Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio settima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

La scelta dei membri del proprio reparto difensivo al Fantacalcio dipende molto dalle regole della propria lega, in base alla presenza o meno del modificatore difesa o di bonus più remunerativi previsti per il reparto arretrato. Così, alcuni fantallenatori sono alla ricerca costante di difensori che garantiscano voti positivi, altri di uomini da bonus. Vediamo allora a quali difensori può convenire fare affidamento e su quali meno per la settima giornata di campionato

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da non schierare

Ricardo Rodriguez (Torino) – La sua stagione è attualmente in crescita dopo un avvio claudicante. Ora però sarà impegnato nel derby contro la Juventus, con i bianconeri che continuano dal canto loro a migliorare dal punto di vista del gioco e dei risultati. Cautela massima dunque con lo svizzero, da evitare per il Fantacalcio.

Mert Müldür (Sassuolo) – Il turco può rappresentare spesso un’opzione piuttosto utile per chi gioca al Fantacalcio in leghe numerose, ma attenzione a non esagerare con la fiducia vista l’imminente sfida casalinga dei neroverdi all’Inter. I nerazzurri non riescono infatti a decollare dal punto di vista offensivo in Champions League, ma in campionato continuano a segnare moltissimo. Il terzino si può tranquillamente accantonare.

Álvaro Odriozola (Fiorentina) – Lo spagnolo non ha ancora trovato il miglior feeling con il nostro campionato, e i suoi sono attesi dall’incontro con un Napoli fino a questo punto semplicemente schiacciasassi. Lui ha anche già 3 cartellini gialli all’attivo, e il rischio di incorrere in un’altra sanzione non è da sottovalutare. Si può cercare altro nella propria rosa per il reparto difensivo.

Petar Stojanović (Empoli) – Come Müldür, si sta rivelando un’opzione validissima nelle leghe più numerose. Anche in questo caso però è bene fare attenzione all’avversaria di questa giornata: l’Empoli farà infatti visita a una Roma che avrà tutta la voglia di riscattarsi dopo la sconfitta incassata nel derby contro la Lazio. Il consiglio è di guardare altrove per le formazioni fantacalcistiche.

Merih Demiral (Atalanta) – Avvio di stagione quanto meno in affanno per il turco, con una fantamedia del 5.38. Insomma, schierarlo a prescindere potrebbe essere un errore, soprattutto considerando che domenica sera sarà il Milan a fare visita a Bergamo. I nerazzurri stanno ritrovando la forma migliore e la sfida con i rossoneri è apertissima, ma il centrale ex Juventus potrebbe non essere una scelta saggia per il Fantacalcio. Meglio valutare con attenzione le alternative a disposizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Consigli Fantacalcio settima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da schierare

Andrea Cambiaso (Genoa) – Un avvio di stagione da sogno, poi un calo, fisiologico per un giocatore tanto giovane. La trasferta di Salerno potrebbe però rilanciarlo dal punto di vista dei bonus al Fantacalcio. Non è chiaramente una prima scelta neanche nelle leghe numerose, ma come azzardo si può puntare su di lui per questa giornata, magari alla ricerca di bonus vaganti dalla difesa.

Matteo Darmian (Inter) – La crescita di Dumfries potrebbe averne oscurato parzialmente il valore agli occhi di qualche fantallenatore. Ad oggi il posto da titolare per la gara con il Sassuolo è ancora tutto da decidere, e per chi avesse puntato sull’esterno italiano senza la controparte olandese è il caso di prenderlo seriamente in considerazione per la propria formazione. L’ex Parma si può lanciare senza troppi pensieri.

Francesco Acerbi (Lazio) – Dopo sei partite, la sua media voto recita 6.08, forte di un avvio positivo e di una ripresa dopo due passaggi a vuoto con Milan e Cagliari. Ora la trasferta di Bologna può essere l’occasione per confermarsi su buoni livelli, ritrovare magari il 6.5 e puntare a consegnare alla Lazio e ai fantallenatori la prima porta inviolata della stagione. Sopratutto per chi gioca con il modificatore, il centrale azzurro può essere un’ottima idea.

Tommaso Augello (Sampdoria) – Si è confermato un elemento di valore per il Fantacalcio anche in questo avvio di stagione, condito dal gol segnato all’Inter. La gara casalinga contro l’Udinese può essere una buona occasione per lanciarlo da titolare anche nelle leghe meno numerose, qualora si fosse a corto di idee. La sua proiezione offensiva può essere produttiva, e l’Udinese fin qui non è stata una squadra particolarmente pericolosa. Si può schierare.

Kalidou Koulibaly (Napoli) – A qualcuno potrebbe venire il dubbio di rinunciarvi visto il confronto diretto con la Fiorentina di Vlahovic. I semafori al Fantacalcio sono però verdissimi per il centrale del Napoli, che tanto bene ha fatto fino ad ora e su cui bisogna continuare a puntare. Anche se in trasferta e anche se potenzialmente con un cliente molto scomodo.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Ultim’ora dalla Spagna, il Barcellona piomba su Kayode

Il Barcellona starebbe seguendo con molta attenzione il laterale destro della Fiorentina Kayode. Secondo quanto…

10 minuti fa

Atalanta, stagione finita per De Roon: salta anche Euro2024?

Piove sul bagnato per Gasperini e per l'Atalanta a pochi giorni dalla finale di Europa…

20 minuti fa

Cagliari, Ranieri: “Con il Sassuolo sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea”

Il mister del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa, in vista del match…

30 minuti fa

Milan, Pioli: “Theo non si è allenato. Ultimi giorni qua? Cerco di non pensarci”

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida…

50 minuti fa

Ultim’ora Milan, Juventus in corsia di sorpasso per Zirkzee: i dettagli

Ultim'ora Milan, avevamo scritto questa mattina in merito all'attaccante olandese. Arrivano indiscrezioni che mettono in…

1 ora fa

Feralpi Salò, il presidente Pasini: “Zaffaroni ha offerte della B” | E svela i programmi per la prossima stagione..

Feralpi Salò, il presidente Giuseppe Pasini ha parlato in conferenza stampa, nella giornata di ieri.…

1 ora fa