Categorie: Le interviste

Flavio Iacones (autore tv): “Roma e Juve lotteranno per lo scudetto”

Un “Cuore di Sabbia”, diviso tra Roma e Juventus, quello del noto autore televisivo e scrittore Flavio Iacones. “Nasco della Juventus ma negli anni sono diventato tifoso della Roma. Roma d’altronde è la città che in qualche modo mi ha cresciuto e sono legato ai colori di Francesco Totti. Spero sia Juve sia Roma possano ambire allo scudetto nel campionato 2023-2024. Credo fortemente nella Juventus, sarà spero per i bianconeri l’anno del riscatto”. Dichiarazioni ricche di ottimismo verso i bianconeri da parte del celebre autore tv, scrittore e giornalista Flavio Iacones, in trattativa (ci risulta) le scorse estati con una società di Lega Pro. Sport e cultura possono davvero fare la differenza, come dimostra Iacones, incontrato molto soddisfatto in Puglia in occasione dell’evento ‘Oscar del Libro’.

All’Oscar del Libro vari personaggi noti. Tra questi Matteo Bassetti e Flavio Iacones.

OSCAR DEL LIBRO 2023: LE PAROLE DI IACONES Molti scrittori e divulgatori scientifici sono accorsi nei giorni scorsi nel Sud Italia per un confronto su importanti temi economici, culturali e politici dello scenario nazionale. Dopo i saluti del Sindaco della città  Amedeo Bottaro, le emerite personalità selezionate si sono avvicendate sul palcoscenico di Palazzo delle Arti Beltrani per ritirare il loro Oscar. Tra i premiati per l’edizione 2023 ritroviamo proprio il giornalista e scrittore Flavio Iacones.

Il noto autore tv menzionato speciale a Trani.  Iacones ha ricevuto l’Oscar del libro per la sua raccolta di poesie dal titolo Cuore di sabbia. “Credo Allegri abbia delle colpe ma se la stagione della Juventus non è stata positiva tutte le responsabilità non devono essere date al mister”. Come dire, un Cuore di Sabbia diviso tra Roma e Juventus.

La menzione con cui Flavio Iacones è stato premiato a Trani con l’Oscar del libro nella serata di domenica 11 giugno? “Per aver contribuito alla diffusione della poesia come espressione dell’io più profondo e intimo, ma meritevole di condivisione e riflessione. Ciò sostenuto dall’esigenza di riappropriarsi della speranza nella rinascita personale e collettiva”. Personalità illustri del mondo della politica, medicina, narrativa e saggistica, hanno ritirato il premio. Premiati e presenti, oltre a Iacones Matteo Bassetti, Nichi Vendola, Fabrizio Pregliasco, Luca Palamara

e altri. Durante la serata non sono mancate considerazioni e spunti di riflessione su temi critici della situazione politica italiana e internazionale. Ma anche su attualità, economia, cronaca, nuovi trend turistici e sport. Flavio Iacones sul palcoscenico non ha perso tempo, dunque, per menzionare anche la sua fede giallorossa coinvolgendo il pubblico divertito dalle sue battute e spiazzato (si fa per dire) dal passato d’amore per i bianconeri.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Bartocci

Gli ultimi aggiunti

Haaland, numeri strepitosi anche quest’anno

Erling Haaland continua a stupire tutti quanti La doppietta contro il Tottenham non fa altro…

6 minuti fa

Atletico Madrid, Morata corteggiato in Italia

L’Atletico Madrid è al quarto posto in classifica e per il futuro deve valutare diverse…

36 minuti fa

Milan, salgono le quotazioni di Thuram: Moncada fiuta l’affare

Milan, abbiamo parlato in questi giorni di diversi profili per il centrocampo. In base a…

56 minuti fa

Ascoli, la retrocessione faciliterà l’addio di un attaccante: i dettagli

Ascoli, la retrocessione in serie C avrà ripercussioni importanti sul mercato bianconero. Un attaccante ha…

1 ora fa

Parma, dialoghi aperti per il rinnovo di Man: scoglio ingaggio

Parma, Dennis Man e' stato uno dei protagonisti della promozione ducale. Il rumeno scadrà nel…

2 ore fa

Eriksson tornerà all’Olimpico per vedere la Lazio: ecco quando

Sven Goran Eriksson è l'allenatore più vincente nella storia della Lazio e il club lo…

11 ore fa