Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio seconda giornata, chi schierare: difensori top e flop

Archiviato l’avvio della Serie A, è il momento di pensare alla formazione da schierare per i fantallenatori che hanno già svolto l’asta o lo faranno a breve.

La scelta dei membri del proprio reparto difensivo al Fantacalcio dipende molto dalle regole della propria lega, in base alla presenza o meno del modificatore difesa o di bonus più remunerativi previsti per il reparto arretrato. Così, alcuni fantallenatori sono alla ricerca costante di difensori che garantiscano voti positivi, altri di uomini da bonus. Vediamo allora a quali difensori può convenire fare affidamento e su quali meno per la seconda giornata di campionato

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da non schierare

Lorenzo De Silvestri (Bologna) – Viene dall’incredibile doppietta ai danni della Salernitana, e potrebbe così portare molti fantallenatori a schierarlo senza pensare troppo. Attenzione però all’avversaria del Bologna: gli emiliani saranno infatti impegnati a Bergamo, e per quanto l’Atalanta non sia apparsa la miglior versione di se stessa contro il Torino, il terzino dovrà fare i conti con Robin Gosens. Insomma, per il Fantacalcio meglio guardare altrove.

Simone Bastoni (Spezia) – L’avanzamento in mediana e il gol segnato al Cagliari potrebbero ingolosire, ma lo Spezia sarà impegnato contro la Lazio all’Olimpico. I clienti che si troverà di fronte saranno piuttosto scomodi, soprattutto per uno come lui solo adattato alla zona centrale del campo. Se da un lato potrebbe essere un’idea per provare a scommettere sulla solidità difensiva dei biancocelesti ancora da collaudare, dall’altra il rischio di un voto negativo sembra troppo alto.

Lorenzo Venuti (Fiorentina) – Quello del terzino destro è un ruolo su cui la Fiorentina si è mossa molto sul mercato, e la sua prestazione sottotono offerta contro la Roma dimostra la necessità di un innesto. Ora i Viola saranno attesi dal Torino, che bene ha figurato contro l’Atalanta. Insomma, per questa giornata meglio fare altre scelte e lasciare Venuti comodamente a bordo campo fantacalcistico.

Domenico Criscito (Genoa) – Da anni un pupillo di molti fantallenatori, ha portato a casa un’insufficienza grave con giallo nella gara contro l’Inter. Il suo ruolo da rigorista potrebbe portare più di qualcuno a rilanciarlo con troppa leggerezza, ma il Napoli può essere molto pericoloso, anche senza Victor Osimhen. Il gioco di scommettere su un eventuale rigore in questo caso potrebbe così non valere la candela. Con un altro brutto voto in agguato.

Diego Godin (Cagliari) –

Distratto forse dalle voci di mercato, non ha brillato contro lo Spezia. Ora ad aspettarlo ci sarà il Milan a San Siro, un impegno ben più probante che potrebbe mettere sotto pressione tutto il pacchetto difensivo dei sardi. Parola d’ordine prudenza dunque, e con l’ex Atletico Madrid che non sarà di certo il baluardo difensivo di nessuna squadra al Fantacalcio, sarà bene affidarsi agli altri membri del proprio reparto.

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da schierare

Matteo Darmian (Inter) – Dovrebbe essere ancora lui il padrone della fascia destra dell’Inter, che ha dimostrato un’enorme potenza di fuoco durante la prima uscita stagionale. Pensare di confermarlo contro un Hellas Verona non impenetrabile potrebbe essere la mossa giusta, tenendo sempre a mente che a partita in corso probabilmente lascerà il posto a Denzel Dumfries. Comunque, almeno 60 minuti su cui puntare al Fantacalcio.

Francesco Acerbi (Lazio) – L’esordio nella difesa a 4 di Maurizio Sarri a Empoli è stato più che positivo, premiato con un 7 in pagella al Fantacalcio. Schierarlo anche contro lo Spezia è una mossa senz’altro intelligente, soprattutto per chi gioca con il modificatore difesa e ha necessità di schierare almeno quattro difensori. Un secondo ottimo voto potrebbe essere dietro l’angolo.

Bremer (Torino) – Ha ben figurato nella gara contro l’Atalanta, e potrebbe ripetersi anche a Firenze. Il Torino ha infatti risposto presente alla prima di campionato, e ora puntare sul brasiliano per fini di modificatore o alla ricerca di bonus potrebbe portare soddisfazioni ai fantallenatori.

Tommaso Augello (Sampdoria) – Viene dalla sfortunata serata contro il Milan, che lo ha visto protagonista suo malgrado del gol subito dalla Samp. Il terzino ha però dimostrato di saper essere anche uomo bonus per il Fantacalcio, e la partita con il Sassuolo si preannuncia a viso aperto. Insomma, potrebbero scapparci anche un assist e una buona prestazione propositiva. Potrebbe valere la pena di farci un pensiero, soprattutto in leghe numerose.

Rick Karsdorp (Roma) – Spesso sottovalutato dai fantallenatori, l’olandese è un ottimo elemento per i reparti difensivi di tutte le leghe. Domenica si troverà di fronte la Salernitana, un avversario chiaramente abbordabile e che potrebbe regalargli più di qualche spazio per proiettarsi all’attacco. Non metterlo sarebbe davvero un peccato, soprattutto considerando che difficilmente, anche in leghe a 8, ci si troveranno in rosa almeno tre alternative migliori.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Roma, come sta Dybala? Le ultime verso il Genoa

I giallorossi continuano la preparazione in vista del match contro il Genoa. Dybala, che non…

3 minuti fa

UFFICIALE Genoa, Milan Badelj resta rossoblu fino al 2025

Era nell'aria e finalmente è arrivata anche l'ufficialità. Milan Badelj rinnova il suo contratto con…

13 minuti fa

Napoli, i convocati per Firenze: la scelta su Osimhen

Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati del Napoli per la sfida del Franchi…

23 minuti fa

Inter, per la difesa nel mirino un calciatore del Real Madrid

In vista del mercato estivo, l'Inter avrebbe messo nel mirino un difensore molto esperto del…

43 minuti fa

Juventus, Allegri re di Coppe: è suo il record di vittorie

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è diventato l'allenatore più vincente della Coppa Italia con…

1 ora fa

Lazio, accelerata di Fabiani per portare Colpani in biancoceleste

il DS della Lazio Angelo Fabiani è al lavoro per portare il centrocampista del Monza…

1 ora fa