Categorie: Le interviste

Esclusiva CS: Nicola Binda fa le carte al campionato e non solo

Intervista in esclusiva di CalcioStyle al giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Binda. Abbiamo parlato dei campionati di serie A, serie B e di Champions League

Ciao Nicola, è sempre un piacere fare due chiacchiere con te, per parlare di calcio. Come vedi la lotta scudetto, e quella per la corsa ai posti Champions?

Scudetto apertissimo e corsa a tre. Trovare una favorita oggi è davvero difficile. Questo andamento ondivago, apre a tante soluzioni. La classifica, sarà ben delineata, una volta che verranno recuperate le gare rinviate a causa della pandemia. Qualora si allunghino i tempi di recupero di queste gare, si rischia di falsare il campionato, come accadde la scorsa stagione. Inter, Milan e Napoli, hanno tutte le carte in regola per arrivare in fondo, lottando fino all’ultimo respiro. Un campionato avvincente come non si vedeva da tanto tempo. Circa i posti Champions, direi che dalla Juve, fino alla Roma, se la possono giocare tutte quante. Lazio, Fiorentina e Atalanta, oltre alle altre due già citate, possono dire la loro. Juve e Atalanta, probabilmente sono favorite in questo senso, ma non dovranno fare passi falsi, perché dietro le altre sono agguerrite come non mai.

Lotta salvezza, chi scende secondo te nella serie cadetta?

Anche in questo caso, la lotta per non retrocedere è davvero entusiasmante. I risultati di quest’ultima giornata di campionato sono li a testimoniarlo. Cagliari e Salernitana hanno fermato due delle tre capoliste della serie A. Diciamo che la lotta è tra 7 squadre. Una bella bagarre.

Pensi che Allegri non sarebbe dovuto tornare a Torino?
Chi è il tuo allenatore preferito, oggi, in serie A?

Secondo me la Juventus ha preso l’unico tecnico, che in questo momento, può far uscire la squadra da questo brutto periodo. Non ha la miglior rosa del torneo, e questa squadra non la ha costruita lui. Quando ne aveva in mano fatta a sua immagine e somiglianza, ha vinto tantissimo, dominando in campionato e facendo bene in Champions. Qualche correttivo lo ha apportato, e credo che dalla prossima stagione, con qualche ritocco nei ruoli “scoperti”, tornerà ad essere competitivo per lo scudetto. Allegri è uno dei migliori tecnici del nostro campionato, cosi come Spalletti per esempio. Le nuove proprietà estere, stanno portando diversi tecnici stranieri, ma in Italia stanno crescendo diversi allenatori bravi.

Nicola, due nomi di club che potrebbero vincere la Champions League….

Il Psg è costruito per vincere la competizione.bio però dico che le inglesi sono più attrezzate. Manchester City e Liverpool sono le mie favorite. Come outsider, indico il Bayern Monaco, squadra sempre molto temibile.

Grazie Nicola, sei stato gentile come sempre. Ti ringrazio a nome di tutta la testata giornalistica si CalcioStyle, ed in particolar modo dell’editore Francesco Tripodi.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci

Gli ultimi aggiunti

Torino, Cairo congeda Juric. Tre nomi per il nuovo allenatore

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'avventura tra il Torino e Juric sarebbe finita e…

13 minuti fa

Napoli, brutte notizie in vista di Udine: si ferma anche Raspadori

Arrivano brutte notizie dell'infermeria del Napoli alla vigilia della delicata trasferta contro l'Udinese. Oltre a…

33 minuti fa

Roma, deciso il futuro di Kristensen: c’è il sì di De Rossi

L'esterno danese Rasmus Kristensen e la Roma hanno deciso cosa succederà nel breve futuro. Decisiva…

53 minuti fa

Lazio, Tudor: “Non è stata la nostra miglior partita. Luis Alberto? Sono cose che succedono”

Il mister della Lazio Igor Tudor ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio…

1 ora fa

Criscitiello, Sassuolo-Inter: «Marotta e Carnevali come fratelli…» – VIDEO

Michele Criscitiello aveva lanciato una provocazione venerdì 3 maggio in ottica di Sassuolo-Inter e la…

1 ora fa

Porto, Conceicao al miele su Taremi: “Grande professionista, gioca come se avesse 10 anni di contratto”

Porto, il tecnico Sergio Conceicao ha elogiato la professionalità di Mehdi Taremi, promesso sposo dell'Inter.…

2 ore fa