I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, Argentina-Arabia Saudita: i Falconi Verdi stendono l’Albiceleste

Pubblicato

il

Quinta partita dei Mondiali e arriva il primo risultato clamoroso, un partita tesissima e incredibile dal recupero – com’è spesso in questi Mondiali – infinito. Una gara infinita, dunque, dal risultato inatteso, vediamo insieme cos’è successo.

L’Arabia Saudita ha battuto l’Argentina. Sì, avete letto bene, i favoriti per la vittoria finale hanno perso all’esordio con una squadra che era nettamente considerata come il materasso del girone. E non pensate ch’è stato un caso, chi ha visto la partita può dirlo, quest’Arabia, fatta solo di giocatori che militano in patria, è fortissima.

Mondiali

Il primo tempo l’Argentina potrebbe chiuderlo in vantaggio per 4-0, l’Arabia parte bene, rocciosa in difesa, ma al minuto 8 un difensore commette un fallo inutile cinturando palesemente in area, a palla lontana, Paredes. Calcio di rigore, al 10′ Messi trasforma. Intorno alla mezz’ora l’Argentina segna tre volte e sono davvero dei bei goal ma, prima su Messi e poi due volte su Martinez, l’arbitro annulla per fuorigioco. 

Nel primo tempo non succede più nulla, l’Arabia fa pochissimo e il portiere argentino fa solo, e poco, l’ordinario.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, Bale salva un Galles poco reattivo

Mondiali, Argentina-Arabia Saudita: secondo tempo

In avvio di ripresa è micidiale l’uno-due dell’Arabia Saudita: al 48′ Al Shehri incrocia benissimo di sinistro, che non è il suo piede, e, da posizione defilata, segna con una splendida diagonale, 1-1 ma il pareggio dura pochissimo, al 53′ gli arabi la ribaltano: Al Dawsari segna un grandissimo goal dal limite dell’area, palla nel set e 1-2, clamoroso! L’Arabia attacca a tutto gas per una decina di minuti poi si chiude, l’Argentina prova di tutto ma gli arabi difendono alla grande.

Nei minuti finali, recupero infinito allungato dall’infortunio di un giocatore arabo colpito in testa dal ginocchio del proprio portiere in uscita, succede di tutto: l’estremo difensore arabo esce sulla trequarti e salva con i piedi evitando che il contropiede argentino si concretizzi. Poi davvero incredibile il salvataggio sulla linea, di testa, di Al Amri. Messi ci prova fino all’ultimo ma la difesa lo ingabbia, finisce col clamoroso successo dell’Arabia Saudita cha una sola volta, nel 1994, aveva raggiunto gli ottavi di finale. Adesso si presenta così, davvero un bel biglietto da visita!

Mondiali, le statistiche curiose

Per Messi, che aveva annunciato che questo sarà il suo ultimo Mondiale, esordio amaro, questo è il settimo goal ai Mondiali ma non hai mai segnato nella fase ad eliminazione diretta. Questa volta ci proverà, Messico e Polonia permettendo e, ovviamente, attenzione all’Arabia Saudita!

In questo Mondiale dopo cinque partite sono già stati assegnati 69′ di recupero!

Mondiali

Olanda, Ruud Van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale

Pubblicato

il

AZ Alkmaar

Ruud van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale olandese come assistente di Ronald Koeman a partire dal 1° febbraio.

Un nuovo capitolo per la nazionale olandese

La notizia è ufficiale: Ruud van Nistelrooij, celebre ex attaccante, ha firmato il contratto che lo vedrà unirsi allo staff tecnico della nazionale olandese. A partire dal 1° febbraio, Van Nistelrooij lavorerà fianco a fianco con l’allenatore Ronald Koeman, assumendo il ruolo di assistente. Questa mossa strategica è parte di un piano più ampio per preparare la squadra in vista della Coppa del Mondo FIFA 2026.

Un ritorno alle origini

L’aggiunta di Van Nistelrooij rappresenta un ritorno alle origini per l’ex calciatore, che ha sempre mostrato un forte attaccamento alla maglia olandese. La sua esperienza nel calcio internazionale sarà un valore aggiunto per la squadra, fornendo supporto non solo tattico, ma anche motivazionale ai giocatori. Con queste nuove dinamiche, i tifosi sperano che la nazionale possa tornare a brillare sul palcoscenico mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali, arriva l’Intelligenza Artificiale: l’annuncio della FIFA

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Infantino

In vista dei prossimi Mondiali di giugno la FIFA e Lenovo hanno annunciato l’introduzione di nuove soluzione tecnologiche per aiutare i direttori di gara.

Mancano ormai sei mesi ai prossimi Mondiali di calcio, e l’attesa cresce sempre di più. Nella presentazione di fine anno il presidente della FIFA Gianni Infantino si è detto entusiasta, dichiarando che questa edizione sarà il più grande spettacolo mai visto.

