Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio ventottesima giornata, chi schierare: centrocampisti top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Il centrocampo è, d’altronde come tutti gli altri, un reparto chiave per la costruzione della propria squadra del Fantacalcio. È infatti quello da cui devono arrivare la maggior parte dei bonus a supporto di quelli offerti dai propri attaccanti, nonché la maggior parte dei voti positivi che vadano a sopperire alle giornate no dei membri degli altri reparti. Scopriamo allora su chi converrà puntare e chi sarà invece bene lasciare da parte per la ventottesima di campionato.

Indice

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da non schierare

Abdelhamed Sabiri (Sampdoria) – Scommessa per molti fantallenatori, deve ancora entrare nel sistema dei blucerchiati. Anche in vista dell’impegno di Udine sembra infatti diretto verso la panchina, e anche dovesse entrare a gara in corso potrebbe avere troppo poco tempo per incidere. Il rischio è di sprecare uno slot a centrocampo, meglio evitare.

Albert Gudmundsson (Genoa) – Altra scommessa dalle parti della Liguria che ancora non è sbocciata. Ora i suoi saranno impegnati a casa contro l’Empoli, un impegno insomma non scontato. Lui sembra in corsa per una maglia da titolare, ma forse meglio dargli ancora un paio di settimane prima di puntarci di nuovo al Fantacalcio.

Jerdy Schouten (Bologna) – Non è mai stato un uomo-Fantacalcio, e questa stagione è stato anche fuori a lungo. Chi dovesse averlo in rosa, però, può comunque lasciarlo da parte, perché la gara interna con il Torino si preannuncia combattuta, e lui potrebbe anche rischiare un cartellino. Meglio fare altre scelte.

Michael Cuisance (Venezia) – Anche senza Maxime Lopez, il centrocampo del Sassuolo impegnato sul campo dei veneti viene da un ottimo momento di forma. Così il talento ex Bayern Monaco potrebbe andare in difficoltà e non rendere in chiave Fantacalcio. Si possono fare scelte migliori.

Giulio Maggiore (Spezia) – Viene da un momento di forma non positivo, culminato con il rigore concesso alla Roma. Per questo, in vista della trasferta contro la Juventus lo si può accantonare senza troppi rimorsi. In altri momenti della sua stagione sarebbe potuta essere una scommessa, ma al momento meglio evitare.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Consigli Fantacalcio ventottesima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da schierare

Nicolò Barella (Inter) – Viene da un momento di appannamento, come tutta la squadra. Ora però non si può dubitare di lui in chiave Fantacalcio, in vista della gara interna contro la Salernitana. Nulla assicura che i nerazzurri siano pronti a rilanciarsi, ma non schierarlo potrebbe essere un rimpianto troppo grande.

Roberto Pereyra (Udinese) – Il suo ritorno in campo ha subito inciso alla grande sulla squadra, e ora sembra lanciato verso una maglia da titolare. L’impegno casalingo contro la Sampdoria può essere così l’occasione per puntarci con decisione anche al Fantacalcio.

Szymon Zurkowski (Empoli) – Il fatto che abbia appena segnato rende un suo gol forse più improbabile. Però, in trasferta contro il Genoa può essere un buon elemento per il centrocampo di molti fantallenatori, considerando che ormai è un punto fermo per prestazioni e buoni voti. Da lanciare.

Riccardo Orsolini (Bologna) – Dopo il passaggio di forma clamoroso di qualche mese fa, ora è tornato su livelli più nella media. Attenzione però, perché in assenza di Arnautovic saranno i suoi numeri a dover trascinare i suoi in casa contro un Torino sempre pericoloso e difficile da colpire. Si può però puntare su di lui.

Youssef Maleh (Fiorentina) – Senza Bonaventura il centrocampo dei suoi perde un elemento chiave, ma per questo si potrebbe guardare a lui per dare quella scintilla necessaria ai viola. La gara interna contro l’Hellas Verona sarà complicata, ma come detto ci si può puntare. Non si tratta di una prima scelta, ma potrebbe far gioire i fantallenatori.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Torino, Cairo: “Buongiorno? Se lui…”

Il presidente granata ha parlato del futuro della squadra e risposto alle domande su quello…

16 minuti fa

Juventus, il piano abbonamenti 2024/25: pochi rincari e non per tutti.

Sembra che la Juventus stia prendendo seriamente in considerazione il coinvolgimento dei tifosi nella prossima…

26 minuti fa

Lazio: tensione tra tifosi e giocatori

Dopo il pareggio di ieri contro il Monza i tifosi della Lazio hanno avuto un…

35 minuti fa

Ultim’ora Genoa, Gilardino esclude due top per il Milan: i dettagli

Genoa, alle 18 sarà sfida al Milan in casa dei rossoneri. Nella lista dei convocati,…

46 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Brutta partita ma meritavamo il pari. Bisogna fare mercato”

Brutta sconfitta contro il Sassuolo per l'Inter che, però, ha ben poco da chiedere al…

56 minuti fa

Serie A Femminile, il programma dell’ 8ª giornata

Il campionato di Serie A Femminile procede con solo le ultime due posizioni ancora da…

1 ora fa