I nostri Social

Mondiali

Argentina-Francia: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Manca poco all’inizio della ventiduesima finale dei campionati mondiali. Solo una potrà festeggiare il terzo titolo mondiale tra Argentina e Francia.
Ecco le formazioni ufficiali.

L’11 di Scaloni

Scaloni per la partita decisiva inserisce il Fideo Di Maria dal primo minuto. A farne le spese il suo amico fraterno e compagno alla Juventus, Paredes.

Davanti a Martinez, i quattro difensori sono Molina, Romero, Otamendi e Tagliafico, che vince il ballottaggio con Acuna, di nuovo disponibile dopo la squalifica.
A centrocampo De Paul torna in mezzo al campo insieme alla rivelazione Enzo Fernandez, con Di Maria e Mac Allister nel ruolo di esterni.
La coppia d’attacco vincente rimane invariata: Messi e Julian Alvarez.

Formazione ufficiale (4-4-2): E.Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; Di Maria, De Paul, E.Fernandez, Mac Allister; Messi (C), J.Alvarez. All.L.Scaloni

L’11 di Deschamps

L’obiettivo di Deschamps era recuperare i giocatori influenzati.
Upamecano e Rabiot sono di nuovo disponibili e prendono il loro posto dal primo minuto al posto di Konatè e Fofana rispetto alla sfida contro il Marocco.

Il portiere è il capitano Lloris, che con la presenza di oggi diventa l’estremo difensore con più presenze nella storia dei mondiali.
Quattro i difensori. Koundè ormai titolare sulla fascia destra giocherà insieme a Varane, unico difensore titolare reduce dalla vittoria in Russia quattro anni fa, Upamecano e il recuperato Theo Hernandez, che per una botta alla caviglia ha rischiato di non esserci.
La diga di centrocampo è composta da Rabiot e Tchouameni.
Giroud stringe i denti e sarà l’ariete lì davanti con la trequarti di qualità composta da Dembelè, Griezmann, nel ruolo di tuttocampista, e il più atteso Kylian Mbappè.

Formazione ufficiale (4-2-3-1): Lloris (C); Koundè, Varane, Upamecano, T.Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelè, Griezmann, Mbappè; Giroud. All..D.Deschamps.

L’arbitro della finale è il polacco Szymon Marciniak, coadiuvato dai connazionali Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz. Il quarto uomo è il signor Ismail Elfath.

Mondiali

Ultim’ora: La partita tra Corea e Giappone è stata rinviata

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la partita tra Corea del Nord e Giappone è stata rinviata a causa della diffusione di un nuovo virus.

Corea del Nord- Giappone, la situazione

Corea

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinvio della partita tra Giappone e Corea del Nord, valida per la qualificazione ai mondiali.

Il motivo del rinvio della partita è la la diffusione del nuovo Virus di origine batterica proveniente dal Giappone.

I dati rilasciati dal NIID hanno rilevato 940 casi di Sindrome da Shock Tossico Streptococcico segnalati nel 2023, si pensa che nel 2024 i casi.

Proprio recentemente dall’OMS, è stata lanciata l’emergenza di una inevitabile Malattia X che colpirà di nuovo e sarà più aggressiva e grave del COVID.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la decisione su Soulé e Beltràn.

Convocazioni Argentina U23, tanta Italia

In occasione di due amichevoli contro il Messico in programma venerdì 22 marzo lunedì 25 marzo, il C.T. Mascherano ha diramato la lista dei convocati.

In Serie A sono diversi i giocatori appartenenti a questa categoria di età e non a caso sono stati scelti.

Di seguito la lista:

argentina u23

Presenti gli italiani Matìas Soulé del FrosinoneSantiago Castro del BolognaLucas Beltràn della Fiorentina Marco Pellegrino di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Salernitana.

Inoltre, giocatori del calibro di Thiago Almada in forza all’Atlanta United in MLS, e campione del mondo nel 2022Echeverri che rappresenta il talento puro del calcio argentino, Redondo scelto dall’Inter Miami sotto consiglio di Messi.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026: svelati calendario e stadi

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali 2026: apre il Messico e poi tanti appuntamenti per un’edizione che vedrà giocare 48 squadre e 104 partite totali. Si parte l’11 giugno 2026.

