Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio terza giornata, chi schierare: portieri top e flop

Archiviato l’avvio della Serie A, è il momento di pensare alla terza formazione da schierare per i fantallenatori che hanno già svolto l’asta o lo faranno a breve.

Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati del Fantacalcio, e compiere le scelte giuste in fase d’asta così come di schieramento della formazione può fare davvero la differenza. Modificatore difesa, bonus per la porta inviolata o meno, l’obiettivo è chiaramente quello di ricercare sempre l’uomo che subisca meno gol possibile. Vediamo allora a quali portieri si potrebbe fare affidamento e da quali invece bisognerebbe diffidare per la terza giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, tre portieri da non schierare

Luca Lezzerini (Venezia) – È bene invocare ancora prudenza nei confronti del Venezia, nonostante l’impegno apparentemente invitante in casa dell’Empoli. I toscani vengono infatti da una vittoria per 0-1 allo Juventus Stadium e da una buona prova contro la Lazio. Schierare il portiere dei veneti potrebbe essere ancora un azzardo troppo grande, soprattutto per chi lo ha scelto come alternativa di un big. In quel caso è meglio continuare a puntare sul proprio protagonista di reparto.

Jeroen Zoet (Spezia) – La difesa dello Spezia è stata fin qui tutt’altro che impeccabile e ora sarà anche attesa dalla non scontata sfida casalinga contro l’Udinese, che si è dimostrata invece squadra vera. Attenzione dunque a valutare bene se schierare il portiere dei liguri, perché nonostante l’impegno casalingo lo stato di forma delle due squadre dovrebbe portare ad agire con grande prudenza al Fantacalcio.

Andrea Consigli (Sassuolo) – Solitamente un beniamino dei fantallenatori, questa volta sarebbe meglio rinunciare al portiere del Sassuolo se possibile. Gli emiliani sono infatti attesi dalla trasferta nella capitale contro la Roma, fin qui offensivamente in formato XL sotto la guida di Jose Mourinho. Attenzione dunque ad avere troppa fiducia nel potenziale buon voto del portiere neroverde, perché i gol subiti potrebbero non valere la pena di rischiarlo.

Consigli Fantacalcio, tre portieri da schierare

Guglielmo Vicario (Empoli) – Uscito come eroe dallo Juventus Stadium, con un bel 7 in pagella, è il momento giusto per schierarlo anche al Fantacalcio. Le sue qualità sono infatti innegabili, e la prova casalinga con il Venezia vede i suoi come i favoriti. Se nelle sfide salvezza, perché ad oggi di questo si tratta, è sempre difficile fare pronostici netti, puntare sul portiere dell’Empoli potrebbe portare soddisfazioni. Che siano queste date da un buon voto o da un’insperata porta inviolata.

Vanja Milinkovic-Savic (Torino) – È vero, i suoi hanno subito già 4 gol in 2 partite di campionato, ma non schierarlo in quest’occasione sarà davvero dura. Quanto meno dopo che in primo luogo si è deciso di puntarci in fare d’asta. La sfida interna contro la Salernitana, dopo gli ultimi rinforzi di mercato del Torino, sembra infatti l’occasione perfetta per lanciarlo al Fantacalcio. Considerando anche i due 6 portati a casa nelle prime uscite stagionali, nonostante le reti incassate.

Rui Patricio (Roma) – Il suo approccio con l’ambiente Roma è stato positivo, e ora deve confermare quanto di buono fatto intravedere fin qui anche nell’impegno con il Sassuolo. Molto dipenderà anche dal recupero di Mancini, ma i giallorossi potrebbero tornare ad abbassare la saracinesca davanti al portiere portoghese, aiutandolo a portare a casa un nuovo buon voto.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90' per…

4 ore fa

Atalanta: lesione per Kolasinac. Quando rientra?

Ecco tutti i dettagli sull'infortunio che il difensore bosniaco dell'Atalanta ha rimediato contro il Marsiglia…

4 ore fa

West Ham, Phillips non convince: tornerà al City

Il centrocampista inglese Kalvin Phillips tornerà al Manchester City dopo che il West Ham ha…

5 ore fa

Sarà ancora Gila-Genoa: per il rinnovo ci siamo

Dopo giorni di rumors su dove avrebbe allenato Alberto Gilardino nella prossima stagione, adesso abbiamo…

5 ore fa

Real Madrid, Ancelotti: “Mai fatta una stagione con sole due sconfitte. Giocherà ancora Lunin. Sul Bayern…”

Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha presentato l'odierna sfida di campionato contro il…

5 ore fa

Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali

Sassuolo-Inter è il Saturday Night della 35esima giornata di Serie A. Nerazzurri già campioni, mentre…

6 ore fa