I nostri Social

Media

Juve under 23, storico esordio in coppa Italia di C, contro il Cuneo

Pubblicato

il

Questa sera la Juventus Under 23 farà il suo storico debutto in Coppa Italia Serie C. La squadra bianconera affronterà il Cuneo alle ore  20.30 allo stadio Moccagatta di Alessandria. L’allenatore Mauro Zironelli ha comunicato i seguenti convocati:

Alcibiade, Andersson, Beruatto, Bunino, Busti, Coccolo, Del Favero, Delli Carri, Di Pardo, Emmanuello, Fernandes, Kameraj, Kastanos, Mavididi, Morelli, Mosti, Muratore, Nocchi, Olivieri, Parodi, Pereira Da Silva, Pozzebon, Toure, Zanandrea,Zanimacchia, Zappa.

Indice

Le probabili formazioni:

Juventus U23 (3-5-2):

Del Favero;

Parodi, Alcibiade, Zanandrea;

Di Pardo, Emmanuello, Fernandes, Tourè, Beruatto;

Olivieri, Bunino.

All. Zironelli

Cuneo (4-4-2):

Santarelli,

Tafa, Bertoldi, Rosso, Cristini,

Bacigalupo,Ficco, Bobb, Zamparo,

Arras, Testa.

All. Scazzola

 

Una novità assoluta

La Juventus ha ormai ufficializzato da ormai settimane la Juventus B che disputerà per la prima volta il campionato di serie C.
Questo metodo di crescita per i giovani è utilizzato già in Germania, Spagna e in altri paesi, i risultati sono stati palesi, vittoria del mondiale della Spagna nel 2010 e della Germania nel 2014, oltre ad una nazionale che ad ogni manifestazione è sempre competitiva e ricca di giovani molto promettenti.
Dopo anni buii con 2 eliminazioni ai gironi e una mancata qualificazione all’ultimo mondiale negli ultimi 12 anni, la FIGC ha finalmente deciso di provare a introdurre le seconde squadre per risollevare il calcio italiano e farlo tornare ai fasti di un tempo.

Solo la Juventus ha aderito al progetto della seconda squadra

Le squadre B delle società di Serie A che serviranno per colmare eventuali vuoti in Lega pro(Serie C), e dunque risolvere parzialmente così gli infiniti problemi con i quali si è avuto a che fare relativamente ad inadempienze amministrative e annesse penalizzazioni o fallimenti vari:
ogni tre squadre ripescate in Lega pro, dunque, una sarà una seconda squadra di serie A, una un club retrocesso dalla lega pro, una un club vincitore di playoff di Serie D. Questi sono i criteri sportivi, poi ci sono quelli legati alla graduatoria delle seconde squadre:
è stato stabilito un coefficiente costituito da tre “voci”:

Il coefficiente azzurro: peserà al 40%, si terrà conto del numero di calciatori convocati nella Nazionale italiana dalla rappresentativa under-15 all’under-21.
Poi il coefficiente campionato che peserà al 30%:
Più alta è la posizione in classifica nel campionato di Serie A 2017/2018, più alto sarà il punteggio ricevuto.
Infine, sempre al 30%, verrà considerato il coefficiente spettatori: conta la media spettatori nelle partite interne dalla stagione 2012/2013 alla stagione 2016/2017, verranno ovviamente premiate le società più seguite. Nota importante: la seconda squadra che partecipa al campionato di Lega pro può essere promossa in Serie B, ma non potrà mai partecipare alla stessa competizione della prima squadra, e dunque neanche in lega superiore. In caso di retrocessione dalla C alla D, non si potrà procedere all’iscrizione in D, ma si ripartirebbe con l’eventuale trafila per il ripescaggio in C.
La rosa da 23 calciatori con max 50 partite in A
– 19 nati dopo l’1/1/96
– 4 fuori-quota;
– 16 tesserati Figc da 7 anni

La rosa della Juve B non ancora ufficiale per possibili nuovi eventuali innesti al momento dovrebbe essere formata da:

PORTIERI: Mattia Del Favero, Franco Israel, Timothy Nocchi, Alessandro Busti

DIFENSORI: Raffaele Alcibiade, Mattias Andersson, Pietro Beruatto, Filippo Delli Carri, Alessio Morelli, Giulio Parodi, Gianmaria Zanandrea, Claudio Zappa, Luca Coccolo

CENTROCAMPISTI: Alessandro Di Pardo, Simone Emmanuello, Leandro Fernandes, Roman Macek, Nicola Mosti, Simone Muratore, Matheus Pereira, Oumar Toure, Luca Parodi, Cendrim Kameraj

ATTACCANTI: Cristian Bunino, Stephy Mavididi, Marco Olivieri, Nicolò Pozzebon, Luca Zanimacchia

ALLENATORE:Mauro Zironelli

ALLENATORE IN SECONDA: Stefano Sottoriva
PREPARATORE ATLETICO: Daniele Palazzolo e Samuele Callegaro
PREPARATORE DEI PORTIERI: Cristiano Lupatelli

non sono stati presi in considerazione calciatori nati dall’1/1/2000 in avanti, ritenuti ancora esclusivamente Primavera, fermo restando che anche questi potrebbero liberamente “transitare” in prima o seconda squadra in caso di volontà/necessità.

