Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio venticinquesima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

La scelta dei membri del proprio reparto difensivo al Fantacalcio dipende molto dalle regole della propria lega, in base alla presenza o meno del modificatore difesa o di bonus più remunerativi previsti per il reparto arretrato. Così, alcuni fantallenatori sono alla ricerca costante di difensori che garantiscano voti positivi, altri di uomini da bonus. Vediamo allora a quali difensori può convenire fare affidamento e su quali meno per la venticinquesima giornata di campionato.

Indice

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da non schierare

Mario Rui (Napoli) – Spesso punito da voti poco brillanti al Fantacalcio, vederlo impegnato nell’incontro casalingo dei suoi contro l’Inter non è incoraggiante. Soprattutto perché dovrà vedersela con un Dumfries in ottima condizione, che nella prima parte del derby di Milano ha schiacciato Theo Hernandez nella sua area di rigore. Meglio evitare insomma.

Federico Fazio (Salernitana) – Al di là della nostalgia, la sua prima uscita con i campani non è stata positiva. Ora la trasferta contro il Genoa potrebbe allettare qualche fantallenatore sulla falsa riga della nostalgia. Attenzione però perché in difesa si avranno senz’altro a disposizione scelte migliori e più redditizie. Da valutare le alternative a disposizione.

Fabio Depaoli (Hellas Verona) – Sarà anche il sostituto di Faraoni, ma non c’è da aspettarsi prestazioni all’altezza dell’esterno idolo dei fantallenatori. La partita casalinga contro l’Udinese, poi, sarà spinosa proprio al netto delle assenze tra i ranghi dei veneti. Per questo meglio varare altre alternative  disposizione.

Marash Kumbulla (Roma) – Rimane pur sempre un centrale della Roma, ma di certo non affidabile. Ora giocherà al posto di Ibanez, e la trasferta di Sassuolo contro i neroverdi senza Scamacca e Raspadori potrebbe anche essere un’occasione utile per rischiarlo. Attenzione però perché non si tratta di una scelta così affascinante, e si può trovare di meglio nella maggior parte delle rose.

Alex Sandro (Juventus) – Tra posto da titolare ormai lontano e qualche prestazione negativa, non è più un giocatore su cui puntare al Fantacalcio. La trasferta di Bergamo, per altro, si preannuncia complicata. Per questo anche se dovesse partire titolare non c’è da farsi ingannare nel credere che possa tornare utile. Meglio guardare altrove.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Consigli Fantacalcio venticinquesima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da schierare

Bremer (Torino) – È uno dei pilastri da modificatore di questa stagione al Fantacalcio. L’impegno casalingo dei suoi contro il Venezia non sarà una vittoria assicurata, anzi, però lui va schierato senza troppi dubbi, perché potrebbe tornare a regalare una prestazione davvero importante. E chissà, magari riaffacciarsi in zona bonus.

Alessandro Florenzi (Milan) – Quando chiamato in causa in questa stagione ha spesso fatto bene, e ora partirà titolare per sostituire lo squalificato Theo Hernandez. L’impegno casalingo dei suoi contro la Sampdoria è stato reso meno semplice del previsto dalla clamorosa vittoria dei blucerchiati all’ultima giornata, ma si può puntare su di lui soprattutto se alla ricerca di jolly nel reparto difensivo.

Matteo Lovato (Cagliari) – L’approccio con la nuova realtà è stato subito più che positivo. Con la super prestazione di Bergamo ancora negli occhi, lo si può lanciare ancora una volta da titolare in occasione della delicata trasferta dei suoi contro l’Empoli. Non si tratta di una primissima scelta, ma anche in questo caso si tratta di un jolly da modificatore interessante.

Domenico Criscito (Genoa) – Se al ritorno dall’infortunio non ha ancora convinto a pieno e le voci di mercato lo allontanano dalla Liguria, non c’è comunque da dubitarne troppo. Prima di tutto perché si tratta di un rigorista, e poi perché sarà impegnato nel fondamentale incontro casalingo contro la Salernitana. Ci si aspetterà che trascini i suoi alla ricerca di una vittoria dal valore doppio.

Pablo Marì (Udinese) – Colpo low cost per molte aste di riparazione, è entrato subito molto bene nel meccanismo difensivo dei friulani. La sfida esterna all’Hellas Verona è senz’altro complicata, ma visto l’equilibrio generale che regna in questa giornata di Serie A, ci può stare puntare su di lui come ulteriore jolly rispetto a quelli già citati.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Juventus, via Bremer? Il sostituto è a parametro zero

La Juventus fresca vincitrice della Coppa Italia e con un posto in Champions oramai assicurato…

2 minuti fa

Liverpool, lui se ne andrà da svincolato: ecco chi è

Liverpool, stando alle ultime indiscrezioni un giocatore è pronto a partire in estate da svincolato:…

22 minuti fa

Milan, si discute sull’erede di Maignan: due i nomi in ballo

Milan, andremo qui di seguito a vedere la situazione del portiere rossonero. Il suo futuro…

32 minuti fa

Napoli, la trasferta di Firenze è complessa

Il Napoli volerà alla volta di Firenze con le idee ben chiare La stagione dei…

42 minuti fa

Lazio, Fabiani su Kamada: “È felice, rimarrà al 100%”

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare…

1 ora fa

Esclusiva Alexandra Colasanti: “Allegri ha sbagliato, ma è umano. La società avrebbe dovuto portargli maggiore rispetto. Con Boniperti o Agnelli…”

Alexandra Colasanti, ex arbitro ora presentatrice e opinionista televisiva, ha rilasciato un'intervista alla nostra redazione…

1 ora fa