Il duello dei videogiochi sul calcio tra FIFA 20 e PES 2020 è più che mai acceso: gli amanti della Serie B avranno ora un forte indizio sul gioco da scegliere, perchè il titolo di Konami ha raggiunto l’accordo con la Lega per ospitare la seconda divisione italiana in modo ufficiale.

L’accordo di licenza prevede in esclusiva il logo del campionato, le patch ufficiali, il trofeo, le divise di gioco e i nomi delle squadre: il tutto sarà aggiunto su PC e console il prossimo 24 ottobre tramite un sostanzioso aggiornamento.

Ecco le parole del presidente della Lega Serie B Mauro Balata:“Si tratta di un momento importante per la diffusione del brand Serie B nel mondo e di un’occasione unica per avvicinare nuovi giovani tifosi che attraverso eFootball PES 2020 possono coltivare la passione per la loro squadra o appassionarsi a questo meraviglioso e sempre incerto campionato. I numeri parlano chiaro: milioni di gamers, soprattutto giovani, chiedono di restare vicini ai club anche davanti a una console e l’accordo con Konami va proprio in questa direzione”.