Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio sesta giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica

Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati del Fantacalcio, e compiere le scelte giuste in fase d’asta così come di schieramento della formazione può fare davvero la differenza. Modificatore difesa, bonus per la porta inviolata o meno, l’obiettivo è chiaramente quello di ricercare sempre l’uomo che subisca meno gol possibile. Vediamo allora a quali portieri si potrebbe fare affidamento e da quali invece bisognerebbe diffidare per la sesta giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, tre portieri da non schierare

Emil Audero (Sampdoria) – È vero, era sconsigliato anche pochi giorni fa prima della partita con il Napoli. L’esito del turno infrasettimanale è stato disastroso per i blucerchiati, e ora sono anche attesi dalla trasferta contro la Juventus. Attenzione quindi non sperare in redenzioni immediate o a contare troppo sul turnover della Juventus. Per il Fantacalcio bisogna guardare altrove per i propri pali.

Pepe Reina (Lazio) – Lo spagnolo non è mai una garanzia per i fantallenatori, soprattutto dal punto di vista dei voti portati a casa. Ora dovrà affrontare la Roma nel derby capitolino, e sebbene dopo un avvio incontenibile i ragazzi di Mourinho abbiano fisiologicamente rallentato un po’, i pali dello spagnolo saranno spesso sotto pressione. E una maggiore quantità di tiri subiti porta a una maggiore possibilità di errori che influiscano negativamente su partita e giornata al Fantacalcio.

Niki Maenpaa (Venezia) – Il monday night vedrà i veneti impegnati tra le mura amiche contro il Torino. Non c’è da farsi ingannare dalla partita in casa, perché il Torino è in gran forma e soprattutto in buon spolvero offensivo. Il portiere del Venezia è per la maggior parte dei fantallenatori solo un’alternativa ad un uomo di caratura maggiore, e per questa giornata dovrebbe rimanere una riserva.

Consigli Fantacalcio, tre portieri da schierare

Samir Handanovic (Inter) – La stagione dell’Inter di Simone Inzaghi è partita alla grande, soprattutto dal punto di vista offensivo. Ora sarà l’Atalanta a fare visita ai nerazzurri di Milano, e la partita potrebbe portare molti ad accantonare il portiere sloveno. Lui però viene da un’ottima prova contro la Fiorentina e i bergamaschi non sembrano aver trovato ancora la forma migliore. La giornata non offre alternative potenzialmente acquistate insieme a lui in fase d’asta nettamente migliori, e quindi può valere la pena di puntarci.

Andre Consigli (Sassuolo) – Consiglio meno scontato di quello che potrebbe apparire, perché il Sassuolo viene da una serie negativa di risultati, mentre la Salernitana dall’entusiasmo del primo punto guadagnato e di qualche prova positiva. Il portiere ormai totem di molti fantallenatori si può però schierare perché offre più garanzie di altri colleghi di pari livello per questa giornata e perché i suoi saranno alla ricerca di riscatto.

Vanja Milinkovic-Savic (Torino) – La cura Juric sembra aver fatto miracoli sulla squadra granata, che nelle ultime tre partite ha subito solo 1 gol, su rigore e al novantesimo. Ora anche il portiere serbo, che a inizio anno poteva presentare qualche punto interrogativo, diventa un valore al Fantacalcio. In questa giornata sarà impegnato in trasferta a Venezia, e ci si può puntare con grande serenità.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali

Milan-Salernitana, stasera l'ultima partita di campionato di questa stagione per i rossoneri e i granata:…

6 minuti fa

Juventus, addio da record per Alex Sandro

Ultima di campionato per la Juventus e ultima in assoluto per Alex Sandro in maglia…

14 minuti fa

Sir Claudio Ranieri si è ritirato!

Sir Claudio Ranieri, con la Fiorentina la sua ultima panchina, allenatore di imprese storiche si…

16 minuti fa

Roma, si pensa a un ritorno in caso di Champions League

Il campionato è ormai prossimo alla conclusione, ma si attendono ancora gli ultimi verdetti. Uno…

36 minuti fa

Monaco, un veterano dice addio: il bomber si svincola

Come un fulmine a ciel sereno arriva la comunicazione del calciatore che lascerà il Monaco…

46 minuti fa

Napoli-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Lecce, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

56 minuti fa