Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio ventitreesima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

La scelta dei membri del proprio reparto difensivo al Fantacalcio dipende molto dalle regole della propria lega, in base alla presenza o meno del modificatore difesa o di bonus più remunerativi previsti per il reparto arretrato. Così, alcuni fantallenatori sono alla ricerca costante di difensori che garantiscano voti positivi, altri di uomini da bonus. Vediamo allora a quali difensori può convenire fare affidamento e su quali meno per la ventitreesima giornata di campionato.

Indice

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da non schierare

Andrea Cambiaso (Genoa) – La situazione è critica, e il cambio in panchina difficilmente potrà aggiustare le cose già in questa giornata. Lui è probabilmente l’unico dei difensori dei suoi che si potrebbe pensare di rischiare in vista della gara casalinga contro l’Udinese. I compagni di reparto sono invece da evitare assolutamente, in attesa di capire se ci sarà una reazione da parte dei liguri.

Mattia Caldara (Venezia) – La partita in trasferta contro l’Inter è a forte rischio per i casi covid dei veneti, quindi a maggior ragione, qualora si giocasse, lui sarebbe da evitare per evitare il rischio di un senza voto e in vista di una partita che si preannuncia più che in salita.

Patric (Lazio) – Se qualche coraggioso lo ha ancora in rosa, sarà bene lasciarlo comodamente accomodato in panchina. I suoi saranno infatti impegnati tra le mura amiche contro l’Atalanta, uno scontro già probante di suo, figurarsi poi per un difensore ben poco affidabile a livello di Fantacalcio come è stato lui durante questa stagione.

Bartosz Bereszyński (Sampdoria) – Con il cambio in panchina verrà verosimilmente arretrato sulla nuova linea difensiva a tre. Se già come terzino classico non è mai stato uomo bonus, ora lo sarà ancora meno. In più i suoi saranno impegnati in uno scontro molto delicato sul campo dello Spezia. In chiave Fantacalcio, meglio fare scelte più conservative o più votate all’attacco.

Gianmarco Ferrari (Sassuolo) – Viene da una prova molto deludente contro l’Hellas Verona, e la trasferta contro il Torino potrebbe rappresentare una nuova trappola per i fantallenatori. Meglio anche in questo caso affidarsi a scelte migliori, perché lui ormai è tutt’altro che una garanzia.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Consigli Fantacalcio ventitreesima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da schierare

Davide Faraoni (Hellas Verona) – In casa contro il Bologna, se la vedrà sulla fascia contro Aaron Hickey, in un incontro che si preannuncia molto interessante. Visto il fattore campo e il livello di esperienza e affidabilità dell’esterno italiano, c’è da puntare su di lui, ma occhio anche alla controparte rossoblu appena citata, perché entrambi potrebbero fare faville.

Giuseppe Pezzella (Atalanta) – Chi lo aveva preso come riserva d’emergenza in leghe numerose si trova per ora l’esterno titolare della Dea, per via delle tante indisponibilità sugli esterni. Contro l’Inter ha convinto a pieno, e nella trasferta contro la Lazio schierarlo potrebbe non essere una follia. I suoi sono infatti quasi al completo negli altri reparti e potrebbero coinvolgerlo in una nuova prestazione positiva.

Simone Bastoni (Spezia) – Alzato a centrocampo, viene da un ottimo momento di forma. In casa contro la Sampdoria potrebbe quindi interrompere la striscia positiva e deludere o continuare a far gioire i fantallenatori. Puntare sulla seconda opzione sembra tutt’altro che sbagliato, perché ai suoi serviranno anche le sue giocate per vincere uno scontro diretto di grandissima importanza.

Rick Karsdorp (Roma) – Al rientro dallo stop forzato dal covid, l’olandese si troverà di nuovo ad agire nella linea a quattro. In supporto alle ali offensive dei suoi può fare bene nella trasferta di Empoli, gara comunque da non sottovalutare. Manca al bonus ormai dalla quarta giornata, un girone fa, e chissà che non possa tornare a battere un colpo.

Theo Hernandez (Milan) – Viene da un rigore sbagliato, e suoi sono in emergenza difensiva per il ruolo di centrale. Saranno anche attesi dalla sfida interna alla Juventus. Tutte ragioni valide per dubitare di lui. Ma attenzione a non accantonarlo tanto alla leggere, perché ci si potrebbe pentire molto facilmente. Uno come lui non si può lasciare fuori.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Bologna, in attacco colpo da Champions!

Calciomercato Bologna, il club rossoblu sta lavorando alla prossima sessione di mercato: in avanti è…

1 minuto fa

Napoli, primo tassello per la rivoluzione: arriva la cessione

In casa Napoli inizia la rivoluzione in vista della prossima stagione. La società azzurra ha…

11 minuti fa

Napoli, per la difesa piace un calciatore della Fiorentina

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, per rinforzare il reparto difensivo il Napoli avrebbe messo…

21 minuti fa

Ultim’ora Juventus: esonerato Allegri!

Arriva l'ufficialità: la Juventus, dopo quanto accaduto nel post Finale di Coppa Italia, ha esonerato…

37 minuti fa

UFFICIALE, Van Persie è il nuovo allenatore dell’Heerenveen

Robin Van Persie è il nuovo allenatore dell'Heerenveen: per l'olandese si tratta della prima esperienza…

41 minuti fa

Orsolini: “Questa Bologna è la grande bellezza. Con Motta è cambiata la prospettiva”

Il calciatore del Bologna Riccardo Orsolini, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport…

1 ora fa