Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio trentaseiesima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati del Fantacalcio, e compiere le scelte giuste in fase d’asta così come di schieramento della formazione può fare davvero la differenza. Modificatore difesa, bonus per la porta inviolata o meno, l’obiettivo è chiaramente quello di ricercare sempre l’uomo che subisca meno gol possibile. Vediamo allora a quali portieri si potrebbe fare affidamento e da quali invece bisognerebbe diffidare per la trentaseiesima giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, tre portieri da non schierare

Salvatore Sirigu (Genoa) – I suoi da mesi ormai spesso riescono ad alzare un muro difensivo, ma attenzione perché potrebbero arrivare alla sfida interna contro la Juventus con ben poche speranze rimaste nella salvezza. Attenzione alle motivazioni basse.

Andrea Consigli (Sassuolo) – L’Udinese che arriverà in Emilia è una squadra in ottima forma, mentre lo è decisamente meno la sua. Dopo la debacle di Napoli meglio cautelarsi al Fantacaclio facendo altre scelte.

Alessio Cragno (Cagliari) – Attenzione alla grande confusione che regna in Sardegna. In più, i suoi potrebbero arrivare alla sfida di Salerno come ad una finale per la salvezza, qualora i campani dovessero vincere il loro recupero infrasettimanale. Anche qui, meglio essere prudenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Graziano Campi: la Juve cerca un tuttocampista, Pogba, Milinkovic-Savic sono i più gettonati. In difesa occhio a Koulibaly

Consigli Fantacalcio, tre portieri da schierare

Samir Handanovic (Inter) – La lotta scudetto vivissima, la partita casalinga tutt’altro che proibitiva contro l’Empoli. Insomma, ci si può affidare al numero uno nerazzurro ancora una volta.

Lukasz Skorupski (Bologna) – Una delle rivelazioni più grandi della stagione al Fantacalcio, viene dall’ennesima porta inviolata, sudata all’Olimpico contro la Roma. Allora, si può schierare ancora in vista della trasferta dei suoi contro il Venezia.

Rui Patricio (Roma) – I suoi faranno visita a una Fiorentina il cui attacco sta vivendo un calo vertiginoso, con solo 1 gol segnato nelle ultime 4 partite, tutte terminate comunque in sconfitta. Insomma, il portoghese può essere un’ottima idea.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Torino, Juric: “Il Bologna ha fatto qualcosa di straordinario, vogliamo fare più punti possibili”

Il mister del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa in vista del match…

4 minuti fa

Milan-Zirkzee ottimismo sulla chiusura: gli altri nomi sull’asse Milano-Bologna

Milan-Zirkzee, avevamo scitto in anteprima come le trattative fossero in stato avanzato e ci arrivano…

14 minuti fa

Roma, Kumbulla torna per ripartire? Spunta la destinazione

Il futuro di Marash Kumbulla potrebbe non essere in Italia. Al momento si trova in…

24 minuti fa

Ronaldo è Fenomeno anche da presidente ma si ritira: “Sarò più responsabile”

Ronaldo detto il Fenomeno è pronto a dare addio alla carriera di presidente. Il brasiliano ha…

43 minuti fa

Bayern Monaco, Rangnick dice No! Era il candidato principale

Clamorosa svolta nella trattativa tra il Bayern Monaco e Ralf Rangnick. Il C.T. dell'Austria ha…

1 ora fa

Milan, si decide il futuro di Jovic: i dettagli

Milan, la ricerca di una prima punta è ufficialmente iniziata e un nome è già…

1 ora fa