Categorie: Le interviste

Esclusiva CS, Dario Pellegrini: Top e Flop del campionato

Stiamo assistendo ad un inizio di stagione sorprendente. Chi promuovi e chi bocci?

L’inizio del campionato è stato uno dei più sorprendenti degli ultimi anni. La vera sorpresa penso sia l’Udinese. In pochi avrebbero scommesso su una partenza cosi importante. Sembra sia tornata la squadra di un tempo, che negli ultimi anni si era un po’ smarrita. Un esempio di calcio sostenibile e di valorizzazione di calciatori. Pensiamo ad Udogie, Beto e tanti altri giovani interessanti. Sottil ha messo insieme un mix di grande forza fisica e tecnica. Un esempio da seguire. È presto per parlarne, ma potrebbe essere un’ annata importante per i friulani. Il grande flop invece è la Juventus. Non solo per i risultati, ma per un altro fatto. Manca lo spirito identitario e di appartenenza. Il tecnico livornese per ora, non è riuscito in ciò che è più bravo: la gestione del gruppo.

Quali sono i calciatori che più ti hanno impressionato finora? Sia in positivo che in negativo….

In positivo sicuramente Khvicha Kvaratskhelia. Un calciatore maturo, tecnicamente molto forte, con una buona resistenza fisica. Sono curioso di vedere, se sarà devastante anche quando le difese avversarie prenderanno le opportune contromisure. Il flop, per ora, è Bastoni dell’Inter. Un calciatore forte sul quale avrei scommesso. È in un momento di defaillance. Credevo avesse qualità da leader, ed invece caratterialmente probabilmente è ancora fragile. Ha necessità dell’apporto della squadra. Le sue qualità però non sono in discussione. Crescerà….

Pensi che per il bene della Juventus, Allegri dovesse essere esonerato? 

Non saprei. Dico che la Juve non sta facendo la Juve. Mancano le idee e la dignità e l’amor proprio da parte dei calciatori e del tecnico. Da questi momenti difficili, si esce con una presa di coscienza e con voglia di dimostrare di essere da Juventus. Allegri spesso, da questi periodi di grande difficoltà, ha tirato fuori il meglio di se. Darlo per morto, sarebbe un grave errore. Vediamo cosa riusciranno a fare, a partire da domenica.

La serie B è un campionato complicato. Quali sono le squadre più accreditate per giocarsi i posti utili per la promozione in serie A? 

Tralasciando le big “di diritto”, sono stato impressionatodalla Reggina di Pippo Inzaghi. Sono curioso di capire cosa sarà capace di dare Fabio Cannavaro al Benevento. Mi dispiace per come è partita la squadra della mia città il Pisa. Il campionato però è molto lungo e ci riserverà grandi sorprese.

Chiudiamo con il Mondiale in Qatar. Quali sono le tue favorite per la vittoria finale? 

Credo l’Argentina. Mi pare si sia liberata dalla Messi dipendenza. Inoltre in questi anni è cresciuta e ha sviluppato un gruppo forte e importante. Può essere la squadra in grado di andare fino in fondo. Ovviamente menziono anche Brasile e Francia; ma l’albiceleste è la mia favorita.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci

Gli ultimi aggiunti

Napoli, per la difesa piace un calciatore della Fiorentina

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, per rinforzare il reparto difensivo il Napoli avrebbe messo…

8 minuti fa

Ultim’ora Juventus: esonerato Allegri!

Arriva l'ufficialità: la Juventus, dopo quanto accaduto nel post Finale di Coppa Italia, ha esonerato…

24 minuti fa

UFFICIALE, Van Persie è il nuovo allenatore dell’Heerenveen

Robin Van Persie è il nuovo allenatore dell'Heerenveen: per l'olandese si tratta della prima esperienza…

28 minuti fa

Orsolini: “Questa Bologna è la grande bellezza. Con Motta è cambiata la prospettiva”

Il calciatore del Bologna Riccardo Orsolini, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport…

48 minuti fa

Allegri shock, la ricostruzione del Corriere della Sera: “Mi hanno trattato come un parafulmine. Non vedo l’ora che finisca tutto”

Il Corriere della Sera attribuisce ad Allegri alcuni frasi shock, risalenti alla scorsa stagione, che…

1 ora fa

Lecce – Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Lecce - Atalanta apre il sabato della 37° giornata di Serie A, penultimo turno di…

1 ora fa