Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio nona giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

La scelta dei membri del proprio reparto difensivo al Fantacalcio dipende molto dalle regole della propria lega, in base alla presenza o meno del modificatore difesa o di bonus più remunerativi previsti per il reparto arretrato. Così, alcuni fantallenatori sono alla ricerca costante di difensori che garantiscano voti positivi, altri di uomini da bonus. Vediamo allora a quali difensori può convenire fare affidamento e su quali meno per la nona giornata di campionato

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da non schierare

Petko Hristov (Spezia) – Sempre a voto, a volte anche più che sufficiente. Il difensore bulgaro dello Spezia sta diventando una risorsa da pochi crediti soprattutto per chi gioca al Fantacalcio a listone. Attenzione però a non puntarci ad occhi chiusi per questa giornata, durante la quale i suoi faranno visita ad una Sampdoria sempre potenzialmente pericolosa. Cercare titolari low cost altrove.

Mattia Caldara (Venezia) – Manca dai titolari da tre partite, ma dovrebbe tornare per l’impegno di Sassuolo. Davanti si troverà uno Scamacca dal gol ritrovato e generalmente un attacco alla ricerca di gol. La ruggine della lunga assenza dall’undici di partenza potrebbe tradirlo, portando il consiglio per il Fantacalcio ad essere solo uno: prudenza. Si può lasciare fuori.

Adama Soumaoro (Bologna) – Ritrovato dopo il cambio modulo e il passaggio alla difesa a tre, sabato si troverà comunque contro un cliente scomodo come il Milan. Attenzione quindi a non eccedere nella fiducia data al francese, perché indubbiamente in rosa si avranno almeno tre alternative più allettanti per schierare il proprio reparto difensivo.

Alvaro Odriozola (Fiorentina) – L’approccio con la Serie A si sta rivelando tutt’altro che semplice per lo spagnolo, che ha anche già accumulato 4 cartellini gialli. La partita casalinga con il Cagliari si preannuncia anche equilibrata, ma visto il suo momento è consigliabile cercare altro all’interno della propria rosa. Meglio aspettarlo facendolo accomodare in panchina che rischiare l’ennesimo 5.5.

Matias Vina (Roma) – Anche il suo di approccio con il calcio italiano non è stato fin qui memorabile. Media voto ampiamente insufficiente e alcuni passaggi a vuoto importanti, come nel derby della capitale. Con il Napoli quindi attenzione massima, perché lasciarlo fuori in favore di qualche nome più interessante anche in zona bonus sembra essere la prospettiva migliore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Consigli Fantacalcio nona giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da schierare

Bremer (Torino) – Avvio di stagione da incorniciare per tutta la difesa del Toro, con il brasiliano chiaro protagonista. La partita casalinga con il Genoa non è affatto scontata, ma lui potrebbe offrire ai fantallenatori l’ennesima prova da sufficienza piena. Senza dimenticare la sua pericolosità in zona bonus sui calci piazzati. Insomma, è da schierare al Fantacalcio.

Davide Calabria (Milan) – I rossoneri sono in crisi di infortuni, e vorranno subito rifarsi dopo la sconfitta in Champions League. Ecco che lui può essere uno dei leader a suonare la carica, magari anche per bissare in zona bonus il gol segnato contro l’Atalanta quasi tre settimane fa. In chiave Fantacalcio può essere un’ottima idea per completare la propria difesa.

Joakim Mæhle (Atalanta) – Sempre decisivo con la sua nazionale, la sua stagione con la maglia dei bergamaschi è iniziata invece in chiaroscuro. Con il Manchester United ha giocato un ottimo primo tempo, prima della debacle dei suoi. Chissà che non sia arrivato il momento di tornare a sbloccarsi anche in zona bonus in campionato, con la partita contro l’Udinese che potrebbe essere la giusta occasione per puntarci. Una scommessa per il Fantacalcio.

Davide Faraoni (Hellas Verona) – Lui ha sempre dimostrato un’ottima predisposizione per il gol contro le big, e la gara interna con la Lazio può essere la giusta occasione per confermare questa tendenza. I capitolini si presenteranno a Verona senza i due difensori centrali titolari, e potrebbero essere ancora più vulnerabili agli attacchi degli avversari. Insomma, ci si può puntare.

Leonardo Bonucci (Juventus) – Viene da un ottimo momento di forma, e quando gioca al fianco di Chiellini è ancora uno dei difensori migliori del nostro campionato. La partita contro l’Inter non sarà di certo scontata, ma lui potrebbe offrire comunque una prestazione positiva. Se ci si trova a corto di idee per la difesa al Fantacalcio, lui può essere un’opportunità su cui puntare.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello da sapere sulla semifinale di ritorno di Champions League Real Madrid-Bayern Monaco, in…

10 minuti fa

Roma: in chiusura un centrocampista viola

La Roma si sta già muovendo per il mercato della prossima stagione. La trattativa in…

20 minuti fa

Inter, Dumfries e lo striscione: proposto il patteggiamento

Arrivano novità sul caso Dumfries-Theo Hernandez che ha spinto la FIGC ad aprire un fascicolo…

29 minuti fa

Agente Zaniolo: “L’esperienza in Premier è stata bellissima e può continuare”

L'agente de Niccolò Zaniolo Claudio Vigorelli ha parlato a Tuttomercatoweb.com in merito alla situazione relativa…

50 minuti fa

Prandelli: “Alla Roma servirà un impresa. De Rossi è un leader carismatico”

L'ex allenatore della Fiorentina e della Nazionale Italiana Cesare Prandelli ha commentato a La Gazzetta…

1 ora fa

Uruguay, “El loco” Bielsa convoca un dilettante in Nazionale

Fa notizia la scelta singolare di Marcelo Bielsa, ct dell'Uruguay, che per l'amichevole contro il…

1 ora fa