Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio ventiquattresima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

La scelta dei membri del proprio reparto difensivo al Fantacalcio dipende molto dalle regole della propria lega, in base alla presenza o meno del modificatore difesa o di bonus più remunerativi previsti per il reparto arretrato. Così, alcuni fantallenatori sono alla ricerca costante di difensori che garantiscano voti positivi, altri di uomini da bonus. Vediamo allora a quali difensori può convenire fare affidamento e su quali meno per la ventiquattresima giornata di campionato.

Indice

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da non schierare

Silvan Hefti (Genoa) – Più di qualcuno potrebbe esserselo assicurato come colpo low cost in fase di asta di riparazione, ma attenzione perché ora i suoi saranno impegnati nella trasferta contro la Roma. Una gara insomma piuttosto complicata, per una squadra che peraltro arriva da un momento di grande difficoltà. Meglio evitare di rischiarlo.

Pierre Kalulu (Milan) – Dopo aver conquistato uno spazio come prima riserva difensiva dei suoi, anche lui può essere stato acquistato come colpo low cost in diverse aste. Attenzione a non rischiarlo però nel derby contro l’Inter, durante il quale farà coppia al centro della difesa con Romagnoli. Lui ha offerto prestazioni convincenti in passato, ma la potenza d’attacco nerazzurra potrebbe travolgerlo. Si possono trovare alternative più sicure.

Matteo Lovato (Cagliari) – Altro giro, altro colpo low cost che ha già avuto un buon impatto sulla nuova squadra. Nella trasferta dei suoi proprio contro la casa base dell’Atalanta, però, c’è da fare attenzione a non sopravvalutarlo. I sardi rimangono una squadra alla ricerca di punti salvezza in casa di una delle big del campionato. Insomma, meglio puntare su altro.

Mattia Caldara (Venezia) – D’accordo la resa più che dignitosa al Fantacalcio, d’accordo quanto sia sempre complicato fare visita al Venezia, ma nello scontro interno al Napoli, meglio fare le giuste valutazioni. Anche chi punta a schierare una difesa a 4 dovrebbe trovarsi comunque in rosa abbastanza alternative migliori per lasciarlo comodamente in panchina.

Nicolò Casale (Hellas Verona) – Dopo essere stato molto vicino alla Lazio, alla fine è rimasto a Verona ed è diventato un altro potenziale colpo low cost al mercato di riparazione. La trasferta di Torino contro la Juventus sembra però proibitiva per lui in ottica Fantacalcio, e anche in questo caso non c’è da farsi affascinare dal nuovo acquisto: ci saranno occasioni migliori per schierarlo.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Consigli Fantacalcio ventiquattresima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da schierare

Denzel Dumfries (Inter) – Non c’è effetto derby che tenga, l’olandese è ormai uno dei top di reparto. Viene dall’ottimo impatto contro il Venezia, valso ai suoi la vittoria della partita. Stavolta sembra lanciato di nuovo verso un posto da titolare, e allora vietato dubitare di lui: potrebbe incidere anche contro il Milan, magari regalando un altro bonus ai fantallenatori.

Davide Zappacosta (Atalanta) – Con la cessione di Gosens la sua posizione rispetto all’undici titolare migliora ulteriormente, e con questa fiducia ritrovata si può lanciare al Fantacalcio in occasione della gara interna dei suoi contro il Cagliari. Le sue discese sulla fascia potranno senz’altro aiutare l’Atalanta a mettere la partita sui binari giusti fin da subito.

Giovanni Di Lorenzo (Napoli) – Viene da un momento meno brillante rispetto alla prima parte della stagione, ma sempre sufficiente in chiave Fantacalcio. Ecco che la trasferta di Venezia dopo la sosta viene in aiuto dei fantallenatori, che possono puntarci ancora sperando che nelle ultime due settimane abbia ritrovato lucidità. E magari abbia ricaricato i bonus in canna.

Mergim Vojvoda (Torino) – Così come Singo sull’altra fascia, anche lui viene da un ottimo momento. Due assist nelle ultime tre partite portano a pensare che un nuovo bonus potrebbe essere difficile da raggiungere, ma in occasione della trasferta contro l’Udinese potrebbe tornare ad offrire una buona prestazione. Insomma, anche chi gioca per il modificatore può sperare in un buon voto.

Matthijs De Ligt (Juventus) – Parlando di modificatore, si può puntare sull’olandese. La sfida interna all’Hellas Verona sarà tutt’altro che scontata, così come non la sarà un suo bel voto al Fantacalcio. Puntarci però appare comunque un’ottima idea, visto che ha anche segnato il suo unico gol ormai alla quinta giornata. Chissà che non possa tornare a far gioire anche in chiave +3…

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e…

8 minuti fa

Napoli: Manna sfida Inter e Juventus

Il Napoli si fionda su Gudmundsson. L'islandese, che piace anche a Inter e Juventus, viene…

29 minuti fa

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e…

51 minuti fa

Juventus Women: il primo acquisto arriva dall’Hoffenheim

Primo colpo di mercato estivo per le bianconere: dall'Hoffenheim arriva Paulina Krumbiegel, prima giocatrice tedesca…

1 ora fa

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo farci trovare pronti. Troveremo un clima ostile.”

Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d ritorno…

1 ora fa

Ancelotti ha distrutto anni di narrazione giochista con una sola frase

Carlo Ancelotti ha parlato nella consueta conferenza stampa che prelude al ritorno della semifinale di…

1 ora fa