Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio trentacinquesima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati del Fantacalcio, e compiere le scelte giuste in fase d’asta così come di schieramento della formazione può fare davvero la differenza. Modificatore difesa, bonus per la porta inviolata o meno, l’obiettivo è chiaramente quello di ricercare sempre l’uomo che subisca meno gol possibile. Vediamo allora a quali portieri si potrebbe fare affidamento e da quali invece bisognerebbe diffidare per la trentacinquesima giornata di campionato.

Indice

Consigli Fantacalcio, tre portieri da non schierare

Emil Audero (Sampdoria) – I derby sono partite a sé, è vero, ma quello che i blucerchiati giocheranno contro il Genoa ha un sapore di scontro salvezza probabilmente inatteso fino a poche settimane fa. Ora la squadra allenata da Giampaolo deve difendere il suo sedicesimo posto dagli assalti, tra le altre, proprio dei cugini. Meglio non rischiare nessuno dei due portieri impegnati nella stracittadina. Lui in particolare.

Pietro Terracciano (Fiorentina) – I suoi faranno visita al Milan, in un momento di forma diametralmente opposto per le due compagini. Se i milanesi sono infatti ora padroni del loro destino in chiave Scudetto, i viola vengono da un momento di black-out assoluto e rischiano di perdere il treno europeo. Per questo, anche se l’attacco dei rossoneri non è sempre produttivo, meglio evitare di rischiarlo.

Guglielmo Vicario (Empoli) – Non c’è da farsi ingannare dall’impresa contro il Napoli: la gara casalinga contro il Torino sarà molto complicata. Anche se i granata arrivano dal rocambolesco 4-4 del recupero infrasettimanale contro l’Atalanta, infatti, rimangono comunque dei clienti molto scomodi. Anche qui, meglio scansare rischi inutili.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Allegri vuole tenere Morata: lo scambio offerto all’Atletico Madrid

Consigli Fantacalcio, tre portieri da schierare

Thomas Strakosha (Lazio) – Nella trasferta contro lo Spezia si può puntare su di lui. Sia perché i suoi arriveranno con tutte le motivazioni per mantenere il sesto posto regalato dai risultati dei recuperi e sia perché i liguri non rappresentano una minaccia offensiva poi così ingestibile. Peraltro si trovano già a 8 punti e tre posizioni di vantaggio sulla zona retrocessione, sempre recuperi permettendo. Insomma, una partita su cui si può scommettere.

Wojciech Szczęsny (Juventus) – In una giornata con ben poche certezze per i pali al Fantacalcio c’è da affidarsi al polacco. I suoi saranno infatti impegnati in casa contro un Venezia in grande difficoltà e fresco di cambio interno in panchina. C’è da fidarsi di lui.

Mike Maignan (Milan) – Mentre tanti altri portieri di prima fascia saranno impegnati in partite spinose, la sua in casa con la Fiorentina non fa eccezione. Tra le altre, però, quella toscana sembra la squadra recentemente più in affanno. Così vicino al traguardo ci si può anche aspettare un Milan ancora più concentrato. Lui è da lanciare.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta…

3 ore fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Salernitana, da ieri e' matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento…

3 ore fa

Juventus-Milan 0-0, Thiaw e Sportiello sontuosi: gara con esclusione di colpi | Le pagelle

Juventus-Milan 0-0, una gara con esclusione di colpi per le due compagini che non hanno…

3 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di…

4 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Brutta prestazione con il Lecce, ora c’è voglia di riscatto”

Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato ai microfoni del club emiliano visto che…

4 ore fa

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull'addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern…

4 ore fa