Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio ventiduesima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati del Fantacalcio, e compiere le scelte giuste in fase d’asta così come di schieramento della formazione può fare davvero la differenza. Modificatore difesa, bonus per la porta inviolata o meno, l’obiettivo è chiaramente quello di ricercare sempre l’uomo che subisca meno gol possibile. Vediamo allora a quali portieri si potrebbe fare affidamento e da quali invece bisognerebbe diffidare per la ventiduesima giornata di campionato.

Indice

Consigli Fantacalcio, tre portieri da non schierare

Andrea Consigli (Sassuolo) – I suoi saranno impegnati tra le mura amiche contro un Hellas Verona che arriva sì dalla sconfitta interna contro la Salernitana, ma che, allo stesso tempo, rimane comunque una squadra imprevedibile dal punto di vista offensivo. Al di là anche delle assenze legate al covid che stanno colpendo entrambe le compagini, meglio non fidarsi ad occhi chiusi del portiere degli emiliani.

Sergio Romero (Venezia) – Parlando di squadre imprevedibili, l’Empoli rientra definitivamente in questa categoria. E proprio contro i toscani dovrà vedersela il Venezia, in una sfida casalinga che ci si potrebbe attendere dal sapore di scontro salvezza. La differenza in classifica è invece importante, e se è vero che toscani arrivano da un sonoro 1-5 incassato per mano del Sassuolo, non c’è da fidarsi troppo del fattore campo. Meglio valutare le proprie alternative.

Salvatore Sirigu (Genoa) – No anche al portiere di un Genoa in crisi, anche sotto la guida di Shevchenko. Se è vero che i suoi sono ancora in attesa di rinforzi necessari dal mercato di gennaio, allo stesso tempo il periodo delle attenuanti sta per finire, e la squadra fatica a carburare. Con tutta questa pressione sulle spalle, i liguri saranno impegnati sul campo di una Fiorentina alla ricerca di ribalta dopo la figuraccia di Torino. Si possono trovare portieri migliori.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Serie A, accordo col Governo per il nuovo protocollo

Consigli Fantacalcio, tre portieri da schierare

Wojciech Szczesny (Juventus) – Seppur i suoi continuino ad essere lontani dalla forma sperata, lui sta tornando piuttosto affidabile in chiave Fantacalcio. La gara casalinga contro l’Udinese può essere così un’ottima occasione per continuare a puntarci senza nessun tipo di esitazione, vista anche la difficoltà del club friulano.

Rui Patricio (Roma) – Tra diversi portieri titolari a casa con tampone positivo, e qualche gara molto equilibrata, lui risulta una delle opzioni migliori per questa giornata. I suoi ospiteranno il Cagliari, e se è vero che in Sardegna si inizia a respirare un’aria positiva dopo due vittorie in fila, comunque la squadra di Mourinho arriva da favorita all’incontro. Il portoghese può essere una zattera di salvezza per molti fantallenatori.

David Ospina (Napoli) – Nonostante la trasferta di Bologna sia stata insidiosa per molti, il portiere dei partenopei può essere confermato in ottica Fantacalcio. I rossoblu dovranno fare infatti a meno di quasi tutto il proprio potenziale offensivo, tra le indisponibilità di Sansone e Orsolini e l’impegno in Coppa d’Africa di Barrow. Insomma, si può continuare a puntare su di lui.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Bellingham nella storia: se parte titolare a Wembley supera il record di Casillas

Jude Bellingham sempre di più nella storia. Il 20enne centrocampista del Real Madrid se partirà…

13 minuti fa

Inter, tutti i nomi per il post Dumfries

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Dumfries può essere la prima cessione in vista del…

32 minuti fa

Lazio, Rovella fuori dal progetto: ma nel 2025 costerà 17 milioni

Il centrocampista della Lazio non sembrerebbe rientrare nei piani di Igor Tudor. L'ex bianconero costerà…

53 minuti fa

Hellas Verona, addio Primiero: cambia la location del ritiro

L'Hellas Verona cambia location per il ritiro estivo. Addio Primiero che ha ospitato la squadra…

1 ora fa

Roma, Svilar: “In campo per non prendere gol. Gara preparata con grande forza mentale”

Le parole del portiere della Roma Mile Svilar rilasciate ai canali ufficiali del club giallorosso…

2 ore fa

Ternana, e’ la vigilia della gara più importante: due buone notizie dall’infermeria per mister Breda

Ternana, a due giorni dalla decisiva gara contro la Feralpi sarò, mister Roberto Breda ritrova…

2 ore fa