Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio quinta giornata, chi schierare: top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Archiviata la quarta, è il momento di pensare alle quinta giornata. Quinta giornata che corrisponde con il turno infrasettimanale, e che inizia solo un giorno dopo la fine della precedente. Poco tempo dunque per pensare alla propria formazione al Fantacalcio, che sarà inevitabilmente ricca di dubbi viste le sempre imprevedibili decisioni legate al turnover. Vediamo allora qualche giocatore da evitare e altri su cui poter puntare per questa quinta giornata.

Consigli Fantacalcio, sette giocatori da non schierare

Emil Audero (Sampdoria) – Consigliato in questa sede solo pochi giorni fa visto il momento di forma, ad Empoli ha portato a casa un ottimo 6.5 con porta inviolata. Attenzione però a non strafare, perché a Genova arriverà un Napoli primo in classifica ed in forma smagliante. Se si hanno alternative migliori sarà bene esplorarle, lasciandolo serenamente in panchina.

Nikola Milenkovic (Fiorentina) – Dopo l’assenza contro il Genoa dovrebbe tornare dal primo minuto, ma a far visita alla Fiorentina sarà l’Inter fresca di 6-1 ai danni del Bologna. La partita di Firenze si svilupperà con ogni probabilità su binari diversi, ma i nerazzurri sono una squadra innegabilmente in salute dal punto di vista offensivo. In difesa si possono fare altre scelte per il Fantacalcio.

Simone Bastoni (Spezia) – Dopo l’inizio di campionato da sogno con già due gol all’attivo, ora sembra nuovamente lanciato verso una maglia da titolare come mezz’ala. Attenzione a non sopravvalutarlo però perché giocherà lontano dalla sua fascia sinistra e soprattutto contro una Juventus alla disperata ricerca di punti in classifica. Schierarlo potrebbe essere una scommessa troppo azzardata.

Davide Frattesi (Sassuolo) – L’Atalanta deve ancora carburare e la sua stagione è partita in maniera positiva con la media del 6.12 al Fantacalcio. Il Sassuolo però si appresta ad essere rimaneggiato per l’impegno di Bergamo e lanciare il centrocampista da titolare potrebbe non essere una scelta poi così remunerativa. Si dovrebbe guardare altrove, si può schierare in assenza di alternative.

Samuele Ricci (Empoli) – Dopo due prime uscite convincenti è stato un colpo low cost per molte leghe numerose. Ora però l’Empoli è in difficoltà e sarà atteso da un Cagliari che sotto la guida di Mazzarri vuole trovare i tre punti dopo il pareggio con la Lazio. Non c’è da farsi ingannare da un eventuale scontro salvezza anticipato, il centrocampista dei toscani deve rimanere una riserva d’emergenza per il Fantacalcio.

Gerard Deulofeu (Udinese) – È vero, la difesa della Roma si è dimostrata non impenetrabile solo due giorni fa. L’Udinese però arriverà nella capitale dopo la pesante sconfitta casalinga incassata per mano del Napoli. Lo spagnolo è anche in ballottaggio con Beto, e quindi si può guardare ad altre alternative per questa giornata.

Consigli Fantacalcio, sette giocatori da schierare

Alessio Cragno (Cagliari) – Con la Lazio ha subito due gol ma ha portato a casa un voto prezioso per il Fantacalcio. Quella casalinga contro l’Empoli sembra la giusta partita per ripetersi e regalare nuove gioie ai fantallenatori. Parte leggermente dietro rispetto ai colleghi di primissima fascia, ma per questa giornata è una delle opzioni migliori tra i pali.

Davide Zappacosta (Atalanta) – Dovrebbe partire titolare nell’impegno dei suoi contro il Sassuolo dopo l’ingresso dalla panchina contro la Salernitana. Nell’ultima gara ha sprecato qualche occasione di troppo, e ora vorrà senza dubbio provare a regalare il primo bonus della sua stagione. È da lanciare al Fantacalcio.

Alessio Romagnoli (Milan) – Chi l’ha preso in coppia con Kjaer si trova ora felicemente coperto visto l’infortunio del danese. Chi invece l’ha preso singolarmente può goderselo e lanciarlo al Fantacalcio dopo due uscite da 6.5 e davanti all’impegno contro il Venezia, che sorride ai fantallenatori e soprattutto a chi gioca con il modificatore della difesa.

Mamadou Coulibaly (Salernitana) – È stato la sorpresa dell’avvio di stagione dei campani, forte del gol al Bologna e dell’ottima prova contro l’Atalanta. Ora lo scontro casalingo con l’Hellas Verona sa già di ultima chiamata anticipata per rimettersi in carreggiata nella lotta salvezza. Se si è a corto di idee o alternative a centrocampo, soprattutto in leghe numerose, schierarlo potrebbe essere più di una scommessa.

Antoni Barak (Hellas Verona) – Come per la Salernitana, la partita sarà uno scontro chiave anche per i veneti, la cui stagione potrebbe essere stata accesa dal risultato positivo contro la Roma. Il trequartista ceco deve continuare ad essere un punto di riferimento per i suoi, e si può lanciare senza troppi pensieri anche al Fantacalcio.

Antonio Sanabria (Torino) – Anche in questo caso non si tratta di una primissima scelta per questa giornata, piuttosto di una valida alternativa. La difesa della Lazio è ancora evidentemente in costruzione, mentre il Torino ha dimostrato contro il Sassuolo di essere in grande crescita dal punto di vista della produzione offensiva. L’attaccante paraguaiano, allora, potrebbe essere una scelta a sorpresa vincente per le vostre formazioni al Fantacalcio.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90' per…

16 minuti fa

Atalanta: lesione per Kolasinac. Quando rientra?

Ecco tutti i dettagli sull'infortunio che il difensore bosniaco dell'Atalanta ha rimediato contro il Marsiglia…

45 minuti fa

West Ham, Phillips non convince: tornerà al City

Il centrocampista inglese Kalvin Phillips tornerà al Manchester City dopo che il West Ham ha…

1 ora fa

Sarà ancora Gila-Genoa: per il rinnovo ci siamo

Dopo giorni di rumors su dove avrebbe allenato Alberto Gilardino nella prossima stagione, adesso abbiamo…

2 ore fa

Real Madrid, Ancelotti: “Mai fatta una stagione con sole due sconfitte. Giocherà ancora Lunin. Sul Bayern…”

Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha presentato l'odierna sfida di campionato contro il…

2 ore fa

Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali

Sassuolo-Inter è il Saturday Night della 35esima giornata di Serie A. Nerazzurri già campioni, mentre…

2 ore fa