Nelle ultime ore la FIFA e Lenovo hanno annunciato delle importanti novità riguardante la manifestazione che si svolgerà tra Stati Uniti, Messico e Canada: nei Mondiali di giugno saranno introdotti avatar digitali a supporto delle decisioni arbitrali.

FIFA, Gianni Infantino

Gianni Infantino, the current president of FIFA, attends the FIFA Council Meeting at which FIFA officially announces that 2021 FIFA Club World Cup will be held in China, in Shanghai, China, 24 October 2019. *** Local Caption *** fachaoshi

Mondiali 2026, arriva l’AI: le parole di Infantino

Queste novità riguarderanno da vicino i direttori di gara dei Mondiali e le trasmissioni televisive: modelli in 3D verranno utilizzati soprattutto durante le azioni di fuorigioco proponendo dei replay più immediati per arbitri e pubblico.

Una novità importante, che Infantino ha voluto commentare così: “FIFA e Lenovo stanno puntando con decisione su digitale e intelligenza artificiale, la nostra Football AI, per sostenere squadre e ufficiali di gara e allo stesso tempo offrire un’esperienza completamente nuova ai tifosi. Con Football AI Pro renderemo accessibili i dati e le analisi più complete a tutte le nazionali partecipanti e, in futuro, anche al pubblico”.

 

Continua a leggere

Mondiali

Olanda, Koeman: “Difficile convocare Aké se gioca poco”

Pubblicato

il

Ronald Koeman Olanda

Il tecnico dell’Olanda Ronald Koeman esprime preoccupazione per il minutaggio di Nathan Aké, influenzando le convocazioni in nazionale in vista del Mondiale.

Olanda, le dichiarazioni di Koeman

L’allenatore della nazionale olandese, Ronald Koeman, ha recentemente espresso le sue preoccupazioni riguardo al tempo di gioco di Nathan Aké. In una dichiarazione riportata da Fabrizio Romano, Koeman ha sottolineato che è difficile convocare Aké se non gioca regolarmente. Questo commento mette in luce le sfide che i calciatori incontrano quando non riescono a ottenere abbastanza tempo sul campo.

Olanda

Darwin Nunez #9 of Liverpool and Nathan Ake #6 of Manchester City challenge for the ball during the Premier League match Manchester City vs Liverpool at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 25th November 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

La reazione di Nathan Aké

Dal canto suo, Nathan Aké ha dichiarato che ogni giocatore desidera giocare il più possibile e che continuerà a lottare per guadagnarsi il suo posto in squadra. Le parole di Aké dimostrano la determinazione del difensore nel cercare di aumentare il suo impatto sia a livello di club sia in nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato17 minuti fa

Bayern Monaco, l’Augsburg sbanca l’Allianz 1-2

Visualizzazioni: 14 Il Bayern Monaco subisce la prima sconfitta casalinga della stagione mentre continua a dominare la Bundesliga. L’Augsburg espugna...

Hellas Verona giovane Hellas Verona giovane
Serie A22 minuti fa

Napoli, Giovane sarà a disposizione contro la Juventus

Visualizzazioni: 31 Il neo-acquisto del Napoli Giovane Santana sarà a disposizione di Antonio Conte già da domani contro la Juventus,...

Calciomercato30 minuti fa

Ultim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031

Visualizzazioni: 95 Ultim’ora Milan, Mike Maignan e la società rossonera hanno finalmente raggiunto l’accordo totale per il rinnovo del contratto....

PSG, Parco dei Prinicipi PSG, Parco dei Prinicipi
Calciomercato37 minuti fa

PSG, Dro sempre più vicino: cambiano le cifre con il Barça

Visualizzazioni: 43 Il trasferimento di Dro al Paris Saint-Germain è ormai questione di tempo, mentre si avvicina l’accordo con il...

Torino Torino
Serie A47 minuti fa

Torino, altra figuraccia: Baroni al capolinea?

Visualizzazioni: 41 A Como arriva un 6-0 senza appello e la quarta sconfitta di fila. Il Torino sprofonda e la...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, Baroni: “Non penso ai giocatori che mancavano, mi assumo la responsabilità di questa sconfitta.”

Visualizzazioni: 33 Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Serie A1 ora fa

Como, Fabregas: “Io sono molto tranquillo, perché sappiamo chi siamo e da dove arriviamo, è un percorso.”

Visualizzazioni: 38 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Serie A1 ora fa

Genoa-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Genoa e Bologna si affrontano a Marassi domenica alle 15.00 per la 22° giornata di Serie A. Di...

Lazio-Fiorentina Lazio-Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Lazio, il Brentford torna alla carica per Cancellieri: lunedì l’offerta

Visualizzazioni: 43 Brentford pronto a rilanciare per Cancellieri: nuovo assalto previsto per lunedì. Lazio e Brentford riaprono i negoziati per...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, subito Giovane con la Juventus?

Visualizzazioni: 38 Conte prepara la sfida con la Juventus in emergenza totale. Il Napoli accelera per avere subito Giovane e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android