difensore arabo esce sulla trequarti e salva con i piedi evitando che il contropiede argentino si concretizzi. Poi davvero incredibile il salvataggio sulla linea, di testa, di Al Amri. Messi ci prova fino all’ultimo ma la difesa lo ingabbia, finisce col clamoroso successo dell’Arabia Saudita cha una sola volta, nel 1994, aveva raggiunto gli ottavi di finale. Adesso si presenta così, davvero un bel biglietto da visita!

Mondiali, le statistiche curiose

Per Messi, che aveva annunciato che questo sarà il suo ultimo Mondiale, esordio amaro, questo è il settimo goal ai Mondiali ma non hai mai segnato nella fase ad eliminazione diretta. Questa volta ci proverà, Messico e Polonia permettendo e, ovviamente, attenzione all’Arabia Saudita!

In questo Mondiale dopo cinque partite sono già stati assegnati 69′ di recupero!

Mondiali

Ultim’ora: La partita tra Corea e Giappone è stata rinviata

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la partita tra Corea del Nord e Giappone è stata rinviata a causa della diffusione di un nuovo virus.

Corea del Nord- Giappone, la situazione

Corea

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinvio della partita tra Giappone e Corea del Nord, valida per la qualificazione ai mondiali.

Il motivo del rinvio della partita è la la diffusione del nuovo Virus di origine batterica proveniente dal Giappone.

I dati rilasciati dal NIID hanno rilevato 940 casi di Sindrome da Shock Tossico Streptococcico segnalati nel 2023, si pensa che nel 2024 i casi.

Proprio recentemente dall’OMS, è stata lanciata l’emergenza di una inevitabile Malattia X che colpirà di nuovo e sarà più aggressiva e grave del COVID.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la decisione su Soulé e Beltràn.

Convocazioni Argentina U23, tanta Italia

In occasione di due amichevoli contro il Messico in programma venerdì 22 marzo lunedì 25 marzo, il C.T. Mascherano ha diramato la lista dei convocati.

In Serie A sono diversi i giocatori appartenenti a questa categoria di età e non a caso sono stati scelti.

Di seguito la lista:

argentina u23

Presenti gli italiani Matìas Soulé del FrosinoneSantiago Castro del BolognaLucas Beltràn della Fiorentina Marco Pellegrino di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Salernitana.

Inoltre, giocatori del calibro di Thiago Almada in forza all’Atlanta United in MLS, e campione del mondo nel 2022Echeverri che rappresenta il talento puro del calcio argentino, Redondo scelto dall’Inter Miami sotto consiglio di Messi.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026: svelati calendario e stadi

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali 2026: apre il Messico e poi tanti appuntamenti per un’edizione che vedrà giocare 48 squadre e 104 partite totali. Si parte l’11 giugno 2026.

Tre i paesi ospitanti: Canada, Stati Uniti e Messico. Proprio nel paese sudamericano comincerà la competizione allo stadio Azteca.

Indice

Stadio storico

Lo stadio di apertura del Mondiale 2026 è entrato nella storia per partite memorabili: l’intramontabile Italia-Germania 4-3, dei Mondiali 1970; il gol di Maradona contro l’Inghilterra, Mondiale 1986, quello della “Mano de Dios.

I giovani stadi per le prime di Canada e USA

La prima partita che si disputerà in Canada sarà il 12 giugno al BMO Field di Toronto, impianto inaugurato nel 2007.

Stessa data per il primo match statunitense, ma in un impianto ancora più giovane: il Sofi Stadium di Los Angeles ha iniziato la sua attività nel 2020 e il primo evento importante è stato il Super Bowl due anni dopo, nel 2022.

Mondiale 2026

Tutti gli stadi dei Mondiali

Ecco tutti gli stadi pubblicati sul sito della FIFA:

Estadio Akron – Guadalajara (Messico)

Estadio BBVA – Monterrey (Messico)

Lumen Field – Seattle (USA, costa ovest)

Levi’s Stadium – San Francisco bay area (USA, costa ovest)

Nrg Stadium – Houston (USA, centro)

AT&T Stadium – Dallas (USA centro)

Arrowehad Stadium – Kansas city (USA centro)

Mercedes Benz Stadium – Atlanta (USA, costa est)

Hard Rock Stadium – Miami (USA, costa est)

Gillette Stadium – Boston (USA, costa est)

Lincoln Financial Field – Philadelphia (USA, costa est)

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A4 minuti fa

Inter, si va verso lo spostamento della gara con il Torino

Visualizzazioni: 153 L’Inter, freschissima vincitrice del tricolore, sta ultimando gli ultimi preparativi per la parata scudetto. Si va verso il...

Inter Inter
Serie A25 minuti fa

Inter, Ausilio: “Inzaghi chef dello Scudetto. Abbiamo già preso due giocatori forti!”

Visualizzazioni: 212 Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset dopo il successo dei nerazzurri...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Coppa Italia44 minuti fa

Coppa Italia, Atalanta – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 241 Atalanta – Fiorentina: questo il secondo atto della semifinale di Coppa Italia, in programma mercoledì 24 al Gewiss...

Serie A1 ora fa

Il Podcast del Football, l’Inter è campione (AUDIO)

Visualizzazioni: 416 Il Podcast del Football torna con il venticinquesimo episodio Non si può non celebrare l’Inter campione d’Italia che...

Lecce Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, aggiornamento su Ramadani: ecco quando torna

Visualizzazioni: 190 La società giallorossa ha comunicato le condizioni di Ramadani. Il centrocampista era rimasto out per la trasferta di...

Lazio-Juventus Lazio-Juventus
Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia, Lazio-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 285 Questa sera andrà in scena il secondo round della semifinale di Coppa Italia che vedrà sfidarsi Lazio-Juventus. Si...

Notizie1 ora fa

Pioli-Napoli, ci siamo: De Laurentiis prepara un triennale

Visualizzazioni: 683 Pioli-Napoli, quella che era una voce anticipata proprio da noi di Calcio Style, sta trovando sempre più conferme. Vediamo...

Serie A2 ore fa

Lecce, operazione per Banda: svelati i tempi di recupero

Visualizzazioni: 206 Il Lecce ha reso noto l’esito dell’operazione al ginocchio per Lameck Banda. L’attaccante non ha preso parte nè...

bayern monaco eberl bayern monaco eberl
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, l’obiettivo per la panchina parla austriaco

Visualizzazioni: 215 Nuovi sviluppi per quanto riguarda il prossimo allenatore del Bayern Monaco. Dopo il no di Nagelsmann la dirigenza...

Pafundi, Italia U19 Pafundi, Italia U19
Nazionale2 ore fa

Italia, talento e fantasia per gli azzurri

Visualizzazioni: 202 L’Italia vive di fantasia ed alcuni talenti possono esplodere da un momento all’altro Se si pensa al calcio...

Le Squadre

le più cliccate