Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio ventiquattresima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati del Fantacalcio, e compiere le scelte giuste in fase d’asta così come di schieramento della formazione può fare davvero la differenza. Modificatore difesa, bonus per la porta inviolata o meno, l’obiettivo è chiaramente quello di ricercare sempre l’uomo che subisca meno gol possibile. Vediamo allora a quali portieri si potrebbe fare affidamento e da quali invece bisognerebbe diffidare per la ventiquattresima giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, tre portieri da non schierare

Salvatore Sirigu (Genoa) – Tanti i cambiamenti nelle ultime settimane per i liguri, ma la cautela al Fantacalcio deve rimanere la stessa. Soprattutto in vista della trasferta contro la Roma, una gara senz’altro impegnativa che può portare solamente a sconsigliare il portiere dei rossoblu.

Lorenzo Montipò (Hellas Verona) – No anche al portiere dei veneti, impegnato nella difficile trasferta di Torino contro una Juventus fresca di un mercato invernale da sogno. Non solo dunque i suoi dovranno vedersela con la sempre ostica squadra bianconera, ma anche con uno dei capocannonieri del campionato: il nuovo arrivato Vlahovic. Meglio guardare altrove.

Luigi Sepe (Salernitana) – Al di là dell’entusiasmo da nuovo acquisto di chi se lo è assicurato o se lo assicurerà all’asta di riparazione, meglio cautelarsi. Perché i suoi saranno impegnati dalla tanto allettante quanto pericolosa sfida casalinga allo Spezia. Si tratta di una gara complicata, fondamentale per il futuro dei campani, ma comunque pericolosa in chiave Fantacalcio. Meglio non rischiare.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Inter-Milan, ancora problemi per Ibrahimovic: pronto Giroud

Consigli Fantacalcio, tre portieri da schierare

Rui Patricio (Roma) – I suoi sono sempre imprevedibili dal punto di vista dei gol subiti, ma di certo in occasione della gara casalinga contro il Genoa non può che essere consigliato. Nulla assicura insomma la porta inviolata, ma è senza dubbio un’opzione migliore di un portiere magari di seconda fascia impegnato in un incontro più equilibrato.

Juan Musso (Atalanta) – Lui quest’anno non è stato affatto una macchina da porta inviolata, e l’impegno casalingo dei suoi contro un Cagliari che vuole continuare a smuovere la classifica non è da sottovalutare. In ogni caso, viste anche le alternative di giornata, come big può essere schierato senza troppi ripensamenti.

Wojciech Szczęsny (Juventus) – Anche qui, un caso che non porta in dote la porta inviolata, ma che rappresenta un buon nome su cui puntare se non si hanno in rosa alternative con partite estremamente più facili. L’entusiasmo in casa Juve sarà alle stelle, e sebbene la gara interna contro l’Hellas Verona non è scontata, vedere la sconfitta dell’andata per credere, si può puntare sul portiere polacco.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Como, a Modena può arrivare la serie A: maxischermi al Sinigaglia | Tutti i dettagli

Como, la formazione di Roberts e Fabregas e' a un passo dalla serie A, la…

4 minuti fa

Borussia Dortmund, un sogno in Champions

Il Borussia Dortmund porta a casa la vittoria contro il Paris Saint Germain Edin Terzic…

19 minuti fa

Milan, prove di intesa col Napoli: accordo tra Pioli e De Laurentiis

Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da diverso tempo e la situazione sembra volgere…

32 minuti fa

Sudtirol, gli altoatesini conquistano la terza salvezza di fila: scattano due obblighi di riscatto

Sudtirol, la squadra allenata da Federico Valente ha conquistato matematicamente la salvezza. Grazie a questo…

50 minuti fa

Sampdoria, domenica Eriksson ospite al Ferraris | Atteso un tripudio blucerchiato

Sampdoria, Sven Goran Eriksson sarà l'ospite d'onore in tribuna in occasione del match contro la…

1 ora fa

Olympyque Marsiglia-Atalanta 1-1, buon pareggio in Francia e finale che si deciderà al Gewiss | Le pagelle orobiche

Olympyque Marsiglia-Atalanta 1-1, il solito Scamacca illude la Dea ma Mbemba riprende i nerazzurri. L'accesso…

2 ore fa