Categorie: Le interviste

Esclusiva Rosolino: “In campionato non temo nessuno. Vorrei la Juve senza penalità così non avrebbe alibi”

L’ex campione di nuoto Massimiliano Rosolino grande tifoso del Napoli, ha rilasciato un’intervista in esclusiva al nostro sito www.Calciostyle.it.

POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>De Laurentiis ne è certo: il Napoli può vincere tutto

Face to face con Rosolino

Signor Rosolino volevo chiederle essendo un grande tifoso del Napoli, quale è il suo giudizio sul campionato straordinario che sta facendo la squadra allenata da mister Spalletti?

E’ un momento fantastico che dobbiamo gustarci in silenzio. Non bisogna rovinarci l’emozione prima di arrivare al traguardo. Mancano ancora tante partite e quindi dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Per il momento è un bel campionato.”

Il suo pensiero su Spalletti allenatore del Napoli?

“E’ un mister a cui piace molto il suo lavoro, è una persona molto seria che cerca di tirare fuori dai calciatori che ha a disposizione, il massimo delle loro qualità. Si è subito integrato bene nel modo di vivere il calcio da parte dei napoletani.”

Si aspettava un impatto così decisivo da parte dei nuovi calciatori presi in estate, chiamati a sostituire giocatori che erano stati molto importanti per la squadra partenopea?

” Il Napoli da 10 anni, quasi sempre è stato bravo a ricambiare calciatori forti con altri che hanno dimostrato di essere altrettanto validi.”

La preoccupa di più una squadra come il Milan o come l’Inter?

” Il Milan è campione d’Italia, mentre l’Inter è in grande ascesa, ma non temo nessuno. 

Il Napoli ha fatto un grande inizio di stagione e dopo il Mondiale, ha ripreso il campionato lottando con grande carica e voglia di vincere le partite.

Se tu pensi al Napoli non pensi ad un giocatore solo, ma pensi alla squadra.

Quale è la sua opinione sulla situazione che ha portato la Juventus ad avere una penalizzazione di 15 punti in campionato?

Io non amo gli alibi, quindi se hanno sbagliato fa bene la giustizia a prendere dei provvedimenti. Come tifoso invece, vorrei che arrivasse alla fine del torneo senza penalità, perchè in questo modo non avrebbe scusanti riguardo una loro mancata vittoria.”

Il Napoli in Champions League dove potrebbe arrivare?

Il Napoli può pensare in grande anche se dipende sempre da quali squadre dovrai affrontare. Ha fatto delle bellissime partite vincendo tante volte e ha dimostrato di giocare un ottimo calcio.”

Quali saranno i progetti futuri di Massimiliano Rosolino?

Sto registrando una trasmissione televisiva legata alla “sostenibilità”, alle risorse energetiche. E’ una tematica molto seria per la società. Sono un grande promotore dello Sport non solo quello acquatico. Faccio dei campi estivi dove alleno diversi giovani con la mia società che si chiama “Onda Max”.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Aglione

Gli ultimi aggiunti

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul…

3 ore fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori…

4 ore fa

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle…

4 ore fa

Fiorentina, Italiano ritrova un punto fermo

Fiorentina: la viola è tornata ad allenarsi in vista del match valido per la semifinale…

5 ore fa

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Lionel Messi, con l'Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima…

5 ore fa

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e…

5 ore fa