Categorie: Le interviste

Sabatini duro su Vlahovic | La scelta di Salerno

Intervenuto al ‘Corriere dello Sport’, Walter Sabatini (attuale ds della Salernitana ed ex Inter e Roma) ritorna sul passaggio di Vlahovic alla Juventus.

Lo definisce ‘ignobile’ come addio il 66enne italiano ritornando sull’operazione lampo, avvenuta nel mercato di gennaio, quando Agnelli e Arrivabene si son presentati dalle parti di Commisso con un’offerta monstre da circa 78 mln di euro.

Una scelta ingiustificabile, inaccettabile. Come puoi non avere nessuna riconoscenza per la società che ti ha lanciato tra i grandi e ha creduto fin da subito in te’? E’ proprio qui che dovrebbero entrare in gioco le virtù e le qualità umane del giocatore.

Il ds di Salerno ricorda come i primi periodi di Vlahovic in maglia viola non sono stati molto semplici, col serbo che difficilmente trovava un certo feeling con la rete e non si era ancora adattato nei tecnicismi di un campionato tattico come la Serie A.

Poi (e lo ricorderanno molto bene i tifosi viola), la progressione palla al piede e il fantastico gol del 16 dicembre 2019 contro l’Inter al Franchi, partita nella quale la Fiorentina riuscì ad acciuffare un pareggio.

E’ proprio da quel gol che Dusan Vlahovic

ha acquistato sicurezza nei propri mezzi, tante certezze che lo hanno portato ad essere uno tra gli attaccanti più prolifici nei top 5 campionato europei dell’ultimo anno.

Ed ecco che la Juventus lo ha cercato, lo ha voluto e lo ha portato a casa, un investimento clamoroso soprattutto se consideriamo che a gennaio non erano mai uscite cifre così esorbitanti per un solo giocatore.

Sabatini: contento della Salernitana?

Intanto il ds azzurro parla anche della situazione Salernitana:Qui a Salerno mi sento molto felice e amato, so di dover onorare questa fiducia e farò di tutto perché succeda’.

Ritorna anche sulla zona retrocessione:Sono terrorizzato all’idea di retrocedere, non è mai successo in vita mia e voglio assolutamente ripagare l’affetto e il calore dimostrato dai tifosi, sono incredibili e proveremo a regalarli un sogno

.’

Infine spiega i motivi della sua scelta: ‘E’ una vera e propria sfida, ne ho fanti di atti incoscienti, credo ciecamente che raggiungeremo la salvezza. Mi sono impegnato verbalmente a rimanere col presidente Iervolino e con la gente, rispetterò la parola data’.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Esclusiva Calcio Style, ripensamenti su Lopetegui: contatti con De Zerbi

Esclusiva Calcio Style, come siamo sempre stati piuttosto restii a dare conferme su Lopetegui, andiamo…

6 minuti fa

Napoli, Conte c’è: De Laurentiis riflette

In vista della prossima stagione il Napoli è in cerca di una nuova guida tecnica,…

18 minuti fa

Juventus, la società ha deciso: Allegri out

La Juventus sembra aver delineato il futuro della propria panchina, dopo settimane di tira e…

38 minuti fa

Liverpool, tutto fatto per l’arrivo di Slot: i dettagli

Il Liverpool è a un passo dal suo nuovo allenatore, dopo aver trovato un accordo…

58 minuti fa

Juventus, è già il mercato di Thiago Motta

Si prospetta un'estate di rinnovamento per la Juventus, che all'orizzonte vede l'approdo di Thiago Motta.…

1 ora fa

Milan, Furlani tuona: “Serve rispetto”

A margine della partita pareggiata per 0-0 dal Milan contro la Juventus, Giorgio Furlani ha…

2 ore fa