Le partite casalinghe saranno disputate ad Alessandria, cosa che non ha reso molto contenti i tifosi, infatti non sono mancate le contestazioni.

 

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Juventus: come Allegri valorizza i giovani

Pubblicato

il

Juventus Allegri

I dati confermano la crescita esponenziale dei giovani utilizzati dall’allenatore della Juventus, il loro valore è aumentato.

I dati non mentono, la gestione Allegri fa crescere i giovani

Nella dinamica implacabile del calcio, dove i risultati sul campo spesso dominano il discorso, emerge una narrazione affascinante che svela il valore intrinseco della gestione di Massimiliano Allegri alla Juventus. Mentre il club bianconero è al terzo posto in campionato, un’analisi approfondita dei dati rivela un racconto alternativo di crescita e valorizzazione.

Da inizio stagione fino ad oggi, l’organico della Juventus ha visto un aumento impressionante di valore, superando i 50 milioni di euro complessivi. Questo, nonostante la squadra si trovi attualmente al terzo posto in classifica, dimostrando che il suo valore va oltre i risultati immediati sul campo.

Il legame tra le performance sul terreno di gioco e gli affari dietro le quinte diventa sempre più evidente nella realtà della Continassa. In un periodo storico delicato, la Juventus si trova di fronte alla necessità di raggiungere obiettivi finanziari mentre continua a competere al massimo livello. E mentre le critiche per il gioco espresso e i risultati altalenanti rimangono, la gestione di Allegri sta emergendo come un punto di forza nella valorizzazione dei giovani talenti del club.

L’analisi dei dati provenienti da fonti autorevoli come Transfermarkt offre un’affascinante panoramica del valore dei giocatori della Juventus. Nonostante le sfide fuori dal campo, il valore complessivo dell’organico è aumentato in modo significativo nel corso della stagione. Questo è particolarmente evidente nel caso di giovani promesse come Yildiz, il cui valore è schizzato da un milione a 30 milioni di euro in pochi mesi.

Juventus Yildiz

Ma non è solo Yildiz a brillare sotto la guida di Allegri. Profili emergenti come Cambiaso e Bremer stanno attirando l’attenzione internazionale, mentre giocatori più consolidati come McKennie stanno vedendo un aumento del loro valore di mercato.

Juventus Chiesa Vlahovic

Naturalmente, ci sono stati anche momenti di calo. Tuttavia, questi sono stati l’eccezione piuttosto che la norma, con giocatori come Chiesa e Vlahovic che hanno sperimentato fluttuazioni nel loro valore, ma sono rimasti comunque attivi sul mercato.

Ciò che emerge chiaramente è che la gestione di Allegri sta contribuendo a un saldo positivo complessivo per la Juventus, non solo in termini di risultati sul campo, ma anche in termini di crescita finanziaria. In effetti, tra tutte le squadre di Serie A, solo poche hanno registrato un miglioramento del valore dei giocatori più marcato rispetto alla Juventus.

Juventus Soulè Huijsen Barrenechea

Inoltre, la gestione oculata dei prestiti dei giovani talenti, come evidenziato dai successi di giocatori come Huijsen, Soulé e Barrenechea, aggiunge un ulteriore strato di valore alla strategia globale del club.

In conclusione, mentre la Juventus naviga tra le sfide della stagione, l’approccio di Allegri alla gestione della squadra sta dimostrando di essere non solo saggio, ma anche proficuo. Il suo impegno nella valorizzazione dei giovani talenti sta pagando dividendi tangibili, posizionando la Juventus per un futuro di successo sostenibile, sia sul campo che fuori.

Continua a leggere

Media

Juventus: scandalo di uno spionaggio illegale

Pubblicato

il

Juventus

Rivelati dettagli sconcertanti sul dossieraggio illegale nel mirino dell’inchiesta di Perugia nei confronti della Juventus

Scandalo dossieraggio: La Juventus nel mirino dell’inchiesta di Perugia

Juventus Allegri Agnelli Ronaldo

Nell’ambito dell’inchiesta sul dossieraggio emersa a Perugia, si sono rivelati dettagli sconcertanti riguardanti anche la Juventus, coinvolta in un piano di spionaggio illegale che ha destato scalpore nel mondo calcistico.

Secondo quanto riportato la Juventus è stata oggetto di dossier abusivi in quattro distinti casi, che vanno dal controverso trasferimento di Luis Suarez, alla discussa proposta di Superlega, fino al ritorno di Allegri sulla panchina e alla partenza di Cristiano Ronaldo.