Tre i paesi ospitanti: Canada, Stati Uniti e Messico. Proprio nel paese sudamericano comincerà la competizione allo stadio Azteca.

Indice

Stadio storico

Lo stadio di apertura del Mondiale 2026 è entrato nella storia per partite memorabili: l’intramontabile Italia-Germania 4-3, dei Mondiali 1970; il gol di Maradona contro l’Inghilterra, Mondiale 1986, quello della “Mano de Dios.

I giovani stadi per le prime di Canada e USA

La prima partita che si disputerà in Canada sarà il 12 giugno al BMO Field di Toronto, impianto inaugurato nel 2007.

Stessa data per il primo match statunitense, ma in un impianto ancora più giovane: il Sofi Stadium di Los Angeles ha iniziato la sua attività nel 2020 e il primo evento importante è stato il Super Bowl due anni dopo, nel 2022.

Mondiale 2026

Tutti gli stadi dei Mondiali

Ecco tutti gli stadi pubblicati sul sito della FIFA:

Estadio Akron – Guadalajara (Messico)

Estadio BBVA – Monterrey (Messico)

Lumen Field – Seattle (USA, costa ovest)

Levi’s Stadium – San Francisco bay area (USA, costa ovest)

Nrg Stadium – Houston (USA, centro)

AT&T Stadium – Dallas (USA centro)

Arrowehad Stadium – Kansas city (USA centro)

Mercedes Benz Stadium – Atlanta (USA, costa est)

Hard Rock Stadium – Miami (USA, costa est)

Gillette Stadium – Boston (USA, costa est)

Lincoln Financial Field – Philadelphia (USA, costa est)

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Abodi Abodi
Serie A38 minuti fa

Abodi sul caso Acerbi: “Spero che sia in pace con la sua coscienza”

Visualizzazioni: 196 Il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, ha voluto commentare la vicenda Acerbi –...

Notizie51 minuti fa

Premier League, super attesa per il big match Manchester City-Arsenal

Visualizzazioni: 138 Trepidante attesa in Inghilterra per la super sfida che chiuderà il programma della 30^ giornata della Premier League....

Bologna, Sartori Bologna, Sartori
Calciomercato59 minuti fa

Bologna, per la fascia sinistra nel mirino un’ex Inter

Visualizzazioni: 199 Il Bologna è già alla ricerca di nuovi rinforzi per la rosa di Thiago Motta in vista della...

Podcast1 ora fa

Il Podcast del Football, le prime della classe in Europa (AUDIO)

Visualizzazioni: 397 Il Podcast del Football è tornato parlando dei 5 campionati europei I vari campionati esteri stanno per partire...

Serie A1 ora fa

Milan, Calabria: “Firmerei a vita”

Visualizzazioni: 214 Il capitano del Milan, intervistato da Radio Tv Serie A, ha parlato a 360° della sua esperienza in...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A1 ora fa

Napoli: ecco gli esami di Kvaratskhelia!

Visualizzazioni: 207 Paura per il Napoli dopo aver visto uscire anzitempo Kvaratskhelia durante lo spareggio della sua Georgia nella partita...

Haaland Haaland
Calciomercato2 ore fa

Haaland spaventa il City! Il padre avvistato a Barcellona

Visualizzazioni: 174 Il Mundo Deportivo rivela di aver avvistato il padre di Haaland, attaccante del Manchester City, a Barcellona, poco...

Calciomercato2 ore fa

Milan, per Theo Hernandez ti devi muovere: il Bayern Monaco (e non solo) fa sul serio

Visualizzazioni: 333 Milan, la dirigenza rossonera dovrà muoversi per tentare di trattenere quello che è probabilmente il più forte terzino...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Antognoni: “Le mie porte sono sempre aperte”

Visualizzazioni: 249 Fiorentina: Giancarlo Antognoni, in un’intervista concessa a Tuttosport, ha parlato di diversi temi tra cui il suo ritorno...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Premier League2 ore fa

Kobbie Mainoo, un gigante tra i grandi: bruciate le tappe

Visualizzazioni: 178 L’Inghilterra può vantare un altro baby fenomeno. Dopo l’esplosione di Bellingham, è Mainoo la nuova meteora di cui...

Le Squadre

le più cliccate