Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio ventottesima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati del Fantacalcio, e compiere le scelte giuste in fase d’asta così come di schieramento della formazione può fare davvero la differenza. Modificatore difesa, bonus per la porta inviolata o meno, l’obiettivo è chiaramente quello di ricercare sempre l’uomo che subisca meno gol possibile. Vediamo allora a quali portieri si potrebbe fare affidamento e da quali invece bisognerebbe diffidare per la ventisettesima giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, tre portieri da non schierare

Rui Patricio (Roma) – All’andata i giallorossi sbaragliarono l’Atalanta a Bergamo, ma ora la squadra che attenderà i nerazzurri sul prato dell’Olimpico arriva da diverse prestazioni poco convincenti. Per questo si può pensare seriamente di accantonarlo per questa giornata, soprattutto se si hanno alternative più convincenti.

Salvatore Sirigu (Genoa) – Nell’ultimo periodo i liguri hanno davvero migliorato il proprio rendimento difensivo, concedendo pochi gol. Ora dovranno però ospitare un Empoli sempre imprevedibile, al netto anche di una crisi di infortuni nel reparto arretrato, e che quindi rischia di rendere la scommessa sul portiere del Grifone troppo rischiosa. In poche parole, il gioco potrebbe non valere la candela. Meglio virare su alternative più sicure.

Sergio Romero (Venezia) – Se è vero che i veneti hanno spesso trasformato il campo di casa in un fortino, è altrettanto vero che il Sassuolo, che farà loro visita, viene da un ottimo momento di forma. I neroverdi vengono da 7 punti raccolti in tre partite contro Fiorentina, Inter e Roma. Insomma, meglio evitare di scommettere sull’argentino.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Napoli, colpo da trenta milioni per il dopo Insigne!

Consigli Fantacalcio, tre portieri da schierare

Marco Silvestri (Udinese) – I suoi saranno impegnati in casa contro una Sampdoria dalle due facce. 6 gol segnati e 0 subiti nelle ultime due uscite casalinghe, 0 segnati e 5 subiti nelle ultime due esterne. Per questo, se si aggiunge la solidità difensiva che i padroni di casa mettono solitamente in campo sul prato del Friuli, si può pensare di scommettere su di lui.

Guglielmo Vicario (Empoli) – Non viene da un momento di forma indimenticabile, ma i suoi faranno visita ad un Genoa con diversi infortunati e che potrebbe addirittura partire con il suo miglior marcatore, Destro, in panchina. Anche per questo, insomma, si può scommettere sul portiere dei toscani.

Andrea Consigli (Sassuolo) – Nonostante i gol subiti, la sua media voto rimane sempre ottima. In più, viene da un ottimo momento di forma, come tutti i compagni. Per questo, schierarlo nella trasferta dei suoi a Venezia può essere una buona idea per il Fantacalcio. Se si è a corto di alternative può essere un ottimo nome su cui puntare.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Inter, Zanetti: “Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l’Inter”

Il presidente dell'Inter Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sui rinnovi…

14 minuti fa

L’abitro Volpi mette il fischietto al chiodo: 20 direzioni in A e dimissioni via social

Dopo ben 20 anni l'arbitro Manuel Volpi appende il fischietto al chiodo e conclude la…

34 minuti fa

Juventus, asse con lo United: fuori un difensore per un attaccante

La Juventus comincia a muovere passi importanti in vista della prossima stagione. La cessione di…

44 minuti fa

Champions League: anche la Germania avrà cinque club!

E' arrivata l'ufficialità: dalla prossima stagione saranno cinque le squadre della Bundesliga ammesse alla nuova…

54 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata

L'AIA ha diramato ha diramato le designazioni arbitrali per la 35° giornata di Serie A.…

1 ora fa

Torino – Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Gli ultimi aggiornamenti sulla sfida tra Torino e Bologna di venerdì 3 maggio, gara d'anticipo…

2 ore fa