Ma le indagini non si fermano qui: i conti dell’ex presidente Andrea Agnelli sono stati scrutati sotto la lente d’ingrandimento, gettando ulteriori ombre su un club già travagliato da varie polemiche.

La notizia ha scosso l’intero panorama calcistico, evidenziando la gravità di pratiche illecite che minano l’integrità delle istituzioni sportive. La Juventus, nota per la sua storia gloriosa, si trova ora al centro di uno scandalo che solleva interrogativi sulla trasparenza e l’etica nel mondo del calcio.

 

 

Continua a leggere

Media

Lazio: i saluti commoventi dei giocatori per Maurizio Sarri

Pubblicato

il

Sarri

Maurizio Sarri lascia la Lazio: i saluti commoventi dei giocatori

lazio, sarri - Depositphotos

Torino, Italy. 2 February 2022 . Maurizio Sarri, head coach of Ss Lazio during the Coppa Italia quarter-final match between Juventus Fc and Ss Lazio.

Dopo diverse ore di speculazioni, è ufficiale: Maurizio Sarri non è più l’allenatore della Lazio. In seguito alla notizia della sua partenza, numerosi giocatori biancocelesti hanno voluto salutare l’ex tecnico attraverso i social media.

Dopo i messaggi pubblicati da Patric e Cataldi sui propri profili Instagram, altri membri della rosa non hanno tardato a esprimere i loro sentimenti verso Sarri.

Ecco alcuni dei messaggi di addio:

Luca Pellegrini: “Mister, ti volevo ringraziare per questi mesi. Nei tuoi modi a volte molto diretti e a volte enigmatici, ho ritrovato dei valori che non vedevo da tempo. Spero di rivederti presto.”

Luis Alberto: “Grazie per questi anni importanti e con tante soddisfazioni. Ti auguro il meglio per il tuo futuro.”

Zaccagni: “È stato un onore e un piacere essere allenato da te. Abbiamo fatto un percorso importante nel quale mi hai insegnato tantissimo. Avrei voluto e sicuramente avresti meritato una fine diversa. Ti auguro il meglio per il tuo futuro. Grazie mister.”

Immobile: “Abbiamo gioito, lottato e insieme ci siamo tolti tante soddisfazioni. Voglio solo salutarti e ringraziarti per il percorso fatto insieme che mi ha permesso di crescere sotto tanti punti di vista. Grazie mister.”

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A10 minuti fa

Fiorentina: il programma odierno in casa viola

Visualizzazioni: 6 Fiorentina: Prosegue il lavoro in casa viola in vista dell’impegno casalingo di Sabato alle 20.45 contro il Milan...

Vlahovic vs Llorente Vlahovic vs Llorente
Calciomercato19 minuti fa

Roma, la decisione su Llorente

Visualizzazioni: 135 La Roma valuta se aprire un tavolo di dialogo con il Leeds United Il discorso relativo a Diego...

Serie B30 minuti fa

Modena, due giocatori rassicurano Bianco: i dettagli

Visualizzazioni: 180 Modena, i canarini stanno preparando il lunch match di lunedì contro il Bari. Ieri sono arrivate due buone...

Jorginho Jorginho
Calciomercato39 minuti fa

Jorginho, l’agente: “Parleremo con l’Arsenal. Italia? Mai dire mai…”

Visualizzazioni: 292 L’agente di Jorginho strizza (ancora) l’occhio alla Serie A. L’italo-brasiliano è in scadenza di contratto con l’Arsenal. Le...

Serie B49 minuti fa

Sampdoria, buone notizie dall’infermeria: il punto dal “Mugnaini”

Visualizzazioni: 201 Sampdoria, prosegue la preparazione in casa blucerchiata in vista del fondamentale match di lunedì sera contro la Ternana....

smalling smalling
Calciomercato60 minuti fa

Roma, valutazioni in difesa per il futuro

Visualizzazioni: 256 La Roma valute scelte importanti per il futuro in difesa I giallorossi sono ancora alla ricerca del direttore...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Napoli, occhi puntati sulla Romania

Visualizzazioni: 220 Calciomercato Napoli, per un rinforzo in attacco si guarda all’Est Europa. Molti i punti a favore: buone prestazioni,...

Notizie2 ore fa

Serie A, violato il Piracy Shield. Bloccata la lotta alla pirateria

Visualizzazioni: 236 Un attacco hacker nella notte ha portato alla pubblicazione di tutto il codice sorgente del Piracy Shield, il...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, Leoni sempre più al centro del progetto: riscatto vicino?

Visualizzazioni: 219 Sampdoria, Giovanni Leoni ha ormai convinto tutti e il suo riscatto dal Padova appare più di una ipotesi....

michele padovano michele padovano
Le interviste2 ore fa

Michele Padovano da Seta (Senigallia): “Ecco cosa penso su Juve e Max”

Visualizzazioni: 205 Michele Padovano, attaccante campione d’Europa con la Juventus nell’annata 1996, sarà special guest al Ristorante Seta di San Silvestro...

Le Squadre

le più cliccate