Ieri la prima all’Allianz Stadium di Cristiano Ronaldo, ma anche la prima in casa dal “ritorno” alla Juventus di Leonardo Bonucci…..e la tifoseria si divide.

La reazione della Curva

All’ingresso in campo per il riscaldamento che avviene sotto la Curva Sud, Leonardo Bonucci viene accolto da fischi. Sia durante il riscaldamento, sia durante la partita la Curva Sud ha contestato il difensore bianconero. Cori, fischi e nessun applauso. Cori a dire la verità di due tipi: “Noi i mercenari non li vogliamo” e “Sciacquati, sciacquati la bocca o bonucci sciacquati la bocca” cori neanche tanto offensivi ma da presa di posizione contro una persona diciamo che non ha rispettato il koro amore

Il resto dello stadio

A risposta della Curva Sud, il resto dello Stadium ha applaudito il ritorno di Leonardo Bonucci. Abbiamo chiesto ad alcuni tifosi il loro umore sulla questione “Bonucci” le risposte sono molteplici, chi concorda con la curva e quindi appoggia i fischi….il comportamento non è ancora stato “digerito”; chi concorda con altri settori dello stadio e concorda con gli applausi perchè guarda il lato del calciatore e le sue potenzialità e l’esperienza; altri invece hanno utilizzato il silenzio come arma per comunicare l'”indifferenza” e come diceva O.Wilde “L’indifferenza è la vendetta che il mondo si prende sui mediocri”, probabilmente brucia ancora il comportamento del difensore e soltanto il tempo ci dirà se la tifoseria resterà divisa o se Leonardo sarà così bravo da farsi perdonare la “scappatella rossonera“.

Bonucci saluta e chiede scusa

A fine partita Bonucci con tutta la squadra sono andati a salutare i tifosi e spinto dal muro di persone che occupava la Sud il difensore bianconero chiede scusa e sembra che il popolo bianconero sopratutto la curva il fulcro del vero tifo orgnizzato sia rimasto soddisfatto…bastera?

Ecco il video di Bonucci :

Chiellini festeggia le 300 vittorie

alle 18.00 l’esordio di Ronaldo ed il ritorno di Bonucci, alle 20.00 Giorgio Chiellini festeggia le 300 vittorie con la maglia bianconera. Ottimo traguardo. Bravo Giorgio!!!! e lo posta su Instagram con orgoglio.

Ronaldo non molla

E anche oggi domenica, come la scorsa, Cristiano Ronaldo posta su Instagram il suo allenamento con Giorgina, anche in giornata festiva. Il fluoriclasse portoghese non molla